News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XB1][PC] Grounded

Aperto da Bluforce, 19 Giugno, 2020, 11:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce





Sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Xbox Game Studios, Grounded è un gioco di sopravvivenza che ci vedrà rimpiccioliti a livello formica.
Presente sia la modalità in prima persona che in terza.

Io ho provato la demo presente su Steam e devo dire che mi è piaciuto parecchio. L'ambientazione la trovo affascinante, la resa grafica è molto gradevole (anche se al momento il gioco è piuttosto pesantuccio al livello massimo di dettaglio). Sarebbe meglio avere una traduzione in italiano perché sono tanti gli elementi da potere raccogliere, esaminare, elaborare.

Esce su Windows (Store MS e Steam) ed Xbox One nel 2021, ma già a luglio 2020 verrà rilasciato in versione Early Access (sia su Steam che su Xbox Game Preview con Game Pass).
Presente una modalità apposita per aracnofobici.

Rot!

L'idea mi pare davvero carina e il tuo giudizio lascia ben sperare.
Il protagonista mi pare davvero poco ispirato... c'e' un editor o si tratta davvero di una scelta di design?

Saluti

Bluforce

Non c'è editor, ma una selezione fra quattro personaggi:


Poi non so se hanno intenzione di introdurre un editor completo.

Bluforce

#3
Il gioco in versione anticipata si sboccherà fra mezz'ora circa sia su Steam che su Microsoft Store, ed è disponibile agli abbonati Game Pass.

Il gioco (su Store MS) pesa 3,7 GB.

Proverò e vi farò sapere.

EDIT: Approfitto della mancanza di risposte per una rapida considerazione. Il gioco è decisamente più fluido di quanto non fosse la demo.
Al livello massimo di dettaglio mi tiene una novantina di frame, che con la demo erano impossibili. Davvero sorpreso da questo punto di vista.

3cod3

Ma quanto è survival? Nel senso, se è tipo the forest dove per avanzare un po' devi fare 20 ore di crafting allora non fa per me.

Bluforce

Ma guarda, la fase iniziale è parecchio snella.
Va detto che al momento il gioco è solo in inglese, quindi un minimo di conoscenza della lingua è necessaria.

Poi non so come diventerà. Sul web si leggono cose buone, a parte qualche bug.
In ogni caso se attira l'atmosfera ma non ci si vuole perdere appresso alle complicazioni survival, c'è una modalità libera fatta apposta per girovagare e creare.

Blasor