News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] No Man's Sky

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2014, 10:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 17 Febbraio, 2021, 18:54:59
Gli animali potevi cibarli e farti cagare materiali anche prima

Interessante... meccanica quella che descrivi. :bua:

Comunque oh davvero glielo comprerei anche solo per il supporto che hanno dato dopo il rilascio. Ma in effetti è solo questione di beccare l'offerta giusta, dovrà arrivare prima o poi. :D

Bluforce

Il supporto post rilascio è in effetti impressionante.
Se escludiamo dalla lista i giochi F2P dove il supporto è necessario per continuare a ricevere soldi dai propri utenti via microtransazioni, credo ci sia nient'altro di lontanamente paragonabile in giro attualmente :hmm:

3cod3

#152
D'altra parte c'è il rovescio della medaglia.
Io lo preferivo prima sinceramente.
Intorno alla terza patch (con basi, veicoli e crafting avanzato) era praticamente perfetto.
A volte il troppo stroppia, adesso se ci metti le mani non sai da dove cominciare.
E non vi fidate degli articoli falsi che dicono che ora il gioco è "totalmente diverso dal D1".
Non è così.
NMS è esattamente lo stesso gioco del 2016, solo che ora c'è molta più roba per cazzeggiare.

Minecraft (l'unico con un supporto post-lancio paragonabile tra i non f2p) secondo me è stato meno "dirompente" nelle aggiunte, ma più "on point", se capite che intendo.

Turrican3

Hmmm questo potrebbe essere un bene o un male.

Chissà se le canoniche 2 ore di prova di Steam sono sufficienti a capire se fa per me o no. :hmm:

Bluforce

Se fai la modalità libera, in due ore vedi tanto.
Se fai la modalità storia, in due ore vedi praticamente niente :bua:

Ricordo che il gioco sta sul game pass.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2021, 13:51:22
Chissà se le canoniche 2 ore di prova di Steam sono sufficienti a capire se fa per me o no. :hmm:

No, in due ore le uniche cose che farai sarà raccogliere zinco e camminare.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 18 Febbraio, 2021, 13:54:13
No, in due ore le uniche cose che farai sarà raccogliere zinco e camminare.

Benissimo. :bua: :sweat: :lol:

Tuttavia abbiamo già risolto credo, grazie al provvidenziale promemoria di Blu. :D

Parsifal

La più grande implementazione del gioco è stato il supporto vr, parere strettamente personale  :sisi:

Turrican3

Oooooooooooh e finalmente, grazie al Game Pass, l'ho provato! :D

Allora, innanzitutto non mi aspettavo fosse così pesantuccio: questa cosa mi ha un po' spiazzato ma alla fine non è certo un dramma, anche perchè riesco ad assuefarmi abbastanza in fretta (e non ho chissà quali pretese)

Ho scelto la modalità boh, "normale"? La prima a sinistra per intenderci, che non ricordo che denominazione avesse. :bua: Ma son schiattato una volta se questo può aiutare chi legge a capirci di più.

Ed ecco, capirci.
Di base il gioco mi è sembrato alquanto intrigante. Però confesso di essere rimasto un po' perplesso dall'interfaccia utente, ad esempio la meccanica dell'attivazione dei materiali da "trasportare" sull'oggetto (ad esempio la ricarica della tuta termica o della pistola di terraformazione) l'ho trovata non particolarmente intuitiva. Anche il jetpack non sono sicuro di averlo capito benissimo, nel senso che di decollare decolla ma poi non sono riuscito a trovare modo per atterrare (applanetare? :hmm:) dolcemente, e mi rifiuto di credere che non sia possibile. In generale l'impressione è che io non sappia benissimo quel che stia facendo MA...

...alla fine se n'è andata più di un'ora senza neppure rendermene conto. :gogogo:

Insomma sospetto possa piacermi, ma c'è una cosa che devo assolutamente sapere: si sbloccherà mica prima o poi il salvataggio libero? Perchè ieri non c'è proprio stato verso, c'era solo un autosalvataggio che a naso parrebbe attivarsi ogni 10 minuti, ma NON ci metto la mano sul fuoco neppure su questo. :hmm:

3cod3

Il salvataggio si fa su delle strutture apposite, anche craftabili, oppure entrando sull'astronave.

Turrican3

Hmm ok grassie... quindi la voce apposita nel menu è solo una sorta di tuo riscontro personale, non è realmente un'opzione attivabile... giusto? :hmm:
('a voja a premere :bua:)

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2021, 11:03:43
Hmm ok grassie... quindi la voce apposita nel menu è solo una sorta di tuo riscontro personale, non è realmente un'opzione attivabile... giusto? :hmm:
('a voja a premere :bua:)

La voce nel menù non sapevo manco ci fosse :|

Turrican3

Sta sotto l'indicazione dell'ultimo autosalvataggio... perlomeno su PC versione Gamepass (dopo il disastro di Control mi sa che è bene specificare :|)

Turrican3

https://twitter.com/NoMansSky/status/1377244576923201540



Filmato dell'ennesima espansione/aggiornamento gratuito, Expeditions.

Parsifal

Continuano gli aggiornamenti per NMS.
Dal lato tecnico arrivano importanti novità fronte nvidia, sarà uno dei primi giochi con implementazione per la VR ad aver il supporto del DLSS.