News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Halo Infinite

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il  1 Agosto, 2020, 12:07:41
Così darebbe fastidio anche (soprattutto) a Destiny!

Penso proprio di sì.

Citazione di: Buds95 il  1 Agosto, 2020, 12:20:51anche se ci sarebbe da aprire un gigantesco discorso sull'utilità dei titoli multiplayer all'interno dell'abbonamento.

Attualmente la formula è a rotazione (o forse è npiu corretto dire a tempo determinato) no?

Se è così idealmente - ipotizzando si parli di multi col modello GaaS più che quelli con il consueto rilascio annuale - chissà, magari l'idea è "ti faccio provare per benino il gioco sperando poi ti piaccia così tanto da comprarlo una volta uscito dal pass", ma mi rendo conto che potrebbe non essere così semplice: c'è sempre quel discorso dell'abituare la gente a pagare poco o nulla per giocare che rischia di remare pesantemente contro.

Bluforce

Rocket League uscì direttamente su PS Plus, e vedete quale fenomeno sia diventato su tutte le piattaforme. E peraltro sta per diventare F2P anch'esso.

Credo che in un mondo "post-Fortnite", se proponi un gioco su quel genere lì sei un pochino obbligato ad arrivare sul mercato gratuitamente.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Agosto, 2020, 13:45:35Rocket League uscì direttamente su PS Plus, e vedete quale fenomeno sia diventato su tutte le piattaforme.

Eh, se a un mezzo sconosciuto è bastato un mese aggratis per diventare così popolare (va bene, altri tempi se vogliamo, per quanto suoni incredibile la frase!) sarà interessante vedere cosa può succedere con un marchio che tutto sommato ha ancora un certo, ben altro blasone di partenza. :D

3cod3

Anche a me ha spiazzato sta cosa.
A sto punto mi sa che il futuro dei giochi multiplayer è il f2p, vanno tutti in quella direzione.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2020, 13:12:22

Attualmente la formula è a rotazione (o forse è npiu corretto dire a tempo determinato) no?

Se è così idealmente - ipotizzando si parli di multi col modello GaaS più che quelli con il consueto rilascio annuale - chissà, magari l'idea è "ti faccio provare per benino il gioco sperando poi ti piaccia così tanto da comprarlo una volta uscito dal pass", ma mi rendo conto che potrebbe non essere così semplice: c'è sempre quel discorso dell'abituare la gente a pagare poco o nulla per giocare che rischia di remare pesantemente contro.

Il discorso dei multiplayer con lungo supporto su un abbonamento è un po' spinoso. Se da una parte è vero che alcune tipologie di giochi possono teoricamente tenere impegnato il giocatore per mesi/anni, è altrettanto vero che un assiduo giocatore di un determinato titolo potrebbe perdere interesse nell'abbonarsi perché comprando il gioco spenderebbe decisamente meno e non lo perderebbe. Senza contare che, tornando a parlare nello specifico di Halo, come detto anche sopra da cod, la direzione del multiplayer gratis va in collisione con l'interesse dei servizi in abbonamento.

3cod3

Credo che l'idea di rendere Halo un colosso del gaming online che possa generare introiti anche solo vicini a fortnite, lol o gta5, li abbia spinti a fare questa mossa in controtendenza alla politica gamepass. Tanto per spingere quello c'è la campagna, che è sempre stata importante negli halo, quindi non è una roba secondaria.

Buds95

Assolutamente, Halo è forse uno dei pochissimi giochi in cui campagna e multiplayer sono storicamente due colossi dei rispettivi settori.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il  1 Agosto, 2020, 19:04:22
A sto punto mi sa che il futuro dei giochi multiplayer è il f2p, vanno tutti in quella direzione.

Molto probabile, quantomeno per quelli online.

Citazione di: Buds95 il  3 Agosto, 2020, 09:47:09altrettanto vero che un assiduo giocatore di un determinato titolo potrebbe perdere interesse nell'abbonarsi perché comprando il gioco spenderebbe decisamente meno e non lo perderebbe.

Beh ma lì secondo me è chiaro che te la devi giocare sul pacchetto completo più che per il singolo titolo. Magari, nello specifico di un titolo come Halo, metti sul piatto qualche esclusiva accessibile solo agli abbonati, per me può funzionare.

Francamente mi preoccupa (si fa per dire, non sono mai stato un gran giocatore della saga) più la distanza... psicologica che separa Microsoft da Sony in Europa, non ho proprio idea di come possano colmarla. Vedremo.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2020, 17:48:44
Francamente mi preoccupa (si fa per dire, non sono mai stato un gran giocatore della saga) più la distanza... psicologica che separa Microsoft da Sony in Europa, non ho proprio idea di come possano colmarla. Vedremo.

È una bella montagna da scalare. E non mi pare che Sony sia disposta a mostrare il fianco con qualche dichiarazione/politica infelice.

Turrican3

Eh sì.

Ora come ora non sono convintissimo neppure possa essere sufficiente il vociferato modello più economico di XSX a scalfire una posizione a dir poco solida come quella di Sony nel Vecchio Continente.

Bluforce


Turrican3

#41
https://mobile.twitter.com/Halo/status/1293261002037841920

Rinviato al 2021 per vari motivi.

EDIT bruciato per ben 9 secondi dal buon Blu :D

3cod3

Azz, meglio così che farlo uscire rotto se sono indietro, ma per la lineup di series x è un brutto colpo.

laikacomehome

Quoto Cod.
Bene per il gioco, malissimo per una lineup di lancio.

Bluforce

Eppure secondo me al lancio qualcosa di Halo ci sarà.
Una beta multigiocatore, ad esempio.

Sono quasi costretti a farlo. IMHO.