News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 7 biohazard

Aperto da Turrican3, 14 Giugno, 2016, 09:53:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Curiosità: ma quali sarebbero le possibili cause di una cosa del genere?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bluforce

#151
Non ne ho la più pallida idea.

Mi è capitato di avere problemi coi 144hz, ma dipende dal motore di gioco legato alla fluidità. Così invece non ha proprio senso.
Ho esposto il problema su ResetEra, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa.

EDIT:
Boh, il problema si è risolto da solo. Nella recente sessione di gioco ha funzionato bene.

Bluforce

I miei complimenti più sinceri a chi ha giocato 'sto gioco in VR.

Mystic


Bluforce

Devo capire se è il FOV di questo gioco a provocarmi malessere, o se è stata la caponatina a pranzo :hmm:

Turrican3

La seconda che hai detto senza dubbio. :sisi:

Bluforce

Questo gioco non mi intrattiene.
Mi piace l'atmosfera, anche il ritmo.

Però non è possibile che sono almeno dieci volte che provo a scendere nel seminterrato dove ci sono i forni crematori e vengo sempre ammazzato. Ogni volta che passo una stanza c'è un problema in quella successiva.
Probabilmente lo inizio da capo al livello di difficoltà inferiore. Così non mi diverto.

Bluforce

Allora, dopo svariati mesi posso dire anche io di aver completato RE7. Ho fatto una full immersion perché ci tenevo a concludere l'esperienza.

In sostanza ho messo in pratica ciò che ho imparato con BOTW (ovvero: fuga da tutto ciò che si muove).
RE7 è tutto sommato un ottimo gioco, che ha un inizio stratosferico e poi si va perdendo via via che ci si inoltra nelle circa 10 ore di gameplay.

Le videocassette sono una genialata, e sicuramente le parti che ho più apprezzato.
I boss fight... banali (specie l'ultimo).
Non credo affatto che giocherò il DLC gratuito "Not a Hero", né tanto meno gli altri DLC a pagamento.

Detto ciò: io preferisco gli zombie. Combattere contro questi esseri melmosi mi ha lasciato del tutto indifferente.
Concludo dicendo una cosa che ho già detto in questo thread: chi ha giocato questo gioco in VR ha tutta la mia stima.
Per quanto mi riguarda, non credo sia fattibile.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2021, 17:25:30

Detto ciò: io preferisco gli zombie. Combattere contro questi esseri melmosi mi ha lasciato del tutto indifferente.
Concludo dicendo una cosa che ho già detto in questo thread: chi ha giocato questo gioco in VR ha tutta la mia stima.
Per quanto mi riguarda, non credo sia fattibile.
Concordo in pieno.  :sisi: :sweat:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2021, 17:25:30In sostanza ho messo in pratica ciò che ho imparato con BOTW (ovvero: fuga da tutto ciò che si muove).

:o :lol:

CitazioneConcludo dicendo una cosa che ho già detto in questo thread: chi ha giocato questo gioco in VR ha tutta la mia stima.
Per quanto mi riguarda, non credo sia fattibile.

Quoto. :asd:
Detto da uno che ormai neppure riesce a reggere i Fatal Frame, figuriamoci una roba di questo genere... :| :sweat:

Joe

Complimenti Blu, io RE7 l'avevo iniziato in compagnia (con un collega) perché mi reputo abbastanza fifone.  :bua: Peccato non averlo completato.

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2021, 17:46:35

Detto da uno che ormai neppure riesce a reggere i Fatal Frame, figuriamoci una roba di questo genere... :| :sweat:

Beh, i FF non sono mica tanto leggeri, per certi versi li trovo più pesanti dei RE. Sono più raffinati.

Turrican3

Sì quello sì, volente o nolente nel mio inconscio c'è sempre quell'idea che i fantasmi potrebbero esistere realmente e gli zombie no, credo sia questo l'aspetto che me l'ha reso sempre più inquietante (come invero, ma con dinamiche del terrore a loro volta diverse, anche Silent Hill)

Turrican3


Don G

Mi sono recuperato i capitoli piu recenti grazie ai saldi ed ho iniziato il 7 che era quello che più mi intrigava.

Allora, di difetti ne ha ma quello che lo rende un giocone secondo me è il connubio che sono riusciti ad ottenere fra una storyline/estetica più seriosa e drammatica e quella più classica e gameplayosa tipica della serie con enigmi a base di statuette, quadri ed effigi.

( E poi c'è End of Zoe che è chiaramente un tentativo di trollare i poveri st**** che ci hanno speso 15 euro  :| )

La parte finale secondo me non regge il confronto con la casa che ha un estetica della madonna ed invoglia all'esplorazione anche solo per ammirare l'interior design.

Ringrazio che nei remake hanno messo delle torce normali perchè l'illuminazione di sto gioco è a tratti irritante per quanto è buio.




Hauru Uzala

#164
Citazione di: Don G il 17 Agosto, 2023, 11:19:57Mi sono recuperato i capitoli piu recenti grazie ai saldi ed ho iniziato il 7 che era quello che più mi intrigava.

Allora, di difetti ne ha ma quello che lo rende un giocone secondo me è il connubio che sono riusciti ad ottenere fra una storyline/estetica più seriosa e drammatica e quella più classica e gameplayosa tipica della serie con enigmi a base di statuette, quadri ed effigi.

La parte finale secondo me non regge il confronto con la casa che ha un estetica della madonna ed invoglia all'esplorazione anche solo per ammirare l'interior design.

Resident Evil 7 è tanta roba (la sezione iniziale nella casa è un capolavoro, una volta fuori putroppo è a scendere). Mentre Village vira verso Resident Evil 4, quindi l'approccio è più action, ma nell'insieme l'ho preferito al VII, un signor Resident Evil per quanto mi riguarda. :sisi:

Da menzionare sempre la meraviglia che è la soundtrack di REVII: