News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Control (Remedy, 2019)

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2018, 08:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

per la cronaca.. ho cancellato Control

dopo essermi perso per 15 minuti senza capire come diavolo arrivare nella stanza x... ho preso e cancellato tutto.

non ho più l'età per ste cose  :bua: :look:

Bluforce

Eh, figurati, io mi son perso in Ghost of a Tale, chissà che accadrà qui :hihi:

Ho provato Control.
Onestamente mi pare fichissimo, ma c'è una MA.

Davvero non mi aspettavo che la protagonista continuasse l'animazione della corsa davanti ad un ostacolo (tipo anche un muro).
Pensavo che robe del genere appartenessero al passato :sweat:

Per il resto, sono stato conservativo coi settaggi, scegliendo il setting medio con le texture alte.
Quando ho visto che mi teneva 120fps ho capito che potevo mettere tutto al massimo senza problemi. :bua:

Turrican3

Sì pure io ho iniziato con medio. :D

Poi tardi spero di riuscire a fare qualche altra prova.

Turrican3

https://twitter.com/505Support/status/1362104662665531392

Svelato l'arcano, ci sono dei bachi che sono all'origine dei continui blocchi. A più di un anno dall'uscita. :|

Mah.

AntoSara



Citazione di: 3cod3 il 22 Febbraio, 2021, 14:17:43

E' però necessario guardare, leggere e approfondire tutto ciò che si trova, altrimenti si avrà sempre una visione incompleta.
Visione che però non mi sento di dire sia inferiore all'altra. Il gioco secondo me funziona molto bene anche se non si approfondisce, rimane più criptico sicuramente, e alcune cose semplicemente dei momenti "wtf", ma visto che l'argomento principale è il paranormale... non stonano.


Ecco, questo sono io.
Non sono riuscito a leggere tutto, proprio non ce l'ho fatta.
Poi, per carità, va benissimo approfondire e narrare ANCHE in questo modo.
Ma se per comprendere diviene quasi indispensabile leggere tutta quella mole di testo.. Beh, la cosa mi fa storcere un po' il naso.

P. S. Un intro narrativa sarebbe stata quanto meno d'aiuto.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Comunque sono riuscito ad andare avanti ieri sera, sbloccato la possibilità di sparare e quella sorta di colpo devastante con la mano e il gioco mi convince anche se continuo a non capire benissimo cosa stia accadendo sul versante della trama (e va ricordato che sono un cagasotto, cosa che non aiuta molto :asd:)

A questo punto stante l'imminente scadenza del Pass e la presenza dei bachi di questa specifica versione (cosa che onestamente proprio non capisco, cioè anche adesso mentre lo scrivo mi si attorcigliano i neuroni :|) penso proprio che alla prima occasione utile lo acquisterò. :sisi:

Joe

Citazione di: 3cod3 il 22 Febbraio, 2021, 15:46:24
Ma alla fine non sono realmente celati, man mano che comprendi, capisci al volo le parole mancanti :D

È vero, ma in certi casi devi sforzarti parecchio.  :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2021, 09:00:23
Comunque sono riuscito ad andare avanti ieri sera, sbloccato la possibilità di sparare e quella sorta di colpo devastante con la mano e il gioco mi convince anche se continuo a non capire benissimo cosa stia accadendo sul versante della trama (e va ricordato che sono un cagasotto, cosa che non aiuta molto :asd:)

A questo punto stante l'imminente scadenza del Pass e la presenza dei bachi di questa specifica versione (cosa che onestamente proprio non capisco, cioè anche adesso mentre lo scrivo mi si attorcigliano i neuroni :|) penso proprio che alla prima occasione utile lo acquisterò. :sisi:

Con la versione Steam ricordo sia andato sempre tutto liscio.

3cod3

Citazione di: AntoSara il 23 Febbraio, 2021, 00:46:29

Ecco, questo sono io.
Non sono riuscito a leggere tutto, proprio non ce l'ho fatta.
Poi, per carità, va benissimo approfondire e narrare ANCHE in questo modo.
Ma se per comprendere diviene quasi indispensabile leggere tutta quella mole di testo.. Beh, la cosa mi fa storcere un po' il naso.

P. S. Un intro narrativa sarebbe stata quanto meno d'aiuto.

Però io continuo a pensare che anche questo approccio funzioni bene per Control.
Anche perché uno dei "difetti" del voler leggere tutto è proprio che a volte la quantità di roba è soverchiante e spesso è un po' filer (sebbene ben integrata come tutto).
Non so, a me Control continua a sembrare un gioco che riesce bene a mettere i piedi in due scarpe. Crea un setting particolare e lo rende sia criptico, sia approfondibile.

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Febbraio, 2021, 10:43:38
Con la versione Steam ricordo sia andato sempre tutto liscio.

Buono, anzi ottimo a sapersi. :D
Non mi dispiacerebbe, alla fine buona parte della mia libreria sta lì (anche se quella Epic sta crescendo... quasi del tutto ancora aggratisse peraltro :sweat:) e viceversa su Microsoft cerco di prendere poco e nulla, fosse "solo" perchè leggo troppo spesso di rogne. :|

Ma per il Gamepass chiaramente non vi è alternativa ahimè, o passo da quello o ciccia.

Bluforce

Non ho notato bug o comportamenti strani durante le mie sessioni.
Spero di non incontrarne :look:

Comunque... sul serio, una freccetta potevano metterla (magari appositamente richiamabile dagli utenti disperatamente persi).
Gli ambienti sono tutti piuttosto simili :hmm:

Turrican3

Io mi son beccato un laconico "game_rmdutggamepass_f.exe has stopped working" più volte e da quello grazie a Google sono risalito alle varie discussioni, ahimè per ora senza soluzione - come detto ci stanno lavorando - che riportavano il medesimo problema. :|

Turrican3

Ok problema risolto lo danno (darei per scontato chiave Steam) con il prossimo Humble Choice. :gogogo:

Turrican3

Citazionetoday Remedy Entertainment and 505 Games announced that we have signed a new game, codenamed Condor, which is a spin-off set to expand the world we kicked off with Control. I want to take a moment to talk about the world of Control and our plans a bit more.

[...]

But as said, Control is more than one location, character, or story. We have more. Something ambitious. As today's announcement stated, "have outlined high-level collaboration terms to further expand the Control franchise with a bigger-budget Control-game". I unfortunately cannot go into more detail than that, but suffice to say, I'm extremely excited for the future of the Control franchise.

https://www.remedygames.com/the-future-of-control-remedy-505-games/

Remedy e 505 Games hanno siglato un accordo per la pubblicazione di un titolo multiplayer derivato da Control, nome in codice Condor.

Inoltre sono state gettate le basi per un seguito di Control con un budget maggiore del titolo originario.

3cod3