News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Considerazioni sul forum [EDIT by Turry]

Aperto da maxam, 26 Settembre, 2006, 18:46:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

...ha poi volevo aggiungere un'altra cosa, ma questa è una constatazione amara: questo forum si è trasformato da multipiattaforma a wivaxboxsonymerda.  :hihi:

Leggendo i post, senza scomodare la sezione console war, ci sono un 80% di post del tipo "Sony merda" e un 20% di "360  :bowdx:".  :ohno:

Va bene che fa trendy sputtanare Sony, ma se questo vi sembra multipiattaforma..... :whistle:

.:|Physalis|:.

#1
Citazione di: maxam il 26 Settembre, 2006, 18:46:25
Va bene che fa trendy sputtanare Sony, ma se questo vi sembra multipiattaforma..... :whistle:

Non è un fatto di essere trendy o no... è che Sony è un'uttima musa fino a questo momento... che ce vò fà? X per ora mostra cose interessanti... Revo (per quanto mi riguarda) ha ben poco che mi attrae (non mi viene in mente nulla da citare dato che hanno anche tolto il browser... ah si... le previsioni del tempo... :pant:)

Quando ci sarà da lodare Sony verrà fatto (MGS4 :bowdown:). Quando ci sarà da lodare il Revo verrà fatto (un nuovo Point Blanck? :o)... non si può parlare più di tanto di due console che ancora non ci sono e che stentano ancora a farsi vedere... :beer:


P.S.: di trendy, se vogliamo dirlo, è bollare tutto quello che esce da MS come stinky shit... :magia:

Mystic

Citazione di: maxam il 26 Settembre, 2006, 18:46:25
...ha poi volevo aggiungere un'altra cosa, ma questa è una constatazione amara: questo forum si è trasformato da multipiattaforma a wivaxboxsonymerda.  :hihi:
ma io non vedo tutto questo "sony" merda..

poi se uno critica sony si passa subito per fanboy? per persone "di parte"

ah beh.. siamo messi bene allora

Mystic

Citazione di: .:|Physalis|:. il 26 Settembre, 2006, 18:52:19
Quando ci sarà da lodare Sony verrà fatto (MGS4 :bowdown:). Quando ci sarà da lodare il Revo verrà fatto (un nuovo Point Blanck? :o)... non si può parlare più di tanto di due console che ancora non ci sono e che stentano ancora a farsi vedere... :beer:
ma infatti..

va bene dai.. iniziamo a lodare LAIR! MIII BELLISSIMO.. LE MOTAGNE SONO DA URLO  :bowdown: :bowdown: TUTTO IL GIOCO SEMBRA SPETTACOLARE  :bowdown:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Mystic il 26 Settembre, 2006, 18:53:33
ma io non vedo tutto questo "sony" merda..

poi se uno critica sony si passa subito per fanboy? per persone "di parte"

ah beh.. siamo messi bene allora

Fanboy!!! :shooter:


Rot!

Citazione di: maxam il 26 Settembre, 2006, 18:46:25
...ha poi volevo aggiungere un'altra cosa, ma questa è una constatazione amara: questo forum si è trasformato da multipiattaforma a wivaxboxsonymerda.

Anche io a volte ho questa impressione. Nel mio piccolo cerco di moderare le mie sortite, di antisonaro non ho proprio nulla, temo.  :)

Saluti

Turrican3

Citazione di: maxam il 26 Settembre, 2006, 18:46:25questa è una constatazione amara: questo forum si è trasformato da multipiattaforma a wivaxboxsonymerda.

Suvvia Max, e io che dovrei dire che praticamente sono da solo a sostenere in un certo modo il Wii? :hihi:

Senza dubbio c'è una preponderanza boxara, del resto è anche l'unica nextgen che oggi è sul mercato: ma è anche vero che oltre a questo c'è una buon(issim)a attività di aggiornamenti/news che non ha, per ora, corrispettivo nelle altre due "fazioni". Penso e spero che tra qualche mese, quando tutte le console saranno sul mercato, le cose torneranno a essere più equilibrate.

CitazioneLeggendo i post, senza scomodare la sezione console war, ci sono un 80% di post del tipo "Sony merda" e un 20% di "360  :bowdx:".  :ohno:

Va bene che fa trendy sputtanare Sony, ma se questo vi sembra multipiattaforma..... :whistle:

IMHO non è questione di trendy o meno (figurati poi, in un forum di una trentina scarsissima di utenti effettivi che razza di trend dovremmo andare a inseguire... :sweat:) ma ci sono cose che Sony si è un po' andata a cercare: i filmati taroccati dell'E3 2005 o il ritardo di PS3 PAL non è che ce li siamo inventati noi. :look:

Poi si sa, chi sta davanti è sempre un po' antipatico: ai tempi di PSX era Nintendo che faceva l'arrogante (conservo ancora certi Game Power pre-N64 che riletti ora sono da paura!), oggi tocca ad altri... fa parte del gioco, credo.

E ad ogni modo quando c'è stato da criticare nessuno è stato esente, nemmeno la "mia" Nintendo: nuovo DS, online di impostazione discutibile, grafica del Wii non nextgen, ecc. ecc.
Sono l'unico a sbavare per il Wii? Poco importa, ho le mie idee e le porto avanti, come credo facciamo tutti quanti noi, ma se questo ha influito sulla moderazione del forum ti assicuro che non è assolutamente la mia intenzione: ribadisco per l'ennesima volta che la mia volontà è di parlare di videogiochi su console (nessun riferimento particolare :notooth:) a 360 gradi.

Ciò premesso, credo di aver fatto e di fare tuttora il possibile per mantenere il livello di Console Area dignitoso troncando sul nascere (nei limite della gestibilità delle discussioni) le idiozie da fanboy, però sono sempre disponibile al confronto e alle discussioni, se pensate che ci sia qualcosa che non va parliamone pure. :)

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 26 Settembre, 2006, 18:53:33
ma io non vedo tutto questo "sony" merda..

poi se uno critica sony si passa subito per fanboy? per persone "di parte"

ah beh.. siamo messi bene allora

Beh che il forum sia tutto tranne che filo-sonaro penso che sia chiaro e trasparente

maxam

#9
Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2006, 22:11:27
Suvvia Max, e io che dovrei dire che praticamente sono da solo a sostenere in un certo modo il Wii? :hihi:

Senza dubbio c'è una preponderanza boxara, del resto è anche l'unica nextgen che oggi è sul mercato: ma è anche vero che oltre a questo c'è una buon(issim)a attività di aggiornamenti/news che non ha, per ora, corrispettivo nelle altre due "fazioni". Penso e spero che tra qualche mese, quando tutte le console saranno sul mercato, le cose torneranno a essere più equilibrate.

IMHO non è questione di trendy o meno (figurati poi, in un forum di una trentina scarsissima di utenti effettivi che razza di trend dovremmo andare a inseguire... :sweat:) ma ci sono cose che Sony si è un po' andata a cercare: i filmati taroccati dell'E3 2005 o il ritardo di PS3 PAL non è che ce li siamo inventati noi. :look:

Poi si sa, chi sta davanti è sempre un po' antipatico: ai tempi di PSX era Nintendo che faceva l'arrogante (conservo ancora certi Game Power pre-N64 che riletti ora sono da paura!), oggi tocca ad altri... fa parte del gioco, credo.

E ad ogni modo quando c'è stato da criticare nessuno è stato esente, nemmeno la "mia" Nintendo: nuovo DS, online di impostazione discutibile, grafica del Wii non nextgen, ecc. ecc.
Sono l'unico a sbavare per il Wii? Poco importa, ho le mie idee e le porto avanti, come credo facciamo tutti quanti noi, ma se questo ha influito sulla moderazione del forum ti assicuro che non è assolutamente la mia intenzione: ribadisco per l'ennesima volta che la mia volontà è di parlare di videogiochi su console (nessun riferimento particolare :notooth:) a 360 gradi.

Ciò premesso, credo di aver fatto e di fare tuttora il possibile per mantenere il livello di Console Area dignitoso troncando sul nascere (nei limite della gestibilità delle discussioni) le idiozie da fanboy, però sono sempre disponibile al confronto e alle discussioni, se pensate che ci sia qualcosa che non va parliamone pure. :)

Turry, non mi sono lametato dei post su Xbox (e ci mancherebbe).
Sto constatando la quantità di post spazzatura su PS3, ma questo non perchè AMO PS3 o adoro SONY, ma semplicemente perchè postare certe cose è pura faziosità. Ora va bene un post o due, ci stanno. Ma quando diventa metodo e quando viene postata anche l'ultima fandonia che circola, ovviamente messa in giro ad arte da ci ha interesse nel farlo, allora secondo me si esagera.

Inoltre è diventato impossibile dare un'opinione, per quanto distaccata su 360, pena l'essere attaccati.
Tra l'altro in questo post NON ho espresso opinioni negative su alcunchè.E anche se fosse non capisco il motivo di tanto astio. Possono non piacermi certi giochi? Devo per forza uniformarmi alla moda attuale che è quella del 360 :bowdx: qualunquemerdavengamostrataanchesetarocca ?

Ho come l'impressione che alcuni di noi abbiano scambiato uno spazio (il più possibile) neutrale per un terreno di conquista.

Per non parlare poi dei casi umani che vanno e vengono come le comete  :lol2:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2006, 22:11:27
ribadisco per l'ennesima volta che la mia volontà è di parlare di videogiochi su console (nessun riferimento particolare :notooth:) a 360 gradi.

:bowdown:

.:|Physalis|:.


:inlove:


- Inoltre è diventato impossibile dare un'opinione, per quanto distaccata su PS3, pena l'essere attaccati.

- Devo per forza uniformarmi alla moda attuale che è quella del GrillStation qualunquemerdavengamostrataanchesetarocca?


Cambiano il soggetto del tutto non vedo un panorama diverso... :bowdown:

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 27 Settembre, 2006, 09:27:51
:inlove:


- Inoltre è diventato impossibile dare un'opinione, per quanto distaccata su PS3, pena l'essere attaccati.

- Devo per forza uniformarmi alla moda attuale che è quella del GrillStation qualunquemerdavengamostrataanchesetarocca?


Cambiano il soggetto del tutto non vedo un panorama diverso... :bowdown:

Qui dentro mi sa che ti sbagli altrove hai perfettamente ragione

Turrican3

Citazione di: maxam il 26 Settembre, 2006, 23:20:57Sto constatando la quantità di post spazzatura su PS3, ma questo non perchè AMO PS3 o adoro SONY, ma semplicemente perchè postare certe cose è pura faziosità. Ora va bene un post o due, ci stanno. Ma quando diventa metodo e quando viene postata anche l'ultima fandonia che circola, ovviamente messa in giro ad arte da ci ha interesse nel farlo, allora secondo me si esagera.

Il riferimento mi sembra abbastanza chiaro.

Ora, sono sempre stato (molto? troppo?! :sweat:) tollerante per quel tipo di notizie perchè le ritengo compatibili con la Console Area: sono le provocazioni gratuite, gli sberleffi sistematici (scherzare ogni tanto va bene, altrimenti sai che palle) che devono finire da tutt'altra parte, ovvero in CW. Comunque se pensate sia un problema ripeto, parliamone e possiamo anche rivedere leggermente la linea di moderazione.

Il forum è quello che è come costituzione: di sonari ce ne sono pochini, e sicuramente (tanto per dirna una) patiamo l'assenza di gente come Ciccio Drink e Milo74, ma su questo posso farci ben poco... un po' per scelta, un po' perchè ho esaurito gli amici virtuali da invitare, il forum non riesce a espandersi.

Ma è davvero un male? Voglio dire, siamo proprio sicuri che se arrivassero 20 nuove persone al mese la qualità media di quel che si legge risulterebbe più elevata? Francamente, sarò presuntuoso, ma non sento alcun bisogno di gente che fa 500 post al mese pieni di faccine con ZERO argomentazioni.
O, peggio (?!), fanboy che non riescono a vedere oltre le proprie preferenze -e fin qui amen, posso capirlo- e che sfogano le proprie frustrazioni in attacchi a testa bassa contro tutto ciò che non gli garba: insomma, un Profeta basta (e avanza :hihi:)

CitazioneInoltre è diventato impossibile dare un'opinione, per quanto distaccata su 360, pena l'essere attaccati.

Probabilmente avremo concetti differenti di "attacco", che posso dirti? :sweat:
La mia posizione la conoscete: si può criticare tutto (ma proprio tutto, Nintendo inclusa :hihi:) purchè si argomenti. Se mancano le argomentazioni, via di CW. Non so se è giusto così, ma fondamentalmente è come la vedo io.

CitazionePossono non piacermi certi giochi? Devo per forza uniformarmi alla moda attuale che è quella del 360 :bowdx: qualunquemerdavengamostrataanchesetarocca ?

Ma ci mancherebbe altro, nessuno obbliga nessuno, abbiamo i nostri gusti e (per fortuna direi!) non coincidono: la vedo come uno stimolo, non certo come un problema.

CitazioneHo come l'impressione che alcuni di noi abbiano scambiato uno spazio (il più possibile) neutrale per un terreno di conquista.

Mi spiace che pensi questo e spero vivamente che si tratti solo di una impressione. Penso che l'unica soluzione a questo problema sarebbe la divisione in sezioni del forum, ma vorrei non dover ricorrere a questa soluzione estrema.

Resto dell'idea che questo forum (ferme restando le preferenze di ciascuno di noi, che inevitabilmente NON mettono sullo stesso piano le tre console) dovrebbe essere un luogo di discussione di videogiochi a prescindere dalla piattaforma, mettere dei muri divisori vorrebbe dire abbandonare un po' questa filosofia e spero di non essere costretto a farlo.

Turrican3

Ho pensato che vista la serietà dell'argomento e il suo carattere di interesse generale fosse il caso di tirar fuori la discussione dal topic di GOW che si trovava qui: https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=2338.0