News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  7 Settembre, 2020, 12:38:35
Forse una diversificazione di valutazione tra articolo e servizio del venditore aiuterebbe. Effettivamente, così come ora, capita che i difetti dell'uno ricadano sull'altro.

Ma sì, in questo modo non ha molto senso (eufemismo)

Certo, la questione delle recensioni con regalo la vedo più problematica: l'unica sarebbe la segnalazione diretta degli utenti, ma figuriamoci... :|

Anche se va pure detto che se tanti valutano con l'eccellenza dei prodotti scadenti, idealmente le successive recensioni veritiere dovrebbero riequilibrare la situazione se non addirittura riportarla appieno alla verità delle cose. Forse è per questo che lasciano fare. :hmm:

Turrican3

Questa la mettiamo ne "le meravigliose favole di Amazon". :D

Qualche giorno fa ho provato ad acquistare dei CD che su Amazon UK costano molto meno rispetto ad Amazon IT.

Sfortunatamente pur essendo "venduti e spediti da Amazon" (UK) non potevo finalizzare l'acquisto poichè residente in Italia.

Contatto il Servizio Clienti Amazon (UK) e mi spiegano che non possono esaudire la mia richiesta perchè... "Before we start sending a new product category to a location or country, we need to make sure we have the operational infrastructure and transportation services in place to provide the level of service that our customers expect from us"

Ok, se lo dite voi... prendo atto e mi rassegno a pagare di più.
Procedo quindi all'ordine su Amazon (IT) ed in pochi giorni ricevo i CD.

Da dove sono partiti? Da un magazzino Amazon UK. :asd:

Bluforce

Sì, cose oggettivamente incomprensibili...

Giulo75

Magari è dovuto a questioni fiscali.   :hmm:

Turrican3

Boh può essere (anche se a me viene più da pensare a qualche roba strana di diritti, mi ricordo che a volte mi era successo con giochi Sony provando ad acquistarli si Amazon USA) ma non mi sparare la supercazzola dell'infrastruttura quando hai una logistica che immagino sia tra le migliori al mondo. :bua:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2020, 18:46:18
Boh può essere (anche se a me viene più da pensare a qualche roba strana di diritti, mi ricordo che a volte mi era successo con giochi Sony provando ad acquistarli si Amazon USA) ma non mi sparare la supercazzola dell'infrastruttura quando hai una logistica che immagino sia tra le migliori al mondo. :bua:
Ma comprando sul UK si pagano ancora le spedizioni giusto? Ho provato una volta ma ho declinato causa costo troppo elevato del trasporto.

Turrican3

Lo sai che non ho idea?

Non ci compro da una vita, ma se è come gli altri siti europei penso che qualcosina si paghi, sì. :sisi:

Certo che è cambiato un sacco dalla generazione PS360Wii, ricordo di aver fatto tonnellate di buonissimi affari, su Amazon UK in primis ma anche in altri negozi online più o meno assimilabili di quell'area. :'(

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2020, 19:40:08
Lo sai che non ho idea?

Non ci compro da una vita, ma se è come gli altri siti europei penso che qualcosina si paghi, sì. :sisi:

Certo che è cambiato un sacco dalla generazione PS360Wii, ricordo di aver fatto tonnellate di buonissimi affari, su Amazon UK in primis ma anche in altri negozi online più o meno assimilabili di quell'area. :'(

Amazon uk purtroppo ormai non è più utilizzabile. Ma per i giochini la vecchia Albione offre ancora qualcosa di interessante, tipo Shop4italia e base.com (che però dal covid non spedisce più in Italia e Francia). Vedremo con la Brexit come sarà, spero spostino le sedi in Lussemburgo :asd:

Turrican3

In che senso non utilizzabile, non spediscono più i giochi?! :| :'(

Shop4italia invece mai sentito. :hmm:

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2020, 22:08:44
In che senso non utilizzabile, non spediscono più i giochi?! :| :'(

Shop4italia invece mai sentito. :hmm:

Intendo non più utilizzabile in quanto non più economicamente conveniente, funzionare credo funzioni ancora :D

shop4 merita :sisi:

Turrican3

Aaaaaah ok. :D

Proverò a dare un'occhiata al sito di quelli che mi imitano il nome, grazie. :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Maggio, 2020, 17:25:34
Amazon aprirà deposito a Catania: previsti 30 posti di lavoro (più l'indotto) - Il deposito di smistamento sarà realizzato a Pantano d’Arci

https://www.catanianews.it/2020/10/07/amazon-espande-la-rete-logistica-apre-a-catania-il-nuovo-deposito-di-smistamento/

Aperto di già! :o

Ma ancora non vedo l'opzione consegna Prime Now per casa mia. :asd:

stobbArt

2 giorni fa ho fatto il primo ordine selezionando la consegna lenta, mi è arrivato il buono di 1 €, da utilizzare entro l'8 gennaio 2021, quindi circa 3 mesi :sisi:

Bluforce

 :hmm:

Non ho capito, incentivano la spedizione lenta?

Turrican3