News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Animal Crossing: New Horizons

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2019, 12:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bluforce


Bluforce


SilentBobZ

#78
La patch 4K del 07/12 ha dell'incredibile

Ho fatto legna in giro per l'isoletta ed ho trovato pure dei funghi, tali mazza di tamburo


Bluforce



Io avrei delle idee da proporre a Nintendo per migliorare il gioco.
Però alcune di esse richiederebbero un certo sforzo produttivo.
Visto quanto vende il gioco dubito che a Nintendo interessi migliorare, ampliare e perfezionare la formula.

Turrican3

Hmm, non è affatto detto secondo me: ci sono precedenti in entrambe le... direzioni. :D

Nel frattempo puoi dirci che ne pensi tu, tanto anche se inoltrassi la segnalazione Nintendo non ti darebbe un centesimo. :bua:

Bluforce

#81
L'hai voluto tu, preparati al wall of text :hihi:
Ci sono a mio avviso due modi per migliorare il gioco. Il primo è semplice, il secondo meno. Tirerò in ballo anche Stardew Valley.

1) Ci sono troppi giorni "morti". Basarsi su un normale calendario da 365 giorni con eventi importanti come il Natale, Capodanno, eccetera, porta ad avere interi mesi con una vita isolana piuttosto monotona. Ci sono le singole attività da compiere giornalmente, ma in fin dei conti è sempre la solita solfa: pesca cinque pesci, cattura cinque insetti, colpisci cinque pietre, cambia un vestito, ecc.
Personalmente sono a più di 100 giorni giocati consecutivamente, la routine è diventata monotona già da un bel po'.
Stardew Valley ha un calendario di 4 stagioni da 28 giorni. Senza contare che un giorno dura relativamente poco. Questo porta ad avere degli eventi (anche quelli importanti) che si ripetono con più velocità.
Non aiuta neanche avere tanti concittadini, perché le interazioni sociali con questi sono davvero limitate. Le linee di dialogo sono fine a se stesse, non c'è una evoluzione nel rapporto con un vicino di casa (se non poca roba tipo "posso chiamarti Amico?"). Se tiriamo in ballo di nuovo Stardew Valley dove c'è un sistema di amicizia davvero profondo e che sfocia persino nel matrimonio (e nella prole), in AC siamo davvero all'ABC.
Ma anche tralasciando l'eventuale evoluzione delle amicizie (capisco che a Nintendo non interessi per nulla fare sposare un umano con un animale antropomorfo), è stupido che non sia previsto un sistema di risposte multiple per rispondere alle domande che talvolta ci vengono fatte (se non in rarissimissimi casi: tipo "che musica ti piace?", "che sport segui?"). Anzi il più delle volte, nelle interazioni giornaliere, ad alcune domande non c'è manco possibilità di risposta perché il dialogo semplicemente finisce.
C'è poi la questione del giardinaggio, che è veramente poca roba. Sono mesi (da Halloween precisamente) che ho piantato sei piantine di zucca. [Qui va aperta una parentesi quadra breve. 'Ste piantine di zucca manco puoi sceglierne la qualità. Su sei piantine me ne sono capitate quattro arancioni e due gialle. Ne ho accumulate tantissime perché poi sarebbero servite ad Halloween, ma alla fine ho scoperto che ne esiste almeno una terza qualità, le bianche, e non avendole non ho potuto completare l'evento. Avrei preferito sapere che servivano pure le bianche per tempo, in modo da poterle coltivare e raccogliere.] Dicevo di 'ste sei piantine, stanno là piantate da mesi, producono zucche anche in mezzo alla neve e pure senza innaffiarle. In AC c'è la possibilità di acquistare decine di qualità differenti di fiori, ma niente ortaggi. Perché non si può mettere su un orticello da curare? Inutile fare un elenco delle verdure che si potrebbero implementare senza alcuna difficoltà.
Anche senza stravolgere la formula di gioco, si potrebbero organizzare eventi settimanali dedicati alla pesca, alla caccia al tesoro, persino corse campestri e quant'altro si può facilmente immaginare. E invece niente.

2) Il punto centrale della classica esperienza AC è collezionare roba. Mobili, suppellettili, giocattoli, c'è di tutto. Ma anche qui, è tutta roba fine a se stessa (tranne specchi e armadi che sbloccano la possibilità di cambiarsi d'abito e pettinatura). C'è la cucina ma non la puoi usare. C'è il forno a pietra ma a stento si apre e mostra una pizza. C'è una bici ma non la puoi usare. Canestri, porte da calcio, palloni, tosaerba. Non puoi usare niente.
Dico, nel 2021 non sarebbe opportuno introdurre un minimo di interazione con determinati oggetti? Perché se ho una bici non la posso usare? Perché se ho una macchinina radiocomandata non la posso usare? C'è anche un miniSwitch che sarebbe stato l'ideale per introdurre dei minigiochi (anche qua, Stardew Valley lo fa!), e invece niente.

Animal Crossing è un gioco che ha un potenziale inespresso immenso.
E se molte cose le fa bene (anzi straordinariamente bene) un gioco sviluppato da una sola persona (che è sempre Stardew Valley), non credo che a Nintendo manchi il personale per rendere AC ancora più incredibile di quanto già non sia.

P.S. Piccola lamentela. Capisco che Nintendo cerchi di invogliare l'utente a farsi l'abbonamento online per visitare le isole altrui e trovare roba che sulla propria isola non c'è (tipo alberi da frutta), però cazzarola dopo più di cento giorni di gioco continuativo, con due soli fossili mancanti, potrebbe farmeli sbloccare una volta per tutte e finire almeno quella collezione museale.

Certo di dimenticare più di qualcosa, intanto finisco qua :hihi:

Turrican3

Come ben sai non l'ho giocato, quindi ti rispondo a naso. :D

1. sugli eventi secondo me, posto che la corrispondenza 1:1 con il tempo "reale" ritengo abbia un suo perchè, la soluzione mi sa che è quella che indichi nel finale: organizzare eventi periodici nei (luuunghi) periodi che intercorrono tra le festività di rilievo. E perchè no, anche qualcosa legata alle singole ricorrenze locali.

2. qua sfondi una porta aperta anzi ti dirò di più, forse con dei collezionabili interattivi ci farei ben più di un pensierino all'acquisto; il collezionismo compulsivo fine a se stesso viceversa non mi ispira particolarmente

PS: intuisco che dovrei provare Stardew Valley :bua:

Bluforce

Collezionabili dall'universo Super Mario in arrivo su Animal Crossing: New Horizons.


Aggiornamento previsto per il 25 febbraio, con oggetti acquistabili dal primo marzo presso la locale bottega dei Nook.

3cod3


Bluforce

Finalmente è arrivata la primavera, la neve aveva già abbondantemente stufato.

Ne approfitto per dire a voi, pupazzi di neve sezienti, che vi ho odiati profondamente.

Bluforce


Bluforce

Il 18 marzo arriverà un altro aggiornamento che introdurrà personaggi ed oggetti a tema Sanrio, più varie altre aggiunte in preparazione all'evento pasquale:
https://www.nintendo.co.uk/News/2021/March/Special-residents-themed-items-and-more-come-to-Animal-Crossing-New-Horizons-via-a-free-update-on-March-18th--1940171.html

Bluforce


Bluforce

A novembre arriverà un nuovo aggiornamento gratuito che verrà dettagliato nel corso di un Direct dedicato previsto per ottobre.
Certa l'introduzione del The Roost.

https://twitter.com/AC_Fuffi/status/1441173655791161348