News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Animal Crossing: New Horizons

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2019, 12:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il problema è che non va :D
Il connettore ho provato a pulirlo, ma senza ottenere grandi risultati. Uno di questi giorni lo inondo di WD40.

La foto non è mia, ma la situazione è la medesima:
https://gbatemp.net/attachments/15656461080598459025609251580122-jpg.176239/

Turrican3

#61
Cioè se non ho capito male la console "vede" che sta andando in wireless, ma lo carica. :o :|

Proverei a smontarlo, a me è saltato uno dei tasti proprio dal lato connessione (non me ne sarei mai accorto se non fosse stato per Mario Kart con le nipotine :D) ma, incredibilmente, su ebay si trovano i ricambi. Non originali chiaramente, ma nuovi di zecca!

Non mi stupirebbe se fosse accaduto qualcosa del genere anche a te.

3cod3

Ah bene, avevo SOLO 95 ore all'attivo, mi mancava giusto qualcosa per sfondare le 100 :asd:

Turrican3

https://twitter.com/NintendoUK/status/1289132264912191489

Disponibile salvataggio e ripristino dati per utenti abbonati al servizio Nintendo Switch Online.

===================

Boh per quanto io voglia bene a Mamma questa cosa mi pare allucinante. Troppo complessa e con vincoli.

Peraltro fino al rilascio di questo aggiornamento era pure peggio! :|

Bluforce

Aggiornamento autunnale gratuito, disponibile dal 30 settembre:



stobbArt

Con i festeggiamenti di Halloween fortemente sconsigliati negli Usa ci sarà un altro boom su Animal Crossing :sisi:

Bluforce

Citazione di: stobbArt il 25 Settembre, 2020, 20:47:32
Con i festeggiamenti di Halloween fortemente sconsigliati negli Usa ci sarà un altro boom su Animal Crossing :sisi:
Azz, non sapevo. Per una volta che gli americani si autoconvincono a mettere una maschera sul viso... :look:

Bluforce

#67
Ci sono particolari controindicazioni nel giocare in modalità aereo?

EDIT: Vabbé, dai, non sembrano essercene e comunque lo scoprirò in giornata. Preso a 47 Euro.

Turrican3

Attendo i tuoi pareri. :sisi:

Io ancora non sono per nulla convinto (eufemismo), ci voleva una demo santa Nintendo! :|

Bluforce

Eh, ma Animal Crossing è difficilmente "demabile" ( :look: :| :o :( :hihi: ).

Ma non ne hai mai giocato uno? :hmm:

Turrican3

Un peletto di quello Wii, e mi sono rotto le balle alla velocità della luce. :sweat:

Sostanzialmente mai più toccato da allora.

Bluforce

Beh, non credo cambierai idea con New Horizons.

L'inizio è lento come sempre, anzi probabilmente più di prima per via delle nuove cose che sono state introdotte (il crafting ad esempio).
Rimane purtroppo inutilmente prolisso, ma qualcuno potrebbe rispondermi che è parte del suo fascino. Una struttura più snella per fare certe cose di routine sarebbe la benvenuta a mio parere.

Ma è un gioco da approcciare senza fretta. Lo scorrere del tempo in sintonia con le 24 ore reali aiuta molto in tal senso.
Già da subito, comunque, si inizia con l'abusivismo edilizio sull'isola :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2020, 21:47:52nuove cose che sono state introdotte (il crafting ad esempio).

Questo in teoria potrebbe non dispiacermi.

Vabbè tra 2-3 anni magari te lo chiedo in prestito/visione, visto che mi sembra più probabile rispetto ad una Nintendo che sganci una demo o addirittura le 2 ore di prova in stile Steam (ma qua si sfocia nella fantascienza :asd:)

Bluforce

Il gioco è molto molto molto gradevole, dai.
Tutto sommato le cose che mi spaventavano sono state introdotte piuttosto bene.
Non si ha mai la sensazione (qua so di attirare parecchia contrarietà... ma ancora la penso così) che determinati attrezzi durino troppo poco come le armi di BOTW, e comunque ricrearli non è mai un problema.
Aiuta certamente il ritmo lento e tranquillo di quello che è un simulatore di vita fiabesca e non una avventura per salvare il mondo.

La storia dell'isola deserta è semplicemente un pretesto. Nel giro di un niente è già acqua passata in favore di un abbozzo di villaggio "animalcrossingesco".

Bluforce

#74
Ho appena avuto una illuminazione.
Ho capito perché la scarsissima resistenza degli attrezzi "fragili" non mi turba in AC.
Al netto della grande quantità di materiale per ricostruirli (oppure poterli ricomprare a poco prezzo), è la modalità con la quale essi si rompono a non darmi fastidio.

Una singola azione non viene mai interrotta dalla rottura dell'attrezzo.
Se stai pescando, la canna si romperà dopo aver catturato il pesce. Quando si rompe il retino, lo farà dopo aver acchiappato una farfalla.

Non durante.
Sembra una banalità, ma immaginate la scena di adocchiare un insetto ancora non catturato, vi avvicinate di soppiatto, azionate il retino.... e BAM! Si rompe mentre lo acchiappate provocando la fuga del raro multizampa. C'è il rischio concreto di veder volare lo Switch dalla finestra :sisi:

E invece sono stati intelligenti.
E poi è carino anche come esplode l'attrezzo :hihi:

Non solo. Rompere gli attrezzi fa guadagnare punti!!!
Quindi, citando Anzellotti del film Grandi Magazzini: "Rompa, rompa tutto, non c'è problema!" :gogogo: