News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Aperto da Bluforce, 21 Gennaio, 2020, 15:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bluforce

Trailer della modalità online 1vs1 e 2vs2.


Nel blocco nascosto trovate tanti altri minitrailer compreso quello della nazionale italiana.
Blocco nascosto





[close]

Eksam

Nel trailer si intravede per una frazione di secondo Santana con la maglia del Brasile.

Bluforce


Bluforce

Arriva il trailer del Brasile a pochi giorni dal lancio del gioco:

Eksam

Peccato che essendo U-16 mancano tutti.
Il portiere, come tutti gli altri "nuovi",  non si può proprio vedere. :asd:

Bluforce

#36
Citazione di: Eksam il 20 Agosto, 2020, 19:52:29
Il portiere, come tutti gli altri "nuovi",  non si può proprio vedere. :asd:
Quando l'ho visto ci sono rimasto malissimo :'(

EDIT: Questo tutorial mi era sfuggito:

Bluforce

Il gioco gira a 30fps su console. Su Switch perde parecchi colpi.

Bluforce

Riassumendo un po' la situazione. Il gioco è valido, per gli appassionati del manga/anime è eccellente.

Tutte e tre le piattaforme, comunque, hanno problemi tecnici.
PS4 è quella che si avvicina più stabilmente ai 30fps (in ogni caso non stabilmente).
Switch ha una fluidità "oscillante" che magari non ne compromette la giocabilità ma certamente si poteva fare meglio.
Il PC è l'unico che permette i 60fps ma a quanto ho capito c'è l'inghippo del motore di gioco legato ai fotogrammi. Quindi sopra i 60 diventa velocissimo. C'è chi segnala crash improvvisi. Pare funzioni bene unicamente in finestra senza bordi. Però stanno lavorando ad una patch.

Io sono indeciso, vorrei prenderlo ma non so su quale piattaforma PC o Switch.
Vediamo se sistemano un po' le cose e poi vedrò di decidere.

Bluforce

In sconto a 30 Euro su Steam. Vacillo ma credo di resistere.
Sempre per il fatto che lo vorrei per Switch. Ma ora ho AC su Switch ed è un problema a lungo termine :hmm:

Bluforce

Il gioco è valido.

Sono riusciti a trasferire piuttosto bene le classiche azioni viste in TV all'interno del videogioco. Certo, ci sono anche delle inesattezze (tipo gente sconosciuta che riesce a togliere palla a Holly :hihi: ).
La trama è abbastanza fedele, ovviamente più vicina al remake 2018 che all'originale (dove la trama era raccontata sicuramente meglio, visto il numero di puntate enormemente maggiore).

Ma insomma, da giocare è divertente. Anche se penso una buona parte del divertimento proviene dal giocare coi propri "idoli". Non saprei quantificare la bontà del gioco al netto della licenza.
Non sono ancora riuscito a segnare con nessuno che non sia Tsubasa (e così l'ho chiamato in entrambi i modi per non scontentare nessuno), neanche quando il portiere rivale è a zero di stamina.

Permangono dubbi sul lungo periodo, ma il gameplay è abbastanza immediato da poter fare una partita al volo ogni tanto, col sorriso stampato in volto.

Bluforce

 :hmm: :hmm: :hmm:

Io sono cresciuto con Holly e Benji.
Dunque ho una domanda: perché tutti in questo gioco si chiamano per cognome tranne quando c'è di mezzo Tsubasa?

Tsubasa è il nome, Ozora è il cognome.
Così come Ryo è il nome, e Ishizaki il cognome, o Genzo Wakabayashi, o Kojiro Hyuga, Taro Misaki e tutti gli altri.

In teoria almeno quelli appartenenti alla stessa squadra sono amici. Perché Tsubasa chiama i compagni di squadra per cognome? :|
E perché loro lo chiamano per nome? :| :|

Non ha senso :hmm:
Nel doppiaggio italiano degli anni '80 la cosa era gestita MOOOOOOLTO meglio.

P.S. Il porting PC è così così e si sapeva. Almeno mi viaggia a tanti FPS, e per il resto non ho avuto particolari problemi... però ci sono cose senza senso tipo il puntatore del mouse sempre visibile anche nel corso delle partite :tsk:

Turrican3

Forse per quella roba dell'inversione nome/cognome? :hmm:

Azzardo 100% eh, a stento mi ricordo del cartone italiano... :sweat:

Parsifal

Che si chiamino per cognome sarebbe anche normale per i rapporti extra familiari, l'anomalia nel caso sta in Tsubasa, ma vabbè sarà fatto apposta, se no il manga magari l'avrebbero chiamato Captain Ozora  :look: :D
Se non ricordo male anche nel reboot dell'anime doppiato con i nomi originali è cosí.

Bluforce

Però sembra una mancanza di rispetto, no? Tutti per cognome tranne il protagonista :hmm:
Confermo che anche nella nuova serie tv animata è così, ed infatti la cosa mi aveva parecchio confuso :hmm:

Ma davvero alle elementari e medie in Giappone i bambini si chiamano fra di loro per cognome? Incredibile 'sta cosa :hmm:

P.S. Sono riuscito a segnare con uno che non sia Tsubasa Ozora. Gran tiro di Johnny Mason, alias Teppei Kisugi :bua:
Comunque se non fai un tiro caricato non segni manco se la porta è vuota :sweat: