News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][PSP] Football Manager 2012

Aperto da AntoSara, 14 Febbraio, 2012, 09:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Per tutti gli amanti dei manageriali calcistici..





E', ad oggi, il miglior manageriale calcistico in commercio.

Da segnalare la presenza di una, interessantissima, versione PSP. Non so quanto sia fedele al gioco su PC ma ammetto che, nel passato, vacillai parecchio di fronte alla possibità di giocare in giro questo gioco.

L'introduzione più interessante è il nuovo sistema di interazione con i giocatori e con la dirigenza. Spicca la possibilità di scegliere anche il tono della voce con cui esprimersi, il che porta a conseguenze differenti.
I procuratori hanno sempre più influenza e peso.

Di contro, devo affermare, che il giocatore scafato di Football Manager potrebbe trovarlo abbastanza semplice. Al contrario, chi si approccia per la prima volta al gioco, potrebbe trovarlo frustrante per via delle innumerevoli variabili che deve controllare.

Un consiglio per tutti. Cominciate la carriera dalla serie più bassa possibile. Il coinvolgimento aumenta..


Turrican3

[semiOT]
Mi vergogno quasi a dirlo ma... sono fuori dal giro dai manageriali "puri" dai tempi del C64 (!!!), ove giocai a lungo un manageriale del quale non ho mai conosciuto il vero titolo - trattavasi infatti del solito giuoco cassetta da edicola, con il titolo rimpiazzato ed italianizzato dai pirati. :sweat:

AntoSara

I Manageriali, in generale, sono giochi molto molto particolari e, tra l'altro, molto difficili da realizzare.

Bilanciarli in modo da renderli complessi ed appaganti ma allo stesso tempo "comprensibili" e godibili è molto difficile.

FM2012, nel suo campo, ci riesce alla perfezione.. Fino a quando non diventi un "Mourinho" ed allora giri solo per squadre con fantastiliardi di euro, compri chiunque e non perdi mai per manifesta superiorità. Ma per fortuna, in quel caso, abbandoni i club e ti metti ad allenare le Nazionali.

gerzam

Ho provato la versione dell'anno scorso sul Mac e mi pareva davvero ben fatta... purtroppo sono giochi che richiedono pazienza e soprattutto tempo... che non ho! :(

AntoSara

Citazione di: gerzam il 14 Febbraio, 2012, 10:14:45
Ho provato la versione dell'anno scorso sul Mac e mi pareva davvero ben fatta... purtroppo sono giochi che richiedono pazienza e soprattutto tempo... che non ho! :(

In realtà non è così vero che richiedono tanto tempo.

Non avendo una "storia" da seguire, giocando anche spot quando si riesce, non perdi nulla. Il gioco è di fatto infinito. L'unica cosa è che andrai avanti piano piano con la tua carriera. Ma non c'è nessuno che ti corre dietro..

gerzam

Si si questo lo so... è solo che quando lo provai dopo 6 mesi ero alla seconda di campionato...  :hihi: