News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Gears of War (GOW)

Aperto da Mystic, 20 Luglio, 2007, 20:36:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

 :offtopic:
Citazione di: Turrican3 il 14 Gennaio, 2008, 18:59:14
Ma funzionava (pur con la differenza -invero non trascurabile- dei famigerati piedi piantati per terra) anche in RE4... tant'è che molti fan della saga hanno storto il naso perchè "RE era diventato un FPS". :look: :sweat:

E RE di qui e RE dilla' ....  che barba e basta .


:D

Turrican3

[OT]
Sarà che citarlo è (inconsciamente) un modo per continuare ad autoricordarmi ( :sweat: ) di finirlo una volta per tutte, chè non è ammissibile avere una lacuna del genere per un DittAdmin. :king:

Ian_solo

Parlando del primo incontro col Berserk, demenziale il fatto che trucida il soldato cacasotto e poi quando mi caricava a testa bassa e fracassava le porte gli passavo a un centimetro e a 2 allora e lui non mi colpiva... neanche allunga le zampette... Scontro misto tra il CARDIOPALMA e il RIDICOLO  :hihi:

Dick_Dastardly

Citazione di: Ian_solo il 14 Gennaio, 2008, 20:55:22
Parlando del primo incontro col Berserk, demenziale il fatto che trucida il soldato cacasotto e poi quando mi caricava a testa bassa e fracassava le porte gli passavo a un centimetro e a 2 allora e lui non mi colpiva... neanche allunga le zampette... Scontro misto tra il CARDIOPALMA e il RIDICOLO  :hihi:

Ma dai il Berserk è un toro che vede rosso. Ti aspettavi anche una tattica sopraffina da lui?

Joe

Citazione di: Turrican3 il 14 Gennaio, 2008, 18:59:14
Ma funzionava (pur con la differenza -invero non trascurabile- dei famigerati piedi piantati per terra) anche in RE4... tant'è che molti fan della saga hanno storto il naso perchè "RE era diventato un FPS". :look: :sweat:

Eh, appunto.

E poi il sistema riparo puntamento non è leggermente siimle a quello già visto in Perfect Dark Zero? (e scomodo un titolo console)

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 15 Gennaio, 2008, 00:59:15
Ma dai il Berserk è un toro che vede rosso. Ti aspettavi anche una tattica sopraffina da lui?

Non sopraffina, ma neanche il passargli davanti a uno allora senza che lui faccia niente... Nota del doppiaggio danno del LEI al Berserk  :lol:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 14 Gennaio, 2008, 18:59:14
Ma funzionava (pur con la differenza -invero non trascurabile- dei famigerati piedi piantati per terra) anche in RE4... tant'è che molti fan della saga hanno storto il naso perchè "RE era diventato un FPS". :look: :sweat:

RE era e rimane un gioco dall'impostazione stravecchia, è cambiato ma senza cambiare del tutto, dove doveva farlo.

Ho smeso di premdermi in giro da solo e l'ho fatto fuori, sono 3 anni ch ho un RE4 in casa senza mai aver voglia di giocarlo, annoiato e scocciato alle prime battute da un controllo che dire macchinoso è poco e da meccaniche francamente ridicole (pianta i pieid per terra, arriva l'orda di nemici che si muovono come beoti... bah)

Può piacere ai fan di Metal Gear Solid e Metroid, la macchino sità dei controlli è senz'altro affine.

Nel mentre che qualcun altro ridefinisce realmente un genere e gli altri dietro a prendere appunti cercando di copiare, con scarsi risultati.

Joe

CitazionePuò piacere ai fan di Metal Gear Solid e Metroid, la macchino sità dei controlli è senz'altro affine.

Certo che dire che i controlli di RE4 sono macchinosi. Pensa te, per puntare bisogna premere un pulsante e per sparare un altro. E in GoW? Uhm.... toh guarda, anche lì 2!  :teeth:

Citazione
Nel mentre che qualcun altro ridefinisce realmente un genere e gli altri dietro a prendere appunti cercando di copiare, con scarsi risultati.

Ma cosa ridefinisce :lol: fortuna che i titoli che copiano l'impostazione di GoW sono davvero pochi e tra l'altro non sono neanche FPS! :lol:

Turrican3

#38
Citazione di: Biggy il 16 Gennaio, 2008, 18:44:59sono 3 anni ch ho un RE4 in casa senza mai aver voglia di giocarlo, annoiato e scocciato alle prime battute

Sei solo molto superficiale IMHO e con la casa piena di giochi, alla fin fine oserei dire che è quasi normale che (a parte le sparate del voler fare a tutti i costi, stupidamente, il "personaggio" da forum) non ti riesca a godere più quasi nulla.

Sono, sinceramente, sempre più dispiaciuto per te. :serio2:

Dick_Dastardly

Io mi sono comprato 7 giochi per XBOX360 e ne ho finiti già 5, giocando non più di un'oretta al giorno  :gogogo:
Molto felice degli acquisti, a parte Spiderman e Superman Returns, che sono dei giochi da collezione.

Joe

Citazione di: Dick_Dastardly il 17 Gennaio, 2008, 15:35:42
Io mi sono comprato 7 giochi per XBOX360 e ne ho finiti già 5, giocando non più di un'oretta al giorno  :gogogo:

In effetti la maggior parte dei giochi dura davvero poco, che peccato.

Dick_Dastardly

Per me sono la durata perfetta.  :thumbup:
I giochi che vanno molto oltre le 10 ore, secondo me durano eccessivamente.
La decina di ore è la durata ottimale.

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 17 Gennaio, 2008, 19:32:08
Per me sono la durata perfetta.  :thumbup:
I giochi che vanno molto oltre le 10 ore, secondo me durano eccessivamente.
La decina di ore è la durata ottimale.

Bhè Dick, alcuni giochi potrebbero durare di più e non venire a noia... Dipende tutto da quanto ti prende il gioco e da altri fattori quali divertimento\trama\ecc...

Turrican3

[OT]
Credo che ci siano diverse variabili in gioco quando si giudica la longevità di un gioco (chiedo venia per il... gioco (!!!) di parole :teeth:).

Il genere in primis, ma anche altri fattori come le aspettative, la rigiocabilità, l'eventuale presenza di parti ripetitive, noiose, ecc.

Certo è che il trend (in generale) è al ribasso, saranno i costi e/o i tempi di sviluppo, sarà che l'online sta prendendo sempre più piede rappresentando in taluni casi una sorta di contropartita per la breve durata, sarà che in tanti (io non sono tra questi :notooth:) la pensano come Dick e valutano come ottimali le 10 ore... boh, non saprei.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2008, 20:05:27
[OT]
Credo che ci siano diverse variabili in gioco quando si giudica la longevità di un gioco (chiedo venia per il... gioco (!!!) di parole :teeth:).

Il genere in primis, ma anche altri fattori come le aspettative, la rigiocabilità, l'eventuale presenza di parti ripetitive, noiose, ecc.

Certo è che il trend (in generale) è al ribasso, saranno i costi e/o i tempi di sviluppo, sarà che l'online sta prendendo sempre più piede rappresentando in taluni casi una sorta di contropartita per la breve durata, sarà che in tanti (io non sono tra questi :notooth:) la pensano come Dick e valutano come ottimali le 10 ore... boh, non saprei.

E' un peccato che ormai spesso venga relegato il singleplayer a parte secondaria di molti prodotti. Un esempio lampante è COD4. Ottima campagna e trama... ma IHMO troppo breve, finito il gioco si rimane un pò con l'amaro in bocca... (almeno nel mio caso).