[NSW][PC] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix

Aperto da Ifride, 13 Gennaio, 2017, 14:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Stavolta sì, domanda lecita :lol: Perché Octopath è una collaborazione tra l'altro e non mi andava di riesumare solo per questo.

Turrican3

In effetti il thread di Octopath ce l'abbiamo, come ho fatto a non pensarci?! :sweat:

Sposto lì, mi pare più pertinente.

Blasor

https://twitter.com/VGC_News/status/1763874345422643552

Pare Nintendo avesse accordo a tempo e i diritti di pubblicazione tornino a SquEnix. Per cui plausibile uscita multipiatta prossimamente.

3cod3

#123
Ma era già multipiatta, io sono sicurissimo di averlo visto (forse addirittura provato) sul pass :|


EDIT: ecco infatti
https://it.wikipedia.org/wiki/Octopath_Traveler

Data di pubblicazione
Nintendo Switch: 13 luglio 2018
Microsoft Windows: 7 giugno 2019
Google Stadia: 28 aprile 2020
Xbox One: 25 marzo 2021 (D1 sul pass, tolto il 28 febbraio 2023)

Turrican3

Interessante, chissà che accordi avevano messo in piedi. Forse qualche opzione a favore di Square in caso di superamento di un determinato numero di copie vendute? :hmm:

Blasor

^ IMHO semplicemente a tempo. Classica vecchia situazione dove Nintendo pubblicava solo in occidente e SquEnix tutto il resto, ma col nuovo focus sul digital delivery per Nintendo è più conveniente a scadenza.
Motivo per cui già su 3DS mancava direttamente roba localizzata e depone benone per il futuro di cose tipo Dragon Quest :asd: mentre si spiega il silenzio Level-5 pure del poco che esce.


Citazione di: 3cod3 il  2 Marzo, 2024, 15:47:04Ma era già multipiatta, io sono sicurissimo di averlo visto (forse addirittura provato) sul pass :|

Sì pardon, manca solo Sony ed è sicuramente la prossima.

Turrican3

Mi ricordo di accordi passati come quelli di cui parli con Capcom ad esempio per la distribuzione, ma non del cambio publisher.

Questo è l'aspetto che mi perplime ma tanto per cambiare potrebbe essermi sfuggita qualcosa in tempi recenti. :sweat: