News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] Ghost of Tsushima - Ghost of Tsushima Director's Cut

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2018, 08:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Citazione di: laikacomehome il  7 Agosto, 2020, 12:43:30
Assolutamente, alla fine dopo decine di ore qualsiasi gioco rivela la struttura intima che gli è sottesa.

Però sai, penso che chi riesce a "nascondere" meglio ci sia...e parlo proprio di RDR2, che vivaddio grazie a cambi di ritmo in continuazione, una narrazione onnipresente, cinematiche di altissimo livello e continui cambi situazionali ti intriga per moooolto più tempo.
Son proprio quelli i fattori di differenza.
Alla fine della fiera quello che fai in concreto in una quest ripercorre 8 volte su 10 sempre lo stesso meccanismo.

Ma un conto é farlo in maniera del tutto impersonale e scollegata da tutto o quasi (problema che rinvengo anche nelle secondarie di Horizon) un conto é farlo inserito in un contesto che viene creato tramite ambientazione/narrazione.

The witcher 3 é forse il massimo esponente in un questo senso. Alla fine della fiera fai sempre a spadate.. Ma te lo raccontano in un modo che ti senti partecipe.

In GOT (ma anche AC e tanti altri) tutto questo manca clamorosamente..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3



Le novità dell'aggiornamento 1.1 di Ghost of Tsushima.

Turrican3

https://gamerant.com/ghost-of-tsushima-linkedin-ps5-upgrade-rumor/

[RUMOUR]

Grazie ai consueti "curiosoni" che vanno a spulciare su Linkedin e affini, scopriamo che potrebbe essere in lavorazione una versione nativa per PS5 di Ghost of Tsushima.


Bluforce


Turrican3


AntoSara

Nuova IP, gioco parecchio deludente..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3


Turrican3

#83


https://blog.it.playstation.com/2021/07/01/ghost-of-tsushima-directors-cut-arriva-sulle-console-ps5-e-ps4-il-20-agosto/

Annunciata la Director's Cut di cui si vociferava un paio di giorni fa.

Esce il 20 agosto. Sul blog europeo non ci sono i prezzi quindi per adesso riporto quelli americani per i possessori del titolo originale:

Director's Cut PS4: 19.99$
Director's Cut PS5: 29.99$
Aggiornamento DC PS4 => DC PS5 9.99$

Per chi lo acquista ex-novo invece il prezzo sarà 59.99$ per la versione PS4 e 69.99$ per quella PS5.

Turrican3


Nessark

Bello, bello, bello. Non ci ho giocato quando è uscito su PS4, ma appena esce la Director's Cut sarà mia. :D


Buds95

L'ho iniziato la scorsa settimana. Ho finito oggi il primo atto.
Rispondo al me stesso del passato, quando uscì credo il primo gameplay:
Citazione di: Buds95 il 15 Maggio, 2020, 08:40:34L'ambientazione ha carattere da vendere, le scelte effettuate sul mondo di gioco per "attirare l'attenzione del giocatore" potenzialmente sono interessantissime.
I combattimenti invece non mi hanno convinto. Il gioco pare piuttosto derivativo, il che ci sta, il problema è che nelle fasi di combattimento mi ha terribilmente ricordato Assassin's Creed (in entrambe le fasi, ma soprattutto come spettro) e dal mio punto di vista non è che sia un bene.
Lo recupererò sicuramente in seguito a prezzo ridotto.
Confermo l'ambientazione di livello, il mondo di gioco dal punto di vista estetico è davvero riuscito. Le "scelte effettuate sul mondo di gioco" sono, invece, letteralmente due e l'una è essenzialmente la copia dell'altra, quindi quel potenziale che vidi non è riuscito a tirare fuori qualcosa di degno di nota, ahimé.

Il combattimento faccia a faccia è buono, le parate perfette sono soddisfacenti anche se i diversi stili non mi danno quel valore aggiunto che mi sarei atteso. Confermo la somiglianza con AC ma meno di quanto mi aspettassi.
La fase da spettro la trovo francamente trascurabile, la mappa non sembra pensata granché per questo approccio se non per le aree di erba alta.

Per il resto al momento lo sto trovando un gioco tra il discreto e il buono, simpatico ma di certo lontano dall'essere imperdibile. L'IA è una delle robe peggiori di cui abbia memoria (nei progetti di un certo budget, si intende, e vengo da A Plague Tale che di certo non spicca), i personaggi non sono incisivi e le attività sono poche e poche di queste sono riuscite (carina la sfida dei bambù, la tana delle volpi e gli uccellini dorati smettono di essere simpatici alla terza volta, stesso discorso per lo "sfidare" i nemici faccia a faccia, la composizione delle poesie invece mi chiedo chi abbia avuto l'idea di buttarla dentro e pensare fosse simpatica. Per carità, per gli appassionati di Giappone immagino faccia tanta atmosfera, ma è veramente una rottura. Sistema di combattimento e ambientazione compensano in piccola parte, ma non sono così eccellenti da portare la mia valutazione più in alto.

Anche il Kothun Khan non mi pare così indimenticabile come cattivo, ma aspetto a trarre conclusioni prima del tempo

Buds95

Dalle vicende del gioco credo di essere sul finale dell'Atto 2 e dovrebbe esserci un Atto 3.
Questa parte conclusiva dell'Atto 2 (assalto al castello di Shimura) è indubbiamente la parte migliore fino a questo momento. È stata coinvolgente soprattutto perché ha lasciato spazio finalmente a una caratterizzazione convincente di alcuni personaggi. Per il resto le impressioni qui sopra sono complessivamente confermate.

PS: Ho completato anche l'espansione sull'isola di Iki.

Rh_negativo

#89
Per me l'open world con il miglior cs di sempre (all'arma bianca quanto meno).
Semplicemente DIVERTENTE da giocare.

Trama e pg dimenticabilissimi (aspetti in cui ho decisamente preferito Horizon, ma pure Days Gone).