News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[???] Beauty and the Beast - nuovo progetto Ueda - GenDesign (2017-2018)

Aperto da Turrican3, 26 Novembre, 2017, 11:15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/genDESIGN_Inc/status/933999073664704513

L'azienda di Fumito Ueda (The Last Guardian, Ico, ecc.) è alla ricerca di personale per un nuovo progetto.

Nessun altro dettaglio è al momento disponibile.

Ifride


Bluforce

Considerato quanto male storicamente questi ragazzi hanno lavorato su una sola console alla volta sotto il profilo tecnico, c'è da temere fortemente una eventuale svolta multipiattaforma.

Ifride

Secondo me sono venuti fuori male tecnicamente perché troppo in là e visionari rispetto alle console su cui dovevano girare, e rispetto a un team che non è mai stato troppo numeroso.
Da ora i progetti, a mio parere e sensazioni, saranno fortemente ridimensionati nelle dimensioni finali, quindi è possibile che si abbiano dei risultati migliori.


Oh, io ci spero fortissimo.

Turrican3

http://www.gendesign.co.jp/img/HappyNewYear2018_bottom.png

Metto solo il link perchè l'immagine è ENORME. :D

Apparsa in queste ore, potrebbe essere un mini-indizio in merito alla direzione artistica del nuovo gioco di Ueda.

stobbArt


Turrican3

Siamo da quelle parti, sì... o quelle di Yorda di Ico, che bene o male è un po' dire la stessa cosa. :sisi:

chicco71

Citazione di: Turrican3 il  1 Gennaio, 2018, 21:26:15
Siamo da quelle parti, sì... o quelle di Yorda di Ico, che bene o male è un po' dire la stessa cosa. :sisi:
ecco, fosse un bel mix di ICO con SOTC per me sarebbe un ottimo inizio (non che the last guardian mi sia dispiaciuto, anzi...)

Turrican3

Pure io preferirei fosse così, The Last Guardian (pur riconoscendone i pregi e l'audacia, oltre ovviamente alla direzione artistica fuori dal mondo) per me sta un pelo abbondante sotto gli altri due lavori di Ueda in termini di giocabilità nuda e cruda.

chicco71

esattamente come la penso io... In the last guardian Ueda ha il merito di aver messo in scena un pennuto a dir poco "vivo"... dalla prima all'ultima scena

Bluforce

Citazione di: Ifride il 27 Novembre, 2017, 09:08:13
Secondo me sono venuti fuori male tecnicamente perché troppo in là e visionari rispetto alle console su cui dovevano girare, e rispetto a un team che non è mai stato troppo numeroso.
Non sapere lavorare con l'hardware a disposizione denota comunque in un certo qual senso l'incompetenza che dicevo io.
Nintendo ha ficcato Breath of the Wild su Wii U, e ad occhio e croce è un gioco enormemente più vasto e complesso di qualsivoglia produzione uediana.

CitazioneDa ora i progetti, a mio parere e sensazioni, saranno fortemente ridimensionati nelle dimensioni finali, quindi è possibile che si abbiano dei risultati migliori.
E speriamo... l'importante è i nuovi VG non perdano quella magia che li ha contraddistinti.

Citazione di: Turrican3 il  1 Gennaio, 2018, 16:38:18
http://www.gendesign.co.jp/img/HappyNewYear2018_bottom.png
Io ci vedo molto di The Last Guardian, invece. Non so se sperare di sbagliarmi o meno (anche perché un eventuale "alleato" semiumano non credo potrà restituire le stesse emozioni di Trico).

Ifride

Citazione di: Bluforce il  2 Gennaio, 2018, 11:47:47
Non sapere lavorare con l'hardware a disposizione denota comunque in un certo qual senso l'incompetenza che dicevo io.
Nintendo ha ficcato Breath of the Wild su Wii U, e ad occhio e croce è un gioco enormemente più vasto e complesso di qualsivoglia produzione uediana.

Sono il primo che ha incensato e incesa il lavoro fatto da Nintendo per Zelda sull'hardware wiiu, ma converrai con me che si parla di team di grandezza e investimenti decisamente diversi.
Da una parte hai japan studio, che sì' in epoca ps2 non era messo male ma comunque sempre piccolo, dall'altro il team più importante (insieme a quello di Mario) con l'investimento più grande mai fatto da Nintendo per un gioco. E' sbagliato paragonarli.

Ora, che bisogna sempre e anche tenere conto dell'hardware per il proprio scopo ci sta, ma preferisco sinceramente che si vada in "là" col concept ed escano magari problemi "secondari" con il lato tecnico, posto che anche quest'ultimo lo reputo a sua volta importante per il gameplay ci mancherebbe, ma secondario.  :-)

Turrican3

Concettualmente sono con te, nel senso che apprezzo tanto il voler "osare".

Però, forse anche complice l'età, col tempo su determinati aspetti sono diventato decisamente più rigido: credo che nel momento in cui ti rendi conto che l'ambizione implica compromessi troppo onerosi, forse è il caso di fare un passettino indietro.

Giusto per tornare a citare BotW, se *tutto* il gioco fosse risultato castrato in termini di fluidità come in quella locazione per me sarebbe stato un disastro immane: e questo era SOTC su PS2, un gioco che 10+ anni addietro ho amato ma che ahimè ripreso ai nostri giorni con quei 10-15fps trovo veramente pesante da digerire. :-\

Bluforce

Sono il primo ad amare i giochi di Ueda, ma non per questo non vedo i danni che combinano puntualmente (fosse capitato una volta...).
The Last Guardian è stato uno spreco di soldi immane, altro che i soldi del team di punta Nintendo. 10 anni di sviluppo (o tentato sviluppo per meglio dire) che solo la cocciutaggine nipponica è riuscita a concretizzare in un VG.

Riguardo i problemi tecnici, nei giochi di Ueda essi si concentrano per la maggior parte sul framerate, ed incide parecchio nel gameplay.
Shadow of the Colossus su PS2 andava a 20 frame al secondo nel momento di maggiore fluidità. Non scordiamocelo.

Ifride

Evidentemente l'ultima parte del mio concetto non è stata letta.

Sul fatto dei costi il presidente di sony disse che a dispetto di quanto si poteva pensare essendo il team piccolo (again) in realtà non era costato molto a sviluppo ultimato (certo, spreco è ovvio che ci sia stato), e anche perché si era interrotto spesso.