News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: stobbArt il 29 Novembre, 2020, 13:01:47
Questo resterà sempre in una categoria tutta sua:


Ancora oggi quando leggo il titolo italiano fatico a collegarlo al film.  :D

Giulo75

Leggevo di un nuovo videogioco per Commodore 64.
Un certo Outrage.

https://www.computermagazine.it/2020/12/05/30-anni-commodore-64-videogioco/

Ne avevate già discusso?

Turrican3

No, ma mi è nota la produzione pressoché ininterrotta di nuovi titoli per vari storici computer Commodore (e non solo per quelli) che esiste - e resiste - ancora oggi. :inlove: :gogogo:

Bluforce

Il C64 che mi ha formato, pur non essendo mio personale ma lo era di fatto :asd: , con il "joystick" reduce. Gli altri hanno fatto tutti una brutta fine (e non è detto che pure quello non sia malfunzionante).


Qui uno dei pochissimi giochi in formato "cartonato" e non "cassetta in edicola".


A mia discolpa va detto che venivo omaggiato settimanalmente con una nuova cassetta (talvolta pure per altri dispositivi ma va beh, all'autrice dei regali non potevo chiedere saper distinguere fra un C64 ed un Vic20).
Se scopro che quel gioco vale decine di migliaia di Euro faccio sparire le foto dal web.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Dicembre, 2020, 17:53:31
Il C64 che mi ha formato, pur non essendo mio personale ma lo era di fatto :asd:

:gogogo:

Citazionecon il "joystick" reduce

Ce l'ho pure io quel joystick. :o

Ovviamente modificato per sfruttare il secondo pulsante nei (pochi) giochi che lo gestivano. Un ottimo prodotto MA secondo me non all'altezza de "The Arcade" (c'è un motivo per cui aveva questo nome - l'ho anche buttato dalla finestra e si è fatto appena un graffio :look: :sweat:)

CitazioneQui uno dei pochissimi giochi in formato "cartonato" e non "cassetta in edicola".

:bua:

CitazioneSe scopro che quel gioco vale decine di migliaia di Euro faccio sparire le foto dal web.

Ahah sagoma. :lol:

Bluforce

#2180
Aggiungo che quel 1000 Miglia Volume 1 1927-1933 era un gioco sviluppato da italiani ed aveva idee molto "avanti".
Ad esempio le vetture avevano dei guasti che dovevano essere riparati a seconda dei ricambi che avevamo appresso. Corse in notturna o con condizioni climatiche avverse. Si incontravano le altre auto ferme per un guasto.
Oppure ancora, uno dei pochissimi (francamente non me ne vengono in mente altri, ma non sarà stato il solo) racing ad avere il cambio manuale su più marce (non solo low-high come molti giochi dell'epoca). Mettendo lo stick avanti e premendo un tasto si aumentava marcia, tirando lo stick dietro e ripremendo il tasto si scalava.
Eccezionale.

Peraltro aveva una musica introduttiva eccellente. Se riesco a registrarla, la posto volentieri.

Turrican3

Non ci ho mai giocato, ma l'era della Simulmondo (decisamente pionieristica tenuto conto delle cose che riusciamo a sfornare oggi qua in Italia, ma ci sta secondo me) me la ricordo piuttosto bene. :sisi: :'(

Bluforce

Ecco l'intro che dicevo. Meraviglioso :'(


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2020, 17:59:48
Emulatore giusto? :hmm:
L'unico emulatore che uso, il VICE in versione C64 :gogogo:

Ti anticipo che l'unico modo (o uno dei pochi) per registrare il video di quell'emulatore è utilizzare la Xbox Game Bar.

Turrican3

Grassie, ma nel mio sobrio ( :bua: :sweat: ) labirinto HDMI ho anche un piccolo registratore digitale quindi non dovrebbe essere un problema.

Anche se farlo direttamente da PC sarebbe senzadubbiamente più comodo specie in ottica condivisione. :D

Bluforce

Peraltro avete notato quanto è fica la creazione della doppia ellisse del logo che va a ritmo con la musica? :gogogo:
Che spettacolo :inlove:

Turrican3


Turrican3

#2188
https://mobile.twitter.com/dylancuthbert/status/1339035131617546240

Ma lol, cartuccia (o per essere più precisi, chippino) per ray tracing su SNES. :o :gogogo:

Bluforce