[???] Beauty and the Beast - nuovo progetto Ueda - GenDesign (2017-2018)

Aperto da Turrican3, 26 Novembre, 2017, 11:15:47

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Bluforce

E che dovevano dire? Già la faccia l'hanno perduta, almeno fanno finta di non averci perso soldi :D

(Che poi Zelda ha il budget che ha perché ci si aspetta vendite milionarie, i giochi di Ueda al milione ci arrivano dopo dieci anni di remaster).
Detto ciò, auguro ogni bene al team perché una eventuale loro scomparsa dallo scenario attuale sarebbe una tragedia.

Turrican3

Io comunque mi concentrerei più sulla faccenda ludico-filosofica, per vari motivi è complicato disquisire sul lato economico (ci mancano dati certi)

Ifride

Riunisco in un topic vero e proprio gli artwork usciti per il nuovo progetto di Ueda da GenDESIGN



L'immagine rappresenta una ragazza e una manona dai tratti scimmieschi. Smanettando con il codice sorgente del sito, si trova la dicitura: "Beauty & the Beast 2018".



Questa è l'ultima uscita...sequel di Shadow?  :look:

Turrican3

Unito alla discussione esistente

A me quella fanciulla però sa tanto di Yorda (Iorda?) di Ico...

Ifride

Ah sorry Turry, avevo cercato "beauty" ma non era uscito nulla. A meno che la discussione non era iniziata in altro topic, ma non ricordo anche se ho partecipato.  :bua:

Turrican3

Tranquillo, pure io mi sono accorto di aver commentato allo stesso modo di poche settimane addietro. :bua: :sweat:

Nel titolo iniziale comunque non avevo (allora) inserito "Beauty and the Beast" perché ne abbiamo saputo solo in seguito, e per dirla tutta non so neppure se sia da ritenersi un nome in codice oppure l'effettiva denominazione del progetto.

Boh vedremo! :D

chicco71

se uscisse veramente nel 2018 farei un monumento al dott. Fumito... ma ho seri dubbi a riguardo, visto che solo pochi mesi fa era alla ricerca di collaboratori...

Sensei


Ifride

Nuove info
https://gematsu.com/2018/09/fumito-uedas-next-project-underway-rivals-the-scale-of-previous-titles

"We're in a stage of various trials. This stage we're in, where we're actually making our ideas to test if they're interesting or not, is being supported by Kowloon Nights (a game fund), so we're proceeding with prototyping."
"We're working out the core parts first, and from there we'll make it into a stable product. That'ss our challenge this time."
"What we're making now doesn't feel like an indie game. We're ultimately aiming for something on the scale of Ico, Shadow of the Colossus, and The Last Guardian."
"If larger-scale development becomes of interest to us, then I think we will significantly expand our development system and take it to a large-scale development team to make it a big game."
"This will be a completely new title, not a sequel."

Turrican3

Ottimo per il grassetto! :sisi:

Ma i tempi mi sa che saranno lunghissimi se si trovano in questa fase, c'è da mettere firma per il 2020.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2018, 13:11:09
Ma i tempi mi sa che saranno lunghissimi se si trovano in questa fase, c'è da mettere firma per il 2120.
Sistemato.

Turrican3


Turrican3

CitazioneMost of the games on Kowloon Nights investment list will be funded from start to finish — or "from soup to nuts," as Kowloon Nights advisor and Camouflaj studio founder Ryan Payton puts it. But that's not the only option. Once the game's finished, plenty of the studios will self-publish the game with support from Kowloon Nights, but if they want to find a publisher, they can do that, too.

The Last Guardian designer Fumito Ueda and his studio, GenDesign, are an example of the latter. The partnership is unique: Kowloon Nights has funded the initial development of the unannounced game, and as that phase has been wrapping up, Ueda and team have been looking to sign with a larger publisher.

"We're providing funding to help developers create their games in order to help them get up to a point where they are ready to establish new partnerships beyond what Kowloon Nights can offer," Payton says. "We provide funding for teams to allow them to just focus on the game they want to make. When the timing's right, we help them find that perfect partner if they want to go beyond self-publishing."

In Ueda's case, the team "made no promises of an actual game that would be commercially released," Ueda tells Polygon. The arrangement let the team focus on the game's design, research, and development.

"They're able to grasp the idea by just showing them a gray-box level, which eliminates the need for us to prepare an extensive presentation," Ueda says. "That valuable time is spent working on the actual game instead. When the partner isn't as familiar with production and the steps of creating a game, there is a tendency to care more about the visuals, thus spending extra time perfecting that aspect rather than the core of the game's design."

And it's worked, at least so far. Ueda says GenDesign spent the last year prototyping a few different ideas before moving forward with one of them. "The extensive prototyping period was worthwhile and we are making very good progress," Ueda says. "I believe this project will showcase both unexpected and familiar elements in one."

https://www.polygon.com/2019/8/27/20830444/kowloon-nights-games-project-caillou-consume-me-red-lantern-elk

Ueda è alla ricerca di ulteriori finanziamenti per il suo nuovo gioco dopo che la fase prototipale è andata a buon fine.

stobbArt

Non so se è esclusiva PC, nel caso aggiungo il Tag, però sul sito del Team di Ueda è spuntata questa immagine per il 2021:





Quindi in ogni caso hype :gogogo:

Joe