Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2020, 17:13:18Visto che sono stato tirato in ballo ci tengo a dire che Bob si autoconvince da solo.
Non crede nella potenza di Series X, quindi finirà per comprarla per togliersi il dubbio :hihi:

Fa bene, bisogna toccare le cose con mano per convincersi. :sisi:

Bluforce


AntoSara

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2020, 11:25:46
La console tiene in memoria una serie di giochi (fino a 12 giochi retrocompatibili, 4 o 5 giochi nextgen).
Li tiene in memoria significa che li blocca all'esatto momento che decidi tu, e quando li riprendi inizi da quel punto esatto. Permettendoti dunque di switchare al volo fra una serie di giochi, non soltanto uno.

La cosa funziona anche spegnendo totalmente la console.


Ah ok, chiaro.

Posso comprenderne l'utilità in generale.. Poi oddio, a me, che gioco un titolo alla volta, non serve a molto..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: AntoSara il 29 Settembre, 2020, 17:26:50Poi oddio, a me, che gioco un titolo alla volta, non serve a molto.

Anche se gli SSD della nextgen promettono di ridurre in maniera considerevole i tempi (non di rado biblici) di caricamento in ogni caso quella funzione dovrebbe assicurare ripartenze piuttosto rapide. :sisi:

Bluforce

Il perché di questo Quick Resume è presto detto.

Secondo le statistiche in mano loro, gli utenti utilizzano circa tre-quattro giochi in rotazione. Avere dunque la possibilità di accedere agli appena menzionati velocemente, e soprattutto dal punto esatto da dove si era lasciato, è un gran bel plus.

Io da picciista ho già detto e ridico che è l'unica cosa che invidio alle Series.

Anche perché oggettivamente, "da grandi" si ha a disposizione poco tempo, a volte dei veri e propri sprazzi fra un impegno e l'altro. Poter portare avanti i propri giochi senza doversi curare di trovare un punto di salvataggio o finire una partita, è fondamentale (una delle cose che più apprezzo su Switch, anche se limitatamente ad un solo gioco).
Naturalmente c'è da aspettarsi che parecchi giochi non saranno compatibili con questa modalità (mi vengono in mente tutti i giochi che richiedono una connessione perennemente attiva).

AntoSara

Ah sicuramente.
Io mi aspettavo gli ssd già sulle midgen passate.
Mi chiedo se ci sia davvero cosí tanta gente che zompa da un gioco all'altro con una frequenza tale da giustificare un sistema simile (che comunque.. Benvenga)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2020, 17:45:32Anche perché oggettivamente, "da grandi" si ha a disposizione poco tempo, a volte dei veri e propri sprazzi fra un impegno e l'altro. Poter portare avanti i propri giochi senza doversi curare di trovare un punto di salvataggio o finire una partita, è fondamentale (una delle cose che più apprezzo su Switch, anche se limitatamente ad un solo gioco).

Quotissimo, questa cosa dello stacca&riattacca pressochè senza vincoli mi ha permesso (e credo non solo a me, a giudicare da quel che scrivono parecchi vecchietti sui forum di mezzo mondo) di trovare ritagli di tempo per il gioco impensabili.

SilentBobZ

E' di sicuro un ausilio per anziani, al momento ho solo il tempo per un singolo gioco, il pc è in genere acceso faccio click e devo apsettare 8 secondi, è pure installato in un hd meccanico.
Per ora va bene cosi', mi rendo conto della comodità che sarebbe inapplicabile al multi gioco installato nel mio caso.
In genere gioco, finisco, setaccio, mi ossessiono ed eradico il gioco.
Il Blu Tarlante dovrebbe saperlo.

@Bombainnescata

Sei Consollaro e rimarrai strabiliato, almeno spero, io non riesco a retrocedere dalla droga dei giochi sparati in vena a 144 hz 144 fps, è dura tornare indietro.
Non è una polemica solo un mio limite.
Ma hai una TV 4K 60 hz ?

Bombainnescata

Ho un sony full HD 32" che va per gli 11 anni, penso di cambiarlo tra un annetto quando la mia provincia farà lo switch off per il digitale terrestre  :asd:

SilentBobZ

#864
Sony faceva bella roba.
Comunque io non riesco a rinunciare a questo, fresco fresco di scoppola a P337  :asd:

Blocco nascosto
[close]

La botolona dovrebbe fornire il supporto a 120 fps, son curioso  :hmm: Tv permettendo o monitor compatibili  :look:

https://www.dday.it/redazione/36475/asus-lancia-il-primo-monitor-4k-da-gioco-compatibile-con-specifiche-hdmi-21

C'e da dire che con il monitor del Blu Tarlante mi trovo tanto bene  :asd:

Ifride

Bob se hai intenzione di farti il pc next non ha molto senso a mio parere l'acquisto di series X in quanto ci arriveranno sia i giochi microsoft che probabilmente in seconda battuta alcuni sony.
Al contrario per chi non sia utente pc questa console è un ottimo acquisto.

SilentBobZ

Ma infatti mi si proponeva di provarla e poi restiturila.
Abbiamo una bomba con tanto di innesco, direi che sono fuori dai giochi.
Ci sarebbe anche un discorso di combo buoni, ma non oso approfondire il discorso.
Concordo con le tue affermazioni al 100%, grande periodo per i Consollari , 4K permettendo  :asd:

Bluforce


SilentBobZ

#868
Si il tuo piano era rivendere, sono stanco , poco lucido e come al solito stanotte alle 04:00 fine del sonno  :(

Bomba ci spiegherà per bene la potenza della botolona  :sisi:
This is the way

Joe

Credo che una Xbox Series X in casa Bob al day one sia data a 1,01 dai bookmakers.  :sisi: