News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Pikmin 3 / Pikmin 3 Deluxe

Aperto da Turrican3, 27 Giugno, 2013, 10:47:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   

Immagini:




Cover europea:




GAME INFO

Piattaforma: Wii U
Sviluppatore: Nintendo EAD
Publisher: Nintendo
Data di uscita: 26/07/2013 (EUR) - 04/08/2013 (USA) - 13/07/2013 (JAP)
Sito ufficiale: Pagina prodotto sul sito Nintendo (temp.)

Turrican3

   



Immagini più recenti e spot giapponesi.

stobbArt

la cover è meravigliosa, sono contento sia quella giapponese anche per noi :sisi:

Turrican3

Piace molto anche a me, han fatto un buonissimo lavoro. :gogogo:

Pure il gioco con gli ultimissimi ritocchi pare migliorato a livello grafico: inizialmente gli scatti "statici" non erano granchè e si apprezzava maggiormente in movimento, nei filmati.

Biggy

Pikmin aveva bisogno dell'HD come il pane... su GC c'era troppo "spalmamento"  :sisi:

Ma 1&2 sono usciti in versione-truffa con scrollo, puntamento impreciso e senza freecamera?

Non li ri-rifanno in versione seria?

Io lo farei, come pure per il primo Luigi's Mansion, visto quanto ormai è lontano il Gc e quanto era di nicchia sarebbero praticamente gioconi nuovi a costo quasi zero...come Windwaker del resto.

Turrican3

I rifacimenti per Wii dei due Pikmin sono pressoché universalmente riconosciuti come "versioni definitive" proprio grazie all'utilizzo del puntatore e non hanno scrolloni di alcun genere.

E fortunatamente i controlli di Pikmin3 continuano a prevedere il supporto a codesto schema.

Chi vuol farsi del male comunque è libero di scegliere l'altro sistema così siamo tutti felici.  :hihi:

Biggy

#6
http://kotaku.com/5916274/pikmin-3-plays-well-but-im-not-sure-which-controller-is-best-for-it

Ci sono tre tipi di controlli: padellone, wiimote e pad classico.

Col padellone il mirino si controlla inclinandolo come se si stesse riflettendo una luce.

Con wiimote si punta, usando le superiori precisione, velocitá e resistenza alla fatica del polso rispetto a quelli delle dita (?), e non si può ruotare la camera, non essendoci lo stick destro: va ri-centrata continuamente con un pulsante sul nunchuck.

E poi c'è il controllo classico col pad tipo GC.

L'autore dell'articolo sembra universalmente incerto...


Biggy

#7
Chi invece ha delle certezze é il team di Nintendo, universalmente dedito a pratiche sadomaso:

Nintendo's chief game designer, Shigeru Miyamoto, told me internal Nintendo developers have been mostly playing with the GamePad version.   :tsk:

:P


Turrican3

#8
Ma davvero pensi, dopo quasi sette anni di wiimote, che io non abbia capito cosa è meglio per me, cosa vuole il mondo e quanto le due cose siano pressoché totalmente in antitesi? ;)

Biggy

Beh ma tu dopo 7 anni di 4um e 9 che mi conosci non hai capito quante risate mi faccio a percularti :lol:  :P  ?

C'è sempre il rischio ban :sweat: però la soddisfazione è impagabile  :inlove:

Saluti scrollosi :ciao:

Turrican3

#10
Tra pochi giorni sono otto anni di forum veramente. :sisi: :gogogo:
Ma a parte questo errore di calcolo (o memoria) gravissimo, non è colpa mia se mi prendi per i fondelli agendo come best troll ever* :mad:


* = ergo, non si capisce quasi mai quando sei serio e quando scherzi :sweat:

Saluti dittatoriali (?!) e chiusura OT :teeth::mano:

Turrican3

#11


Alcuni scatti del gioco postati dagli utenti su Miiverse.

Joe


Turrican3

Tenuto conto che si tratta di un titolo che nasce su Wii e che la visuale di norma sarà molto più allargata della maggior parte di queste immagini mi pare che abbiano lavorato piuttosto bene. Spero sia altrettanto bello da giocare, che è la cosa che più mi interessa.

Turrican3

CitazioneYet perhaps the biggest disappointment of all is how iterative it all feels. Pikmin had one protagonist, the sequel had two, and here we have three, and while the puzzles that require all three are smartly designed, they're few and far between and you can bumble your way through most of the game by playing it like Pikmin 1 and 2. Ultimately this is still a game of throwing a sufficient quantity of one Pikmin colour at an enemy or object and waiting until it's either destroyed, rebuilt or transported back to your ship. Luckily, it's a core loop that still delights. You destroy barriers so you can build bridges; you kill things to bring others to life. And when you fail, and their wispy souls vanish into the ether, there's not a gruesome death rattle or anguished scream but a soft, plaintive sort of sigh that's still the most heartbreaking sound effect in videogames.

Familiarity is both the worst and best thing about Pikmin 3. Twelve years after the original and nine after the sequel, little has changed – but little really needed to. It may not sell systems on its own, but it's a fine addition to a sparse software library that brings one of Nintendo's most vibrantly characterful series into the HD era and, critically, makes convincing use of the GamePad. And that, pending the arrival of a true system seller, is what Wii U needs most of all.

http://www.edge-online.com/review/pikmin-3-review/

Il parere di Edge, che affibbia un 8 al gioco.