News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 16 Settembre, 2020, 17:18:45Turrican3 la switch da 5-9-9 sta salendo nello quote :asd:

Onestamente?
Se mai dovesse accadere qualcosa del genere credo che avremmo salutato da tempo la Nintendo a cui sono affezionato. :|

Voglio dire, se non ci è riuscita Sony con il suo stradominio del mercato a far bene con una macchina a quelle cifre, come può mai riuscirci Nintendo, perlomeno quella che bene o male si conosce da decenni?!

Poi boh, tutto è possibile...

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2020, 18:30:35Qui il Direct.
[...]
C'è Monster Hunter: Rise, Ori and the Blind Forest e altre cose.

Niente male stavolta, davvero niente male. :sisi:

Ma penso che, a parte le voci che circolavano da tempo, già il fatto che si parlasse di diretta fosse un indizio sull'importanza degli annunci in arrivo.

Complimenti a Capcom comunque per averci messo appena 3 anni a capire che Switch è una piattaforma solida. Siamo riusciti a far peggio di alcuni altri grossi editori con Wii, fortunatamente qua è assai probabile che NON sia troppo tardi come allora (e va anche detto che i prodotti mi sembrano di gran lunga più azzeccati alla macchina e all'utenza rispetto a quanto accadde all'epoca, poi vabbè, questo non garantisce affatto il successo ma se non altro getta le basi per ottenerlo con maggiore probabilità)

Citazione di: Bombainnescata il 16 Settembre, 2020, 19:04:47Evidentemente in quel periodo ero disinnescato

Rotolol. :lol:

Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2020, 17:21:15E' anche trapelata una sequenza video dei capoccia Nvidia che accolgono i capoccia Nintendo:
[...]

Rotolol x2 :lol:

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/ufc-que-choisir-french-consumers-group-is-suing-nintendo-for-planned-obsolescence-around-65-of-joycon-failures-happen-after-less-than-a-year.292166/

Nuova iniziativa legale, stavolta in Francia, per la famigerata deriva degli stick analogici del joycon: in uno studio dell'associazione consumatori che ha promosso la causa, il 65% dei difetti si è manifestato in meno di un anno, nel 25% dei casi addirittura nei primi 6 mesi di utilizzo.

Joe

Questa storia rimarrà un mistero.  :bua:

Turrican3

Ed io continuerò a fare scongiuri. :hihi: :sweat:

Bluforce

Secondo me è meglio mettere del WD40 ad intervalli regolari, così da lasciare la zona sempre scivolosa e ritardare il più possibile l'insorgenza dei problemi di deriva.

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2020, 11:50:19
Secondo me è meglio mettere del WD40 ad intervalli regolari, così da lasciare la zona sempre scivolosa e ritardare il più possibile l'insorgenza dei problemi di deriva.

Difatti ho pensato di smontare il mio, piuttosto che fare questioni al telefono.

Che due palle, però.

Turrican3

Non vorrei dire una scemenza ma credo che sia fattibile anche senza smontarlo. O almeno avevo letto in passato così.

Io per ora rimango sulla politica della scaramanzia e non tocco nulla. :bua: :sweat:

Bluforce

Io l'ho fatto senza smontare. Spostando la mini-guaina.

Io che non mi faccio problemi a smontare la qualunque, dichiaro che smonterei i joycon solo in caso di rottura pressoché totale.
Internamente sono un incubo :sweat:

Turrican3

Io ne ho smontato uno perchè è saltato un microswitch (ne avevo fatto menzione mi pare) ed in effetti tra spazi ridotti e piattine microscopiche è un bel problema. :sweat:

Mamma, fai la brava e metti in piedi la Virtual Console in HD del Wii + wiimote/nunchuck 2.0 senza fili (stile quelli NES/SNES già usciti), così risolviamo. :inlove:

Turrican3

https://www.videogameschronicle.com/news/nintendo-is-reportedly-arguing-that-joy-con-drift-isnt-a-real-problem-or-hasnt-caused-anyone-any-inconvenience/

"Non si tratta di un reale problema e non ha causato alcun inconveniente a nessuno"

Questa la posizione di Nintendo secondo i legali della class-action per la deriva dei joycon al momento in corso negli USA, che stanno chiedendo agli utenti di dare una mano nel procedimento fornendo loro un breve video che descriva la loro esperienza con la problematica.

Joe


Eksam

#2726
L'avvocato di Nintendo è Frank Drebin.


Non sanno neanche che difesa adottare. :asd:

Bombainnescata

#2727
Oggi alle 19 ci sarà un Treehouse dedicato a Pikmin 3 e Hyrule Warriors  :sisi:

https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1313584841393397761

Bluforce

Citazione di: Joe il  4 Ottobre, 2020, 18:22:55
OK, stanno scherzando.  :|
Ieri per la prima volta dopo mesi ho tolto i joycon dalla console e mi sono accorto che la prima lucetta verde del paddino destro non funziona più.
Altro problema molto comune per questi disastrosi accrocchi.

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il  7 Ottobre, 2020, 08:05:39Oggi alle 19 ci sarà un Treehouse dedicato a Pikmin 3 e Hyrule Warriors  :sisi:

Giocando al Super Mario Galaxy HD della 3D All Stars sono diventato se possibile ancora più scettico riguardo questa riproposizione di Pikmin 3, mi sa che passo anche se ci mettono il puntatore-giroscopio (cosa della quale peraltro dubito, ancora non si è visto nulla di incoraggiante a riguardo)

:'(