[MULTI] Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red, uscita si spera 2015

Aperto da Bluforce, 11 Gennaio, 2013, 11:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Nel mondo dell'animazione neanche le deluxe/limited hanno così tanta roba. :|

stobbArt

Versione old gen ingiocabile su ps4, meglio su pro:



hanno provato solo le prime 3 ore: su ps4 liscia va tra i 720p (maggior parte del tempo) e 900p, 25 fps nelle scene a piedi, 20 in quelle in auto.
su pro tra 1188p e 962p, 28 fps a piedi, 25 quando si guida.

la versione ps4 rispetto a quella pc per loro è come witcher su switch, lavorone da parte degli sviluppatori, ma la console non può dare più di così.

ps. interessante come facciano notare che gta 5 su ps360 nelle sezioni di guida andava massimo a 25 fps ma in quella generazione ce lo facevamo andare bene, oggi è più difficile dopo 7 anni di framerate quasi sempre accettabile.

pps. non vedo l'ora di vedere la prova su one base, andrà a 540p :asd:

Parsifal

Ma sul cloud come gira il gioco? Stadia, geforce now.. :hmm:

SilentBobZ



Da https://www.notebookcheck.net/First-impressions-of-Cyberpunk-2077-running-at-1440p-and-4K-on-the-Zotac-Gaming-GeForce-RTX-3070-Twin-Edge-DLSS-is-needed-to-prevent-a-slideshow.508831.0.html

1440p performance
The RTX 3070 can sail through most modern AAA titles at 1440p High or Ultra with relative ease. The same can be said for Cyberpunk 2077 too as long as RT is disabled.

At 1440p Ultra with both RT and DLSS turned off, the RTX 3070 could achieve close to 70 fps. When RT is set to Ultra, the frame rate drastically drops to 29 fps. To get back near-native fps with RT on, we had to set DLSS to Performance mode.

If you look closely at the below images, DLSS Performance mode does result in sacrificing some level of detail at far-off objects and overall sharpness. However, for the most part during fast-paced gameplay, the objects are virtually indistinguishable from native 1440p.

QHD Ultra (Native) with RT and DLSS off - 68 fps.


QHD Ultra with RT Ultra and DLSS off - 29 fps.


QHD Ultra with RT Ultra and DLSS Performance - 66 fps.


Ciettamente su console sono chezzi amari.

Buds95

Citazione di: stobbArt il 10 Dicembre, 2020, 23:24:38
Versione old gen ingiocabile su ps4, meglio su pro:



hanno provato solo le prime 3 ore: su ps4 liscia va tra i 720p (maggior parte del tempo) e 900p, 25 fps nelle scene a piedi, 20 in quelle in auto.
su pro tra 1188p e 962p, 28 fps a piedi, 25 quando si guida.

la versione ps4 rispetto a quella pc per loro è come witcher su switch, lavorone da parte degli sviluppatori, ma la console non può dare più di così.

ps. interessante come facciano notare che gta 5 su ps360 nelle sezioni di guida andava massimo a 25 fps ma in quella generazione ce lo facevamo andare bene, oggi è più difficile dopo 7 anni di framerate quasi sempre accettabile.

pps. non vedo l'ora di vedere la prova su one base, andrà a 540p :asd:

Io sto ancora cercando di comprendere cosa viene inteso per "ingiocabile". Spesso su internet si esagera a tal proposito.
Premessa: non sto guardando nulla (o quasi) del gioco prima di avviarlo per la prima volta, quindi chiaramente non ho avuto modo di indagare più di tanto.
In merito alla risoluzione sulle console (sia base che midgen a questo punto, leggendo il tuo post) mi chiedo se veramente qualcuno sperasse che su PS4 (e One) ci sarebbero stati i soliti 1080p per quello che si preannunciava come il gioco più esigente visto negli ultimi anni (e mi rispondo da solo leggendo i social, ho visto non pochi utente lamentarsi perchè "non arriva nemmeno a 1080p su PS4 base"). Diciamo in definitiva che, personalmente, la risoluzione non è un elemento che può definire un gioco "ingiocabile", a meno che non si parli di 240p :bua: certo, leggere un 720p sicuramente non fa piacere, però amen, credo che sia più una questione di abitudine che pratica.

Discorso diverso per eventuali episodi di stuttering costante/crash ripetuti/framerate particolarmente basso. E pure in questo caso bisognerebbe indagare direttamente su quanto spesso il framerate crolla e in quali situazioni.

Citazione di: Parsifal il 11 Dicembre, 2020, 00:11:45
Ma sul cloud come gira il gioco? Stadia, geforce now.. :hmm:

Versione GeForce Now immagino molto bene essendo pur sempre una versione PC di fascia elevata.
In merito a Stadia non so se esista una vera e propria analisi completa, tuttavia leggevo ieri che è "solida" tanto quanto la versione PC (tenendo pur conto l'hardware "limitato" della piattaforma Stadia), sicuramente molto meglio delle versione console di vecchia generazione.


Bluforce

Su Stadia ho letto che ha la modalità performance e quella qualità.
Dovrebbe girare benino, con tutti gli eventuali limiti del caso.

Buds95

Iniziato e fatta l'introduzione come Corporativo.
Decisamente poco anche per dare una prima impressione, se non che (come da premesse) questo gioco è un mattone clamoroso :bua:
In termini di bug ho già visto qualcosa, ma davvero poca roba. Un tablet comparso dal nulla in mano a un npc e alcune animazioni "saltate" da un altro npc durante una conversazione.

Biggy

#292
Citazione di: Biggy il 17 Gennaio, 2020, 10:49:07
Troppi giochi in uscita rimandati (FFVII Remake e un altro che avevo letto da qualche parte e ora mi sfugge), oltre Cyberpunk 2077 (senza dimenticare TLOU2 spostato da Febbraio a Maggio, a proposito del quale inizierei a temere un nuovo slittamento), per credere alle dichiarazioni di facciata e/o che siano coincidenze.

Con la """""nextgen"""""" in arrivo, questi grossi titoli, se lanciati adesso, tra un anno apparirebbero già vecchi al lancio delle prossime revisioni hardware, non ne trainerebbero le vendite perché già giocati da molti utenti sulle iterazioni attuali, inoltre sarebbe un danno d'immagine per i titoli stessi, che piuttosto che fare notizia per come appaiono splendenti sulla nuova Xbox della serie X
e su Ps5 (e sulla prossima linea di GPU Nvidia e AMD) lo farebbero per quanto vanno a scatti su Ps4 e Xbox One S, provocando l'ira patologica di massa dei facinorosi leoni da tastiera che accuserebbero i programmatori di non sapere ottimizzare.



Cyberpunk 2077 le versioni PS4 e Xbox One fanno crollare CD Projekt in borsa

I lettori hanno assaltato Metacritic e hanno fatto a pezzi Cyberpunk 2077, portando la media del gioco sotto il 3 sia su PS4 che su Xbox One

:old:

AntoSara

@Buds95 sei su PC?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Buds95

Citazione di: AntoSara il 12 Dicembre, 2020, 21:25:43
@Buds95 sei su PC?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sì. Sono stato tentato dal prendere anche la versione Stadia per girarla a qualche amico ma mi è arrivata una mazzata da pagare tra ordine professionale e contributi, quindi lascio perdere :bua:
Comunque non posso lamentarmi in merito alle prestazioni. Il gioco è zeppo di bug e glitch sicuramente, una volta mi è sparito un pg principale importante per proseguire una missione ed è ricomparso solo ricaricando il salvataggio. A parte questo "solo" bug innocenti (grafici).

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk


AntoSara

Non fatico a immaginare.
Io mi Beccai il celeberrimo bug dell'esperienza in the witcher 3.
Su queste cose non sono mai stati raffinatissimi mi sa.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Parsifal

#296
Citazione di: Buds95 il 12 Dicembre, 2020, 23:52:18
Sì. Sono stato tentato dal prendere anche la versione Stadia per girarla a qualche amico ma mi è arrivata una mazzata da pagare tra ordine professionale e contributi, quindi lascio perdere :bua:
Comunque non posso lamentarmi in merito alle prestazioni. Il gioco è zeppo di bug e glitch sicuramente, una volta mi è sparito un pg principale importante per proseguire una missione ed è ricomparso solo ricaricando il salvataggio. A parte questo "solo" bug innocenti (grafici).

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Tua gpu? dlss o fidelityfx hanno il loro perchè in questo gioco.

Buds95

Citazione di: Parsifal il 13 Dicembre, 2020, 02:03:38
Tua gpu? dlss o fidelityfx hanno il loro perchè in questo gioco.

RX 570, sono praticamente sui requisiti minimi come GPU, una virgola sopra. Non sto usando fidelityfx ora e sto giocando a 1080p, tutto su basso tranne anisotropo x4 (anziché x1) e texture su alto. Oltre alla densità di popolazione al massimo. Non so di preciso gli fps, di solito uso l'overlay AMD per visualizzarli ma al momento è inutilizzabile con questo gioco, tuttavia sono abbastanza sicuro di essere sui 50 fps medi.
E questo è il gioco con le impostazioni che ho scelto, anche se a onor del vero credo che di notte renda un po' di più che di giorno. Tuttavia per essere a basso non mi lamento.

Bluforce

Beh, a giudicare dall'immagine e da quello che ci dici, è un ottimo risultato.
Altroché!

Turrican3

#299
Urca, questo è "basso"?!??? Per i miei canoni è più qualcosa tipo "ottimo". :D

E la tua CPU invece sarebbe? :hmm: