News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 2 (Remake, 2019)

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2018, 08:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Blasor il 15 Luglio, 2022, 20:05:18Veramente. Il 3 remake per quanto sia andato bene non credo ci si sia minimamente avvicinato. Curioso di vedere come andrà il 4.

Il 4 probabilmente spaccherà come e forse più del 2.  :sisi:

Turrican3

Se il numero di riproposizioni è in qualche modo indicativo del probabile successo... :D

Blasor

#62
https://twitter.com/destructoid/status/1647953085594050562

Non ho capito se c'è un disegno dietro certe ultime patch su PC :asd:


edit: oh, meno male.

https://twitter.com/RE_Games/status/1648265626576736256

Don G

Sfanculato il REmastered ed ho finito il 2. Capolavoro. Davvero mi inchino alla capacità di CAPCOM di riprendere TUTTE le meccaniche classiche della serie e riuscirle ad adattare ad un videogioco di questa generazione senza farlo sembrare artificialmente lento e macchinoso.

Le due side della storia gestite un po' meh a mio parere. Leon ruba decisamente i riflettori a questo giro. E per quanto sia affascinante scoprire che è possibile finire il gioco in meno di 2h una volta che capisci come è strutturata la mappa nulla può battere l'esperienza della prima run di gioco.

L'industria ha bisogno di più giochi di 8h ma curati fino al midollo. L'interior design di sti giochi mi manda in brodo di giuggiole.

Turrican3

Quanto è terrificante?

So che è una domanda soggettiva ma ci provo lo stesso. :D

Bluforce

Citazione di: Don G il 25 Agosto, 2023, 00:16:20L'industria ha bisogno di più giochi di 8h ma curati fino al midollo.
Grande verità.

Joe

Citazione di: Don G il 25 Agosto, 2023, 00:16:20E per quanto sia affascinante scoprire che è possibile finire il gioco in meno di 2h una volta che capisci come è strutturata la mappa nulla può battere l'esperienza della prima run di gioco.

È un po' il segreto di tutti i vecchi RE.

CitazioneL'industria ha bisogno di più giochi di 8h ma curati fino al midollo. L'interior design di sti giochi mi manda in brodo di giuggiole.

Sorrido se penso al risultato decisamente opposto ottenuto da Capcom con RE6 (che spero non venga mai più riproposto, in nessuna forma), in cui ti accorgevi benissimo dei copia e incolla fatti con pezzi di ambientazione.

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2023, 07:19:15Quanto è terrificante?

So che è una domanda soggettiva ma ci provo lo stesso. :D

Se come me, patisci maledettamente l'ansia di qualcuno/qualcosa che ti sta attivamente cercando per farti in poltiglia, allora è molto terrificante. Ma soltanto per tratti di gioco.

Turrican3

Citazione di: Joe il 25 Agosto, 2023, 09:08:21patisci maledettamente l'ansia di qualcuno/qualcosa che ti sta attivamente cercando per farti in poltiglia

Non avrei saputo esprimerlo meglio. :lol: :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2023, 09:18:50Non avrei saputo esprimerlo meglio. :lol: :bua:

 :bua:

Io comunque l'ho portato a compimento, con non poca fatica. È molto bello.

Don G

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2023, 07:19:15Quanto è terrificante?

So che è una domanda soggettiva ma ci provo lo stesso. :D

Rispetto a RE7, è difficile capire quando i nemici sono effettivamente morti e possono inoltre seguirti da una stanza all'altra, ed un singolo grab ti può togliere mezza vita.
Detto, questo penso che RE7 sia definitivamente più horror mentre RE2 sia un gioco fatto di tensione. Non ti senti quasi mai al sicuro fuori dalle save room ma non ha materiale che non ti fa dormire la notte.

Turrican3

Oh beh ma io RE7 neppure lo considero, alla mia salute ci tengo. :asd:

Grassie. :D