[XB1][PC][PS4] INSIDE, dai creatori di Limbo

Aperto da Biggy, 18 Luglio, 2016, 21:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Ottobre, 2016, 08:56:41effetto "trial & error" [...] (preferiremmo schiattare e ricominciare tutto da capo?)

O non ho capito io cosa intendi o non hai capito/sai tu il significato di T&E. :|

Biggy

Arrivi a un punto del gioco.
Schiatti senza che tu abbia potuto prevedere come evitare la morte.
Riprendi a pochi passi prima dalla morte violenta.
Non riesci ad evitarla.
Riprovi.
Torna a 3 righe sopra n volte
Dopo n volte + 1 ci riesci.
Vai avanti

Turrican3

Ok, siamo decisamente più avanti rispetto al discorso TV. :bua:

Allora sono io a non aver capito la faccendo dello schiattare e ricominciare da capo. :look:

Biggy

Le uniche alternative all'effetto T&E sono:
- eliminare le possibilità di morte ( :mmmm: )
- quando muori il gioco finisce e ricominci dall'inizio o comunque molto prima (  :mad: )
Credo che un pò tutti da quando eravamo bambini ad oggi ci siamo mbattuti e abbiamo imprecato contro giochi difficilissimi nei quali quando morivi dovevi ricominciare un livello già di suo difficile dall'inizio, per cui non possiamo lamentarci anche se ci danno la possibilità di riprendere da un attimo prima della morte e riprovare, quindi l'effetto T&E è inevitabile se non vogliamo l'effetto frustrazione.

Turrican3

Peccato che il T&E stesso possa essere fonte di frustrazione.
Specialmente se scaxxi il posizionamento dei checkpoint.

Detto questo, ovviamente è un discorso di carattere generale perché Inside non l'ho ancora giocato, non so se mi spiego. :|

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2016, 09:39:14
Detto questo, ovviamente è un discorso di carattere generale perché Inside non l'ho ancora giocato, non so se mi spiego. :|
infatti, in inside i check-point sono messi piuttosto bene, il T&E non é assolutamente frustrante e comunque il gioco é veramente molto intuitivo e fila via abbastanza liscio...

Biggy

Ditt., molla Mario carta igienica color truff e gioca Inside  :gogogo:, Gamerankings è garanzia di qualità  :P :hihi:

Turrican3

Guarda, tra te e Gamerankings quasi quasi mi fido più di te e ho detto tutto. :asd: :P

Biggy

Lo hai preso?

Nel frattempo dopo qualche giorno fermo sono arrivato a rubare la batisfera, superando un paio di checkpoint ... a che % sono di gioco :look: ?

Turrican3


Ifride

Citazione di: Biggy il 31 Ottobre, 2016, 19:20:38
Lo hai preso?

Nel frattempo dopo qualche giorno fermo sono arrivato a rubare la batisfera, superando un paio di checkpoint ... a che % sono di gioco :look: ?

Sei più o meno a metà.

Biggy

Di già  :sweat:? Si finisce in un pomeriggio allora  :|

Sensei

Citazione di: Biggy il  2 Novembre, 2016, 17:03:28
Di già  :sweat:? Si finisce in un pomeriggio allora  :|
é quello che é capitato ame  :sisi:  breve ma super intenso  :sisi:

Ifride

Citazione di: Biggy il  2 Novembre, 2016, 17:03:28
Di già  :sweat:? Si finisce in un pomeriggio allora  :|

Sì, più o meno la media e sulle tre ore e mezza. Ma come dice Sensei, sono intensissime e pregne di significato.