News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021]

Aperto da Parsifal, 25 Agosto, 2020, 20:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

La Finanza questa mattina ha bussato alle porte dell'ateneo di Perugia dove Suarez nei giorni scorsi ha sostenuto l'esame B1 di Italiano per ottenere il passaporto.

Ci sono infatti delle intercettazioni:
"Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1".
"Quello non spiccica una parola".
"Non coniuga i verbi, parla all'infinito".
"L'abbiamo instradato bene, sta memorizzando parte dell'esame".
"Se lo bocciate ci fanno attentati".
"Ma te pare che lo bocciamo!".
"Il mio timore è che i giornalisti fanno due domande e quello va in crisi".

Le indagini:
"Dalle indagini è risultato che gli argomenti dell'esame sono stati preventivamente concordati e che il punteggio è stato attribuito prima ancora dello svolgimento, nonostante sia stata riscontrata, vnelle lezioni a distanza, una conoscenza elementare della lingua italiana".

Quoto il tweet di Cucchi.
https://twitter.com/CucchiRiccardo/status/1308328940403073024

Buds95

Di una gravità inaudita. Non credo finirà bene per gli interessati, se dovessero confermare le accuse.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2020, 11:57:55
La Finanza questa mattina ha bussato alle porte dell'ateneo di Perugia dove Suarez nei giorni scorsi ha sostenuto l'esame B1 di Italiano per ottenere il passaporto.

Juve in B  :sisi:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 22 Settembre, 2020, 12:16:42
Juve in B  :sisi:
Se la società si ritrovasse coinvolta (personalmente non credo), perché no?
Anche C, volendo.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2020, 12:36:02
Se la società si ritrovasse coinvolta (personalmente non credo), perché no?
Anche C, volendo.

Non so, una retrocessione è pesante. A primo impatto mi sembra strano che i maggiori interessati (anche se poi l'acquisto non è stato finalizzato) non ne sapessero nulla, tuttavia potrebbero essere stato coinvolti anche i soli intermediari del giocatore, che magari prendono una percentuale sul contratto, chi lo sa. Di certo mi sembra un fatto abbastanza grave.

Bluforce

Vabbè, mandiamola in B1 allora :bua:

Mi ero sempre chiesto perché uno che lavora in Spagna da una vita dovesse venire in Italia per ottenere il passaporto europeo.
Ora mi sa che la risposta l'ho trovata :hmm:

Turrican3

Allucinante. :|

Ma forse neanche troppo, per il mio cinismo almeno.

Mystic

"Caso Suarez, il colonnello della Gdf Sarri: 'La Juve ha voluto l'esame, al momento non è indagata' "

Juve a prescindere in serie b  :gogogo:

Parsifal

"L'indagine è nata per caso, come la maggior parte di queste. Siamo partiti, a febbraio 2020, a fare accertamenti sull'Università per Stranieri di Perugia per attività poco trasparenti. Ci siamo trovati in questa situazione in cui è stato chiesto, da parte di una squadra di Serie A, di far svolgere l'esame a Suarez". In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Selvaggio Sarri, colonnello della Guardia di Finanza che coordina le indagini sul caso Suarez: "La Juventus ha organizzato l'esame, al momento non è indagata. La società bianconera era intenzionata a tesserare il giocatore e l'Università era disponibile nel far sostenere l'esame. I problemi sono sorti quando ci siamo trovati di fronte ad una persona che non aveva alcuna conoscenza dell'italiano. Formalmente è stato conseguito con un livello di conoscenza intermedio, ma abbiamo scoperto fosse tutto predeterminato. Non c'è stata alcuna pressione esterna, è stata iniziativa di chi lavora all'Università di Perugia che si sono lasciati ammaliare da un personaggio del genere".

"La Juventus non è indagata, attualmente, ma vediamo cosa emergerà. Cosa rischiano gli esaminatori e Suarez? Il giocatore non rischia nulla. Questo tipo di reato viene imputato solo ai pubblici ufficiali: reato di rivelazione del segreto d'ufficio e, successivamente, nel momento del verbale falso, si ha la falsità ideologica di pubblici ufficiali in atti pubblici. A prescindere dal caso concreto, è l'indole dell'uomo che fa trasgredire le regole. Purtroppo ci sono delle regole che vanno rispettate per garantire l'uguaglianza di tutti, ahimè sono stati sfortunati ad aver compiuto questi atti mentre stavamo indagando su di loro. Parente di Sarri? Se lo fossi, sarei sui campi di calcio e non dietro una scrivania (ride, ndr)".

Bluforce

Citazione di: Mystic il 22 Settembre, 2020, 14:54:26
"Caso Suarez, il colonnello della Gdf Sarri: 'La Juve ha voluto l'esame, al momento non è indagata' "
E se non è una vendetta questa :lol: :lol: :lol:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 22 Settembre, 2020, 14:55:50
CUT
OK, il calciatore non rischia nulla di penale.
Ma dico, il passaporto mica glielo danno, no?

Accertato il reato, l'esame farsa non può portare ad una cittadinanza farsa.

Parsifal

#26
Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2020, 15:04:55
OK, il calciatore non rischia nulla di penale.
Ma dico, il passaporto mica glielo danno, no?

Accertato il reato, l'esame farsa non può portare ad una cittadinanza farsa.

Eh appunto, per lui filerà tutto liscio e secondo piani?

In ogni caso come era scontato tra web e radio si parla tanto di Juve, facendo tante allusioni, puntando il dito ecc...perchè non sia mai che questi signori di Perugia abbiano fatto tutto loro e di loro iniziativa. Che poi pensassero magari potesse andare alla Juve, intuendo da qualche pezzo delle intercettazioni, ci può stare.

Bluforce

C'è più di qualche giornalista che nei giorni precedenti scrisse "esame pianificato nei dettagli dalla Juve", quindi ora è normale che si chieda conto di certe cose scritte.

Bluforce


Buds95