News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [13]

Aperto da Turrican3, 2 Settembre, 2020, 18:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Ifride il 15 Ottobre, 2020, 11:44:57
Ma perché prima che hanno fatto?
A me piacerebbe un nostalgico ritorno al marchio voodoo delle 3Dfx che mi pare sia stato comprato da Nvidia.

Non è che Nvidia s'è presa il marchio, s'era proprio presa la 3Dfx nei primi anni 2000  :bua:

Ifride

Sisi lo sapevo, intendevo che anche io marchio a quel punto fosse di proprietà Nvidia. :)

Turrican3

Sta scritto nel tweet: si sono dedicati al mobile. :D

SilentBobZ

Ifride punta alla precedente generazione che a sto giro vogliono giocare a golf con il nostro culo.
Hai la 1060 se non erro.
Vediamo Amd quanto spara e cosa presenta, non sarei tanto ottimista sui prezzi.

A tal proposito vorrei aprire un gentile OT.
Dall mio carello viaggia tanta roba, tante simulazioni, tatnte prove, le offerte strepitose warehouse avvengono nelle ore piu' strambe, tipo stanotte alle 03:15  :asd:

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 15 Ottobre, 2020, 12:41:24
Ifride punta alla precedente generazione che a sto giro vogliono giocare a golf con il nostro culo.
Hai la 1060 se non erro.

Dici? Ma non avevano fatto prezzi più umani in questa tornata? Al max si aspetta che diventino tutte disponibili normalmente, fretta non ne ho (ho una 1060 6 gb sì).
L'unico motivo per muoversi è la svalutazione della mia nel tempo, quello sì.

Bluforce

https://twitter.com/VideoCardz/status/1318458611673202688

E' divertente che ad ogni nuovo rumor utilizzano un sistema diverso per quantificare il consumo della GPU.
Eravamo abituati al TDP, poi a Nvidia non è più piaciuto ed ha usato il TGP.
AMD dal canto suo mica può allinearsi, e ci presenta le specifiche in TBP.
Comparazioni sempre più complicate in assenza di una prova tangibile :gogogo:

Turrican3

Laddove la G e la B starebbero per... :look: :sweat:

Bluforce

TDP: Thermal Design Power (or Thermal Design Point or Thermal Design Parameter)
TGP: Total Graphics Power
TBP: Total Board Power (or Typical Board Power, used by AMD)
GCP: Graphics Card Power
MPC: Max Power Consumption

https://www.geeks3d.com/20190613/graphics-cards-power-tdp-tgp/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2020, 11:25:39Comparazioni sempre più complicate in assenza di una prova tangibile :gogogo:

Grassie.
Direi che forse facevo meglio a non chiedere e limitarmi a quotarti. :D

SilentBobZ

#144
Altre escrezioni da prendere con in guanti

Fonte : https://tech.everyeye.it/notizie/amd-big-navi-gpu-radeon-rx-6900-xt-avra-velocita-clock-pari-2-4-ghz-475345.html

In attesa della fatidica data del 28 ottobre 2020 in cui AMD presenterà ufficialmente le nuove schede video con architettura RDNA2, online continuano a trapelare informazioni riguardo la GPU AMD Navi 21 XT soprannominata da tempo "Big Navi" e altrimenti chiamata Radeon RX 6900 XT, in particolare le specifiche tecniche potenzialmente da paura.

Stando a quando diffuso dall'utente Twitter Patrick Shur, noto nella community dei tipster per l'attendibilità dei dati da lui ripotati, AMD Radeon RX 6900 XT potrebbe giungere con un chip dalla velocità di clock pari a 2,4 GHz, una delle più elevate al mondo sulle schede grafiche di livello desktop consumer; ciò suggerisce che, effettivamente, possiamo aspettarci frequenze di boost ancora più elevate. Altri dati riguardano la vRAM da 16GB GDDR6 e il TGP (Total Graphics Power) di 255W, ovvero circa 35W in più rispetto alla RTX 3070 e 65W in meno rispetto alla RTX 3080 offerte dalla concorrente NVIDIA.

Altri rumor precedenti, apparsi online a fine settembre, hanno aggiunto anche altri dettagli riguardo Big Navi: la scheda grafica flagship dell'azienda di Lisa Su dovrebbe disporre di 80 Computer Unit, 5120 Stream Processor e, come detto prima, 16GB di vRAM. Ovviamente, trattandosi di indiscrezioni, sempre meglio stare attenti e non fidarsi ciecamente.


Se la vendono a 400 euro (Mission Impossible) devo rivedere tutti i miei piani  :asd:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 20 Ottobre, 2020, 13:53:19
Se la vendono a 400 euro (Mission Impossible) devo rivedere tutti i miei piani  :asd:


Da dove ti esce 'sta idea dei 400 Euro per una GPU top gamma?
Già i rumor parlano di 499Dollari e non sappiamo se sono veri.
Trasformali in Euro, Aggiungi l'IVA, aggiungi la tassa early adopter, e troverai 700 Euro se va bene.

SilentBobZ

Io faccio ragionamenti che tornano al mio mulino  :asd:

Bluforce

Evento storico. Per la prima volta un gioco indica come GPU raccomandata anche una Intel.

Amnesia: Rebirth
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10, (64 bit)
Processore: Core i3 / AMD FX 2.4Ghz (64 bit)
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: OpenGL 4.0, Nvidia GTX 460 / AMD Radeon HD 5750 / Intel HD 630
Memoria: 35 GB

Requisiti consigliati
Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10, (64 bit)
Processore: Core i5 / Ryzen 5 (64 bit)
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: OpenGL 4.3, Nvidia GTX 680 / AMD Radeon RX 580 / Intel Xe-HPG
Memoria: 35 GB

SilentBobZ



Aggiungo alla domanda posta nel video , quanti di Voi del 4UM hanno un monitor a 144 hz ?

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 20 Ottobre, 2020, 19:11:54


Aggiungo alla domanda posta nel video , quanti di Voi del 4UM hanno un monitor a 144 hz ?

Aggiungo alla domanda posta da Te, con l'eventuale prossima futura 3080 o possibile amd spaccaculi, che risoluzione e hz metterai sul tavolo?  :hmm: