News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#75
Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2013, 14:47:47
Io condivido la mia libreria con Tizio.
Tizio gioca il mio Portal 2. Nel contempo a me arriva HL3 e lo apro al volo.

CASO A:
Tizio viene kickato da Portal 2 per permettere a me di giocare HL3.

CASO B:
Tizio continua a giocare a Portal 2 mentre io mi sollazzo con HL3.

Io francamente avevo capito CASO B, ma mi pare proprio che sia CASO A.

Yep, in caso di accesso simultaneo "vince" sempre il proprietario della libreria... come credo sia giusto peraltro, scherziamo?! :D
(il problema è appunto che la condivisione non è a livello di gioco singolo, ma dell'intera libreria)

Bluforce

Beh, sì, così la cosa viene un attimino ridimensionata, ma diciamo che comunque è "meglio di prima".

Speriamo che in futuro si possa avere altri benefici. Ma fatta questa, la vedo difficile per almeno altri 10 anni XD

Turrican3

Tranquillo che la pagheremo con gli interessi. :lol: :bua:

Bluforce

Non so se postarlo qua o nel topic della steambox, perché mi pare strettamente correlato:

http://arstechnica.com/gaming/2013/09/gabe-newell-linux-is-the-future-of-gaming-new-hardware-coming-soon/

Linux è il futuro del gaming, Prossima settimana vedremo come portare Linux ed il gaming in salotto.

Bluforce


Pandabit

CitazioneSteamOS sarà presto disponibile sotto forma di download gratuito per gli utenti e di sistema operativo in licenza gratuita per i produttori di dispositivi. Non perderti le novità che verranno annunciate nei prossimi giorni!

Questo mi fa pensare che non ci sarà nessuno StemBox  :look: .

Bluforce

E quindi annunceranno solo il pad?

Sono comunque 3 gli annunci. E se l'ultimo è HL3 scoppia il mondo.

Detto fra noi, interessante a metà la situazione streaming. In pratica SteamOS può accedere alla propria libreria Steam che risiede sul nostro PC Win, e stremmarla sulla TV del salotto.
Dico interessante a metà perché lo streaming è di fatto l'unico modo per risolvere la retrocompatibilità Linux coi giochi storici (e non) presenti solo su Win, però sarebbe stato meglio poterli stremmare da un megaserver (tipo quello che sarà Gaikai), e non dal proprio PC.

Se io non ho un PC in grado di far girare come si deve i giochi Win moderni, continuerò a non poterli giocare manco con l'ausilio di SteamOS.

Pandabit

#82
Ma quindi di StemBox c' è ne sarà più di un modello, uno di "riferimento" prodotto da Valve e altre di altri produttori?

Da Gamesblog http://www.gamesblog.it/post/202529/epic-games-anticipa-qualcosa-di-sorprendente-in-arrivo-da-nvidia-anti-oculus-o-steam-box

CitazioneEpic Games anticipa qualcosa di "sorprendente" in arrivo da Nvidia, anti-Oculus o Steam Box?

Marc Rein di Epic Games twitta un'anticipazione riguardo qualcosa di "sorprendente" in arrivo da Nvidia. Ecco alcune ipotesi.

Nvidia sta preparando qualcosa di sorprendente, ma a quanto pare non sarà nè una nuova GPU (giusto pochi giorni fa si parlava dell'imminente GeForce GTX 750 Ti  per la fascia media) nè il chiacchierato Tegra Note, già svelato la scorsa settimana. Tutto quello che sappiamo ci arriva da un Tweet del vice presidente di Epic Games Marc Rein, che ci lancia questo tease:

"All'inizio [della scorsa] settimana ho visto una delle cose più sorprendenti fatte da Nvidia — no, non è una GPU ma i gamer l'adoreranno."

Come già riportato sulla pagine di Gadgetblog le informazioni che abbiamo in mano si esauriscono qui, fatta eccezione per l'apparente conferma del magazine Xbix Labs che parla di un lancio "nelle prossime settimane". Ma un lancio di cosa?

Come abbiamo già parlato su Gadgetblog , le ipotesi sono tante ma ce n'è una in particolare che ci piace più delle altre: una possibile partnership Valve-Nvidia per la progettazione della Steam Box di riferimento a marchio Valve.

Se ricordate il progetto Steam Box è tornato sulle prime pagine grazie a una nuova dichiarazione di Gabe Newell, che dal palco della LinuxCon parlava di nuove informazioni in arrivo questa settimana riguardo alla piattaforma e il modo in cui utilizzerà Linux per dare forma a questo nuovo PC da salotto orientato al gaming.

Tuttavia anche l'ipotesi di un visore stereoscopico in realtà virtuale in stile Oculus Rift non sembra affatto fuori luogo visto che Nvidia ha già familiarità con tecnologie simili (visione stereoscopica, sensori di movimento, etc.). Qualunque cosa sia lo scopriremo presto, in questa o nelle prossime settimane.

stobbArt

per me il secondo annuncio è una steam box fatta proprio da valve, che detti un po' le specifiche, un po' come i nexus per android, poi gli altri produttori comunque potranno farci quello che vorranno.

il gaming in streaming lo boccio a prescindere invece :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Settembre, 2013, 19:49:12Dico interessante a metà perché lo streaming è di fatto l'unico modo per risolvere la retrocompatibilità Linux coi giochi storici (e non) presenti solo su Win, però sarebbe stato meglio poterli stremmare da un megaserver (tipo quello che sarà Gaikai), e non dal proprio PC.

Da buon ultrascettico del gioco in streaming (su larga scala intendo) quale sono ti dirò... mi sembra la soluzione più realistico-ragionevole.

Perchè il problema a mio parere è sempre il solito, anche ammesso e non concesso che tutto fili liscio dal punto di vista tecnico (lag, qualità dell'immagine, ecc.), mettere in piedi un'infrastruttura in grado di offrire all'utenza Steam anche "solo" una frazione dell'offerta Windows mi pare un'impresa titanica.

Tornando a SteamOS che dire... notizia bomba, che certamente segna una rottura con Microsoft. Sono molto curioso di vedere come gestiranno Linux in questa nuova veste esplicitamente votata al gaming, e più in generale di capire dove voglia andare a parare Valve quando scrive "SteamOS, disponibile su qualsiasi dispositivo per il soggiorno". :look:

Citazione di: Pandabit il 23 Settembre, 2013, 20:28:55Ma quindi di StemBox c' è ne sarà più di un modello, uno di "riferimento" prodotto da Valve e altre di altri produttori?
Citazione di: stobbArt il 23 Settembre, 2013, 21:20:44una steam box fatta proprio da valve, che detti un po' le specifiche, un po' come i nexus per android, poi gli altri produttori comunque potranno farci quello che vorranno.
Mi sa che sarà come dicono questi due signori. :D
(altrimenti non capisco il senso di molte cose scritte nell'annuncio)

Citazioneil gaming in streaming lo boccio a prescindere invece :sisi:

:asd:

Joe



Joe

Chiedo scusa, sono stato out un paio di giorni.  :bua:

Turrican3


stobbArt

Impossibile, conoscendo Gabe li avrà già mangiati tutti :sisi: