News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Accordo con Disney: EA licenziataria esclusiva (pluriennale) giochi a tema Star Wars

Aperto da Bluforce, 6 Maggio, 2013, 22:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Da quel che si legge nel comunicato parrebbe di sì.

Di più nin zo comunque. :D

Ifride

Sarebbe bello se fosse un "aggiornamento" e ripresa di quel star wars 1313 che tanto mi aveva colpito anni fa.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2016, 09:26:27
Da quel che si legge nel comunicato parrebbe di sì.

Di più nin zo comunque. :D
Diciamo che ero stato fuorviato da alcune traduzioni italiane della notizia, che parlavano di "si uniscono a Visceral per creare roba Star Wars".

E non capivo se si univano per dare una mano, o nel senso che facevano un progetto diverso, ma comunque Star Wars.

Ed è la seconda, a quanto pare.

1313 dovrebbe essere quello che sta riprendendo Visceral. Almeno così dicevano ai tempi. Poi chissà.

Turrican3

La interpreto pure io in quel senso, per quel che vale.

Riguardo il 1313 che citate boh, quando cancellano un progetto mi viene sempre da pensare che sia più semplice ripartire da zero o quasi. Però chissà!

Turrican3

Dovrebbe esserci una conferma al dubbio di cui si parlava in precedenza:

http://venturebeat.com/2016/05/10/star-wars-battlefront-2-coming-in-2017-viscerals-action-game-follows-in-2018/

Il gioco di Visceral è previsto per il 2018.

PS: ne ho approfittato per unire al thread dell'annuncio dell'accordo EA / Disney

Bluforce

Cosa bolle in pentola per Star Wars da EA?

Ce lo dice EA:



:o

Turrican3

Un macello di roba in lavorazione, ma era anche ovvio, è forse IL franchise su licenza per eccellenza, non poteva essere diversamente.

Per quanto mi riguarda spero in un bell'action prima e/o terza persona... oppure meglio ancora in uno sparatutto con visuale dall'interno che possa rinverdire i fasti di X-Wing e compagnia bella trasformandoci in novelli Luke Skywalker. :inlove: :gogogo:

Turrican3

CitazioneWhen asked if she was still creative director of a Star Wars project, Hennig replied:

"I'm not, I have not worked at EA since January, technically, legally. Yes. This is the problem, it was hard enough for them, but people were immediately asking them 'is Amy working with you?' and the answer was 'well, we're in negotiations...' like, hmm. It was, sort of the soft pedal answer.

[...]

"So yeah, I'm not doing anything Star Wars. And, who knows what the future may hold, but that project is on the shelf now.

"The Vancouver studio is working on something pretty different. It's really not... Y'know, once you go more open world it's such a different game to the one we were making. Everybody loved what we were doing and I'd love to see us resurrect that somehow, but it's complicated."

https://www.eurogamer.net/articles/2018-06-28-uncharted-creator-amy-hennig-has-departed-ea-to-set-up-indie-studio

Amy Hennig ha lasciato EA lo scorso gennaio e afferma che il gioco di Star Wars cui stava lavorando EA Vancouver (affidato a questi ultimi dopo la chiusura di Visceral Games) al momento è sospeso.

Turrican3

[RUMOUR]

https://kotaku.com/ea-cancels-open-world-star-wars-game-1831786371

Pare che EA abbia definitivamente cancellato il progetto dello Star Wars open world sure cui stava lavorando lo studio EA Vancouver.

Turrican3

Comincio a chiedermi se sia stato un buon affare. :sweat:

EA non mi pare abbia fatto il botto fino ad ora con i giochi a marchio Guerre Stellari, mentre Disney ok, avrà incamerato tanti bei quattrini ma non sappiamo se nel contratto fossero previsti dei versamenti supplementari (ad esempio in base al venduto) e a prescindere da questo posso immaginare che ambisse ad un po' di sinergia in più tra il grande ed il piccolo schermo.

Cioè, a memoria sono usciti gli FPS di DICE, e poi? :hmm:

Bluforce

Mi pare ci sia qualcosa in ambito mobile, ma è un mercato che non seguo e non saprei quantificare.

Di certo allo stato attuale è stato un disastro (almeno per noi videogiocatori d'epoca).
Il fallimento del progetto a cui lavorava Amy Henning non ci voleva proprio.

Turrican3


Bluforce

La news di Kotaku che hai postato ieri, è stata poi aggiornata con un comunicato EA in cui dice che hanno intenzione di creare molti giochi a tema Star Wars e che verranno presentati quando sarà opportuno farlo.

Turrican3

CitazioneThis project, which was code-named Orca, was very early in development but would involve playing as a scoundrel or bounty hunter who could explore various open-world planets and work with different factions across the Star Wars universe.

When EA’s top decision-makers looked at their road map for the next few years, they decided that they needed something earlier than the planned release date for Orca, according to two people familiar with what happened. So they cancelled Orca in favor of a smaller-scale Star Wars project that’s now aimed for much sooner—likely, late 2020, which also happens to be around the time that I’ve heard next-gen consoles will launch. (Might be a bit earlier; might be a bit later. From what I’ve heard, next-gen plans are definitely still in flux.)

@Blu

Vedo!

Ed hanno aggiunto pure questo.
Boh, sarebbe interessante capire quando scadranno gli accordi EA/Disney, perchè mi pare chiaro che questo è un aspetto cruciale per provare ad indovinare cosa accadrà.

Turrican3

https://www.videogameschronicle.com/news/ea-says-it-will-double-down-on-star-wars-following-recent-success

Dopo i risultati superiori alle attese di Jedi Fallen Order (oltre 10 milioni di copie), EA ribadisce la propria fiducia nell'accordo con Disney/LucasArts riguardo la licenza Star Wars.