News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Psychonauts!!!

Aperto da Joe, 15 Marzo, 2006, 11:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Biggy

Mi hanno prestato il gioco ...

Che dire, le immagini e i filmati non rendono l'idea di quanto è carino ...


Lo compro  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2006, 18:35:30
Mi hanno prestato il gioco ...

Che dire, le immagini e i filmati non rendono l'idea di quanto è carino ...


Lo compro  :sisi:

Stasera lo vedo  :silvio: poi decido se prenderlo ovviamente scegliero' la versione per
Cucu'



































PC  :asd: :magia:

Biggy

Si come no, la versione zoppa pure tu  :P :hihi:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2006, 19:05:29
Si come no, la versione zoppa pure tu  :P :hihi:

No no la versione PC sul serio

Biggy

Che PC hai  :look: ?

Io ho un Athlon XP 3000 con 1Gb di RAM e una Radeon 9600xt ... e nonostante questo lo prederò per XBOX perchè la console è sempre la console ..., te lo spari sul 32" 16:9 magari con l'impianto home theatre che comprerò penso a breve(non so che audio ha questo ma dico in generale; tra l'altro vedo che tanti giochi usano il Dolby Pro Logic II se non proprio il Digital), pad in mano e sedere sul divano !

Turrican3

Il gioco comincia a ingranare, ho già i primi due "psychopoteri"  :cowjoy:

Che dire del doppiaggio poi, è completamente fuori di testa, fantastico!

ma LOL, la fetta di bacon per gli hint in tempo reale  :lol2:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2006, 20:39:33
ma LOL, la fetta di bacon per gli hint in tempo reale  :lol2:

:mmmm:

Turrican3

Ho già detto che si tratta di un gioco fuori di testa no? Se hai giocato a :bowdown: Day of the tentacle  :bowdx: (:lol:) capisci cosa intendo...

In ogni caso, nello specifico, (vabbè non è proprio spoiler al 100% ma ce lo metto lo stesso)

il bacon è un oggetto che usi durante il gioco per "richiamare" un personaggio che tra le altre cose ti può dare degli aiutini sul da farsi. NB: il tizio si fa vivo uscendo fuori dalle TUE orecchie appena sente l'odore della pancetta :lol2:

Sensei

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2006, 20:54:43
Che PC hai  :look: ?

Io ho un Athlon XP 3000 con 1Gb di RAM e una Radeon 9600xt ... e nonostante questo lo prederò per XBOX perchè la console è sempre la console ..., te lo spari sul 32" 16:9 magari con l'impianto home theatre che comprerò penso a breve(non so che audio ha questo ma dico in generale; tra l'altro vedo che tanti giochi usano il Dolby Pro Logic II se non proprio il Digital), pad in mano e sedere sul divano !

sul tup pc gira bene io ci ho giocato su uno con scheda video e processore inferiori e con i giusti settaggi sono andato liscio

Turrican3

Finalmente ho finito il gioco...  :look:  :sweat:

Per prima cosa devo leggermente autocorreggermi: di dialoghi a risposta multipla Lucas-like tutto sommato non è che ce ne siano tantissimi... delle storiche adventure di questa software house però rimane senza alcun dubbio il tipo di humour, dalla prima all'ultima scena. :)

Vado subito al sodo: l'originalità del level design di Psychonauts spazza via qualsiasi altro titolo che ho giocato in questa generazione. E questo è indubbiamente un punto a favore ENORME per me, ma ci sono delle magagnucce...

Passi per la mancata localizzazione: questo è un problema altamente soggettivo e del quale comunque ho già evidenziato l'aspetto IMHO positivo (la qualità del doppiaggio è elevatissima e temo che in italiano avrebbe perso molto... ma almeno i sottotitoli sarebbero risultati graditi)

Il controllo di Raz ad esempio non è certo immune da difetti... complice anche una fluidità non eccelsa (persino Mario Sushi, che però supporta i 60hz, gli è superiore) i controlli risultano un po' legnosi e specialmente il salto, a singola e doppia pressione del tasto, ha un ritardo ahimè percettibile che in alcune situazioni mi ha fatto perdere la pazienza: questo in un platform non è accettabile.

Anche a livello di game design ho trovato alcune scelte un po' discutibili: i ragazzi di Double Fine si sono sbizzarriti a dotare Raz di poteri che vengono acquisiti durante l'avventura, ma non tutti si dimostrano particolarmente efficaci. Se non altro però rappresentano un pretesto per un numero di livelli decisamente buono: la longevità per il genere direi che è abbastanza elevata, l'ho finito in circa 18 ore (+1 blocco della PS2, credo sia la prima volta che mi succede in 5 anni :mad: :'()

Dei caricamenti lentucci ho già detto in precedenza, anche se devo dire che alla fine poi un po' mi ci sono abituato... :sweat:

In definitiva: fondamentalmente mi sento di consigliare questo titolo soprattutto per l'originalità, ma penso (in primis per l'inglese) non sia un gioco per tutti e alla fine, anche se mi è piaciuto molto, questo Psychonauts mi ha lasciato un po' di amaro in bocca perchè sarebbe stato sufficiente limare qualche difettuccio (ad esempio l'ultimo livello è di una difficoltà allucinante dovuta più a problemi di controllo e di telecamera che non all'oggettivo impegno necessario per andare avanti: il che stona con il livello medio di un titolo che per il resto è piuttosto "guidato" e raramente frustrante) per renderlo una pietra miliare del genere.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2006, 12:42:58
Finalmente ho finito il gioco...  :look:  :sweat:
Il controllo di Raz ad esempio non è certo immune da difetti... complice anche una fluidità non eccelsa (persino Mario Sushi, che però supporta i 60hz, gli è superiore) i controlli risultano un po' legnosi e specialmente il salto, a singola e doppia pressione del tasto, ha un ritardo ahimè percettibile che in alcune situazioni mi ha fatto perdere la pazienza: questo in un platform non è accettabile.


Dei caricamenti lentucci ho già detto in precedenza, anche se devo dire che alla fine poi un po' mi ci sono abituato... :sweat:


Vabbè ma questa è la versione zoppa  :whistle:, lo si gioca su  :bowdown: Xbox  :bowdx: e tutto si risolve  :cowjoy:

Turrican3

Ci crederò quando l'avrò provato ::)

Sensei

Citazione di: Biggy il  6 Maggio, 2006, 13:23:00
Vabbè ma questa è la versione zoppa  :whistle:, lo si gioca su  :bowdown: Xbox  :bowdx: e tutto si risolve  :cowjoy:

lo si gioca su PC ed è ancora meglio sia della versione  zoppa (quella x ps2) che di quella quasi-zoppa (x xbox)  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Enishi-san il  6 Maggio, 2006, 15:41:22
lo si gioca su PC ed è ancora meglio sia della versione  zoppa (quella x ps2) che di quella quasi-zoppa (x xbox)  :sisi:

:lol: :lol: