News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Shin Megami Tensei V (+ Vengeance)

Aperto da Bombainnescata, 20 Luglio, 2020, 16:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata



Presentato oggi al Direct, pure lui in uscita nel 2021, contemporaneamente in tutto il mondo  :gogogo:

Turrican3

Hmm dovrebbe essere quello presentato all'evento Switch del 2017 e di cui sostanzialmente non si sapeva più nulla... fino ad oggi. :D

Mi pare sia l'altro (il remaster) quello nuovo - si fa per dire.

Eksam

SMT <3

I feel rimangono positivi. Sembra che l'esperimento fatto con Apocalypse nell'attirare un pubblico più giovane e in cerca di waifu e husbandi sia stato messo da parte, ottimo.

Eksam

Il sito ufficiale jap ha spoilerato la data e altre info. Uscirà l'undici novembre. T_T

CitazioneShin Megami Tensei V combines the unique charm of the series with the high quality visuals of the latest hardware.

The game will deliver a new demon experience like never before.

Story / Character
The main character, a high school student living an ordinary life, wanders into another world called "Da'ath." The hero fuses with a mysterious man and becomes a "Naobino," a forbidden being, throwing himself into a battle between gods and demons.


Da'ath
In the mysterious world "Da'ath," where desert is found all over, various gods and demons are scattered about, including demons as large as mountains and giant birds flying in the sky.

Demons
As you explore Da'ath, you'll face over 200 demons.

In addition to familiar demons, several demons newly drawn by Masayuki Doi, the character designer of this title, will also appear.

System
Da'ath, an untamed land, is under attack by powerful demons. The protagonist clears his way through to pursue the truth. Make use of various means to advance, such as growing the power of Naobino and sometimes utilizing the power of the demons themselves.

The end of the game can diverge in many ways. What is the future you will choose?

Limited Edition
As this was only listed on the Japanese website, for now, there is no guarantee that this limited edition will be released outside of Japan.

Shin Megami Tensei V First Limited Edition "Forbidden Naobino box"

The first limited edition of Shin Megami Tensei V. This box condenses the game's charm, packed with plenty of demons and music that embody Shin Megami Tensei V. It also includes an item resembling the hero Naobino, considered a "forbidden being" in the game.

List of Specs
Platform: Nintendo Switch
Genre: RPG
Release Date: November 11, 2021
Players: 1 person
Prices:
Standard Edition: 8,890 yen (9,878 yen including tax)
Limited Edition: 14,800 yen (16,280 yen including tax)
Digital version: 9,878 yen
CERO Rating: C (for ages 15 and up)

Turrican3


Eksam

Peccato che prende troppo ispirazione dal Nocturne. :l

Joe

Non sono assolutamente pratico della saga (la conosco solo per fama), ma ciò che hanno mostrato mi ha solleticato alquanto.  :sisi:

Eksam


Turrican3

Questo potrei anche prenderlo. :look:

Versione liscia beninteso. :D

Eksam

Bello bello. Le animazioni delle skill "esclusive" di alcuni demoni sono davvero fighe (Die for Me di Alice).

https://www.youtube.com/watch?v=nVle9vsX_xU&ab_channel=GameSpotTrailers

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2021, 20:34:20Questo potrei anche prenderlo. :look:

Versione liscia beninteso. :D

La limited che mi ha definitivamente convinto ad evitare i piccoli negozi/catene per collector e preordini. Altro chiaro segnale del tempo che passa.


Nel frattempo, come pronosticato:

https://twitter.com/megaten_atlus/status/1515876130091601924

sono credo 300 o 400k in più del precedente, nonché ovviamente il risultato migliore worldwide in assoluto per SMT (sempre grazie al cassius, ma non si poteva mai dire fino alla conferma ufficiale).
Per cui a breve l'annuncio multipiattaforma :lol:

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 18 Aprile, 2022, 17:27:02La limited che mi ha definitivamente convinto ad evitare i piccoli negozi/catene per collector e preordini. Altro chiaro segnale del tempo che passa.


Nel frattempo, come pronosticato:

https://twitter.com/megaten_atlus/status/1515876130091601924

sono credo 300 o 400k in più del precedente, nonché ovviamente il risultato migliore worldwide in assoluto per SMT (sempre grazie al cassius, ma non si poteva mai dire fino alla conferma ufficiale).
Per cui a breve l'annuncio multipiattaforma :lol:

Chissà se lo faranno arrivare anche su xbox, come con soul hackers 2  :hmm:

Blasor

Ci scommetterei, neppure si scomodano per passarlo solo da Sony, lo avrebbero fatto dall'inizio.
Full Multi PC incluso by SegAtlus oppure resta semplicemente così.

Eksam

SMTIV vendette 600.000 copie con i mille problemi avuti in Europa e da serie sconosciuta in America...sembra avessi ragione io: "Personificare" tutto il brand non porterà SMT al successo.

Blasor

SMT IV a 600k non è arrivato nello stesso lasso di tempo del milione di questo, per cui purtroppo sì, "Personificare" già ha funzionato sia perché se lo sono accattato in Giappone, sia perché visibilmente va meglio anche in occidente.
Considera anche per quanto SMT III floppò ovunque tranne che in Jap nonostante Dante, in America andò comunque meglio che in Europa, sconosciuto non direi. Ricordiamo Strange Journey qui l'abbiamo visto ufficialmente su 3DS nel 2018, in America se lo stavano già giocando da una decina d'anni su DS con tanto di limited, noi a meno di import da loro nada. Idem Devil Survivor.
USA che già aveva avuto pure Last Bible all'epoca, Devil Summoner 2 (maledetti), persino Jack Bros. su una piattaforma morta.

La verità è che proprio col IV abbiamo perso il treno per salvare la serie per come era conosciuta e non è stata neanche colpa nostra fino in fondo. Io ho importato la limited USA, per cui stavo a posto con la coscienza :asd:
E' che Persona conta troppo per tutti e la "Personificazione", come stiamo vedendo con Soul Hackers, non accenna affatto a diminuire.