News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5][PC] Marvel's Spider-Man (Spiderman) e Spider-Man Remastered

Aperto da Turrican3, 14 Giugno, 2016, 10:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Rot!

Confesso che il livello di analisi e attenzione che e' necessario per osservare queste differenze richiede una predisposizione che definirei quasi patologica.
Non so bene perche'  (anche se lo sospetto) ma nonostante la stima e l'apprezzamento che meritano trovo sempre che ci sia qualcosa di sballato in questo modo di analizzare un gioco.
Apparentemente stiamo davvero osservando la qualita' del fogliame nel riflesso sul vetro di un palazzo e come si specchia l'ambiente circostante nelle pozzanghere, mi tremano le ginocchia.

Saluti

Turrican3

Grazie a Digital Foundry ha preso piede un modello di analisi che (evidentemente) funziona ed è apprezzato.

La mia posizione penso sia ben nota, a me spiace perchè alcuni - non so dire se tanti o pochi in termini assoluti, di certo in Rete si fanno sentire - manipolano arbitrariamente i risultati per trasformarli in proiettili in ottica di platform/console war, mentre altri nutro il sospetto possano persino godersi meno i giochi perchè trascinati dalla delusione più o meno diffusa.

Non so se tutto questo sia un bene, ma d'altro canto è inutile anche prendersela con loro (DF intendo) dato che alla fin fine un'analisi tecnica in quanto tale dovrebbe essere abbastanza oggettiva... e se non ci fossero arrivati loro a rendere di successo questo approccio ci sarebbe arrivato qualcun altro.

*spallucce*

Buds95

Citazione di: Rot! il 16 Dicembre, 2020, 16:57:46
Confesso che il livello di analisi e attenzione che e' necessario per osservare queste differenze richiede una predisposizione che definirei quasi patologica.
Non so bene perche'  (anche se lo sospetto) ma nonostante la stima e l'apprezzamento che meritano trovo sempre che ci sia qualcosa di sballato in questo modo di analizzare un gioco.
Apparentemente stiamo davvero osservando la qualita' del fogliame nel riflesso sul vetro si un palazzo e come si specchia l'ambiente circostante nelle pozzanghere, mi tremano le ginocchia.

Saluti

Io trovo giuste le analisi. A suo modo può essere affascinante conoscere una determinata tecnologia dietro alla realizzazione di un gioco o, perché no, riconoscere la cura che gli è stata dedicata. A essere sbagliato è il peso che una certa utenza dà alle stesse. Concordo con Turri insomma, grossomodo.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2020, 17:54:05
è inutile anche prendersela con loro (DF intendo) dato che alla fin fine un'analisi tecnica in quanto tale dovrebbe essere abbastanza oggettiva...

Ma io non ce l'ho minimamente con loro  :-)
E non ho nulla da dire neanche sulla tecnicita' dell'analisi: non e' il dato che viene estrapolato ad essere problematico, piu' si sa di un gioco meglio e'.

Ho invece molti dubbi su cosa significhi affrontare una cosa tanto complessa e proteiforme come un videogioco semplicemente contando e analizzando i pixel su schermo, ho dubbi sulle ricadute concettuali, per cosi' dire. Ma come scrivi tu, queste non sono in carico a DF.

Saluti

Bluforce

Diciamo che se devi fare una comparazione con l'immagine zoomata 4X per capire di che stai parlando, qualche domandina dovremmo farcela.
Il mondo dei videogiochi è andato nel verso opposto a quello che pensavo io. Io pensavo che arrivati ad una certa qualità grafica ci saremmo scannati meno sull'aspetto visivo e più sugli altri aspetti del videogioco. E invece è accaduto l'esatto contrario :hihi:

Però alcune analisi sono eccellenti, tipo quella in cui spiegano come funziona il ray tracing.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 16 Dicembre, 2020, 18:07:21
Ma io non ce l'ho minimamente con loro  :-)

In qualche modo era un'ammissione di colpa. In passato sono stato poco tenero con loro ma mi rendo conto che dovrei prendermela (si fa per dire) più con l'utenza.

Rot!

Citazione di: Bluforce il 16 Dicembre, 2020, 18:15:21
Diciamo che se devi fare una comparazione con l'immagine zoomata 4X per capire di che stai parlando, qualche domandina dovremmo farcela.
Il mondo dei videogiochi è andato nel verso opposto a quello che pensavo io. Io pensavo che arrivati ad una certa qualità grafica ci saremmo scannati meno sull'aspetto visivo e più sugli altri aspetti del videogioco. E invece è accaduto l'esatto contrario :hihi:

In effetti  :lol:

Citazione di: Turrican3 il 18 Dicembre, 2020, 11:43:33
In qualche modo era un'ammissione di colpa. In passato sono stato poco tenero con loro ma mi rendo conto che dovrei prendermela (si fa per dire) più con l'utenza.

Diciamo che sono in gamba e piuttosto professionali. C'e' a mio avviso una zona grigia, ad esempio in questo caso parlandone segnalano grosse migliorie lasciando passare l'idea che un magazzino con pozzanghere che riflettano l'ambiente sia qualcosa cui puntare.
Personalmente invece credo sia la prima cosa da tagliare cercando di raggiugnere altri target... e' dannatamente ininfuente.
Insomma penso che facendo questo genere di analisi venga de facto proposta una gerarchia di valori ed una griglia interpretativa che, al di fuori del nudo dato tecnico, potrebbero risultare anche molto discutibili.

Saluti

SilentBobZ

Ho messo in download la redevasted per PS5, è la volta buona che lo gioco.

Bluforce

Marvel's Spider-Man Remastered arriva su PC (Steam, EGS) il 12 agosto 2022.


Arriverà anche "Miles Morales" a fine 2022.

EDIT: Dimenticavo, la serie su PS ha venduto 33 milioni di copie.

Blasor



Bluforce

Tutto sommato specifiche ragionevoli. Almeno fino al 1080p.

Penso che col mio PC non dovrei avere problemi a raggiungere i 60fps.
Ma non lo prendo a prezzo pieno.