News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Concordo, il game pass è veramente tanta roba  :sisi:

Turrican3


Bluforce

I primi giochi retrocompatibili che avranno l'aumento automatico degli fps sono: Far Cry 4, New Super Lucky's Tale, Sniper Elite 4, UFC 4, e Watch Dogs 2.
Dettagli:
https://news.xbox.com/en-us/2021/02/17/making-backward-compatible-games-even-better-with-fps-boost/

3cod3



E' molto interessante la tecnologia usata per ottenere il doppio (a volte il quadruplo) degli fps sui giochi, che di fatto girano ancora a 30, ma la console li "inganna" e fa si che producano più frame in un lasso di tempo minore senza che il gioco si velocizzi per errore (come negli emulatori) e senza modificare il codice di gioco.

Turrican3

Questa è davvero interessante, spero di capirci qualcosa. :D

Buds95

Questa è una cosa molto interessante, peccato per la compatibilità molto limitata. Se non erro fino a oggi (ieri?) era disponibile solo su Fallout 4.

3cod3

Citazione di: Buds95 il 18 Febbraio, 2021, 16:04:05
Questa è una cosa molto interessante, peccato per la compatibilità molto limitata. Se non erro fino a oggi (ieri?) era disponibile solo su Fallout 4.

E paradossalmente ora su F4 non c'è più.

Bluforce

Beh, a loro discolpa va detto che non deve essere semplicissimo fare funzionare 4 generazioni di giochi su hardware diversi.
Quest'ultimo, poi, su PC è sempre stato un problema avere più fps nei giochi che hanno il motore di gioco legato alla fluidità. Avranno trovato un barbatrucco notevole.

stobbArt

Best Ms team = il team della retrocompatibilità :sisi:

Turrican3

Ok ho visto (o meglio sentito) il pezzo in cui quelli di DF spiegano come fanno a migliorare le prestazioni senza alterare in alcun modo il codice del gioco.

Non sono sicurissimo di aver capito come mai NON vi sia l'effetto "turbo" cui accennava il buon 3cod3 ma tant'è... funziona, e continua a sembrarmi una mezza fantascienza. :|

Bravi.

laikacomehome

Citazione di: 3cod3 il 18 Febbraio, 2021, 14:16:49


E' molto interessante la tecnologia usata per ottenere il doppio (a volte il quadruplo) degli fps sui giochi, che di fatto girano ancora a 30, ma la console li "inganna" e fa si che producano più frame in un lasso di tempo minore senza che il gioco si velocizzi per errore (come negli emulatori) e senza modificare il codice di gioco.
Questo è molto interessante, visto che non è un X2 come qualcuno potrebbe erroneamente pensare.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 19 Febbraio, 2021, 10:21:12Non sono sicurissimo di aver capito come mai NON vi sia l'effetto "turbo" cui accennava il buon 3cod3 ma tant'è... funziona, e continua a sembrarmi una mezza fantascienza. :|

Di base lo sanno gli ingegneri della microsoft e basta :lol:
Però dovrebbe essere un lavoro di cesello sul canale di buffering dove viaggiano i frame.
Lì, in qualche modo, ingannano il gioco senza avere effetti indesiderati, facendogli credere che 30 volte al secondo siano in realtà 60 o 120.
Non dev'essere una roba semplice, ecco perchè necessita di test e aggiustamenti per ogni singolo gioco.

3cod3

Citazione di: 3cod3 il 12 Febbraio, 2021, 17:03:21
Comunque riporto che Skyrim mi sta ancora in quick resume da più di un mese, mentre io e mio fratello abbiamo installato, giocato, lasciato in quick resume, finito e disinstallato svariati giochi. Ogni sera stacco la xbox dalla corrente e la spengo sempre con "spegnimento completo". Eppure Skyrim se lo apro mi riparte come se non fosse mai stato chiuso, esattamente da dove l'ho lasciato l'8 gennaio :|

Altra cosa che riporto è che i giochi ottimizzati per XSS sono effettivamente più leggeri. Cyberpunk mi pesava 60 gb in totale, ma l'assurdo è gars 5, da 85 gb segnalati sullo store, ne pesa 35 su series s (ho disintallato e reinstallato due volte per essere sicuro non fosse un errore).

Errata corrige: gears 5 non pesa 35, pesa 71 gb su series s, è che i bastardi gli altri 45 te li fanno scaricare DOPO che avvii il gioco :asd:
E' comunque meno dei 98* segnalati sullo store.

*si, non era 85, era 98, vabbè.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 19 Febbraio, 2021, 10:40:07Non dev'essere una roba semplice, ecco perchè necessita di test e aggiustamenti per ogni singolo gioco.

La magia non è mai semplice. :sisi: :D

Bluforce

I possessori di Xbox (anche One) qui sono mica iscritti al Microsoft Rewards?

L'altro giorno leggevo una discussione in merito, ed ho scoperto che gli utenti console hanno accesso ad attività aggiuntive (rispetto a quelle accessibili via browser) grazie alle quali è possibile raccogliere una grandissima quantità di punti.

Ora, considerando che si parla di circa 35 mila punti al mese, e che un mese di Game Pass Ultimate costa 12000 punti, va da sé che dedicarsi un attimo a queste attività dà accesso ad un abbonamento GPUltimate gratuito.

Che poi è quello che faccio io già su PC col Game Pass PC.

Confermate o smentite?