News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [12]

Aperto da SilentBobZ, 19 Novembre, 2019, 14:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Beh, oddio, c'è da pensare che i rumor sui prezzi esageratamente alti fossero creati ad hoc per poi farci dire "embhé, 500 Euri, è così economica che quasi ne compro due".

Sulla mossa "anti console" non saprei. GPU del genere richiedono componentistica all'altezza. Piuttosto facile sforare i 1500 Euro.

Se questa serie 3000 resterà sul mercato due anni come la precedente, io le Super le vedo :sisi:

Parsifal

Citazione di: stobbArt il  1 Settembre, 2020, 21:53:02
Mi sembrano delle discrete bombe tutte, con dei prezzi "bassi" rispetto a quanto ci si aspettava. Quasi come se fossero una mossa anti console :look:

Le per me non le ripeteranno, erano un modo per prolungare la vita della generazione precedente rendendone più umani i prezzi, che rendevano preferibile la concorrenza :sisi:

E non lo so dipende come risponde amd e se poi penseranno di controbattere..

Joe

E a livello di consumi come stanno?  :look:

Bluforce

Citazione di: Joe il  1 Settembre, 2020, 22:20:33
E a livello di consumi come stanno?  :look:
220w la 3070. 320 e 350 le altre due.

Aspettiamo le recensioni per vedere l'effettivo consumo.

Ifride

Non mi aspettavo questi buoni prezzi, ottimo, che la mia 1060 6 gb è ancora ottima per il fullHd ma inevitabilmente alla next gen si dovrà pensare ad altro.

Parsifal



Buds95

Ripensando ai rumor in merito ai prezzi e le specifiche delle nuove AMD RDNA 2, se la memoria non mi inganna, a questo punto sulla carta rischia di prendere una bella batosta la casa rossa :look:
Pongo la mia fiducia nello spionaggio industriale, magari nVidia sa che AMD ha tra le mani qualcosa di veramente interessante e hanno deciso di mantenere invariati i prezzi di xx70 e xx80.

Bluforce

Allo stato attuale i rumor parlano di una GPU AMD in grado di rivaleggiare con le nuove Ampere (non con la 3090).

Il problema di AMD non è più nella potenza, quanto nel contorno.


Bluforce

Gliene avrei dati al massimo 12. Con 16 per la 3080 Ti.

Fosse vero il rumor, il doppio della RAM rende inutile la 3070.
Nvidia è odiosa con queste cose :hihi:

Buds95

#146
Citazione di: Bluforce il  2 Settembre, 2020, 11:42:36
Allo stato attuale i rumor parlano di una GPU AMD in grado di rivaleggiare con le nuove Ampere (non con la 3090).

Il problema di AMD non è più nella potenza, quanto nel contorno.

Sì, però gli stessi o altri riportavano anche alcuni dati tecnici riguardo Big Navi (ricordo uno su tutti gli stream processor), che si suppone sia il chip completo di RDNA 2, che alla luce della presentazione di ieri sembrano rivaleggiare unicamente con la RTX 3070 :look: speriamo bene comunque :sweat:

SilentBobZ


Parsifal


Joe