Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#1170
Stessa rogna dei joycon quindi (almeno per la parte legata all'usura della parte in carbonio)

Però a 'sto punto la domanda (mi) sorge spontanea: dato che - a quanto si legge nell'articolo - stanno tutti usando dei pezzi standard, come diavolo erano fatti i vecchi stick di 2-3 e più generazioni addietro che, per quel che mi ricordi, non avevano mai dato problematiche di questo genere? O perlomeno non tali da sollevare lamentele in massa in Rete.

Non può dipendere da Internet (che prima neppure c'era o quantomeno non era ramificata come oggi) e dalla facilità di circolazione delle informazioni, se fosse così minimo minimo già dall'era PS2 la problematica sarebbe venuta a galla.

Boh. :hmm:

Bluforce


Turrican3

https://mobile.twitter.com/VGC_News/status/1365015385486094340

[RUMOUR]

Una delle divisioni storiche di Sony in tema di PlayStation, Japan Studio, sarebbe sostanzialmente in via di smantellamento. Vari indizi a supporto, tra cui l'abbandono di diversi elementi di alto profilo ed il mancato rinnovo di alcuni contratti in scadenza nel giro di alcune settimane.

Parsifal

Boh peccato, davvero storica...anche se pare che parte del team andrà in proprio.

Cmq lo State of Play conference completo:


non mi pare ci sia granchè di interessante, l'annuncio piú importante è l'ennesimo remake di FFVII (che originalità).

Turrican3

CitazioneIn an effort to further strengthen business operations, SIE can confirm PlayStation Studios JAPAN Studio will be re-organized into a new organization on April 1. JAPAN Studio will be re-centered to Team ASOBI, the creative team behind Astro's PLAYROOM, allowing the team to focus on a single vision and build on the popularity of Astro's PLAYROOM.

In addition, the roles of external production, software localization, and IP management of JAPAN Studio titles will be concentrated within the global functions of PlayStation Studios

https://www.ign.com/articles/playstation-reportedly-downscales-sony-japan-studio

Dichiarazione ufficiale Sony ad IGN sulle sorti di JAPAN Studio.

Sostanzialmente conferma le voci, con le attività che verranno concentrate su Team ASOBI, mentre le IP verranno in qualche modo redistribuite tra i vari studi Sony ubicati nel pianeta.

Bluforce

Nei prossimi anni Nintendo è destinata a dominare la scena in Giappone.

A me spiace constatare questa occidentalizzazione di Sony.
Avranno fatto i loro calcoli...

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2021, 08:24:51
https://www.ign.com/articles/playstation-reportedly-downscales-sony-japan-studio

Dichiarazione ufficiale Sony ad IGN sulle sorti di JAPAN Studio.

Sostanzialmente conferma le voci, con le attività che verranno concentrate su Team ASOBI, mentre le IP verranno in qualche modo redistribuite tra i vari studi Sony ubicati nel pianeta.

Ho appena letto su kotaku.
https://kotaku.com/sonys-illustrious-japan-studio-is-basically-done-for-1846360414?rev=1614300647960&utm_campaign=Kotaku&utm_content=1614300762&utm_medium=SocialMarketing&utm_source=facebook&fbclid=IwAR3IClfv3FsYi5GwIAY5k41RZQQNXOZV2D573gvDZb45-iQ4eVs1X4xqguk

Davvero triste, secondo me hanno prodotto molte fra le cose che hanno dato un'anima alle loro macchine, per uno agganciato al passato come me e'  difficile capire.

Saluti

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 26 Febbraio, 2021, 09:12:10
Avranno fatto i loro calcoli...

Si spera, che ultimamente non li vedo molto lucidi...

Turrican3

https://twitter.com/6d6f636869/status/1365217910231158785

[RUMOUR]

Secondo Bloomberg lo slot M.2 non è ancora attivo per paura di surriscaldamento della macchina; il problema dovrebbe essere superato da un aggiornamento del firmware previsto per l'estate, che consentirà di abilitare un funzionamento più efficace del sistema di raffreddamento.

Bluforce

Io lì leggo "power boost of cooling fan".

Che a me sembra un "faremo girare la ventola ancora più veloce".
Ci dobbiamo preparare ad una PS5 molto rumorosa? :hmm:

Turrican3

Non vedo come potrebbe raffreddare meglio altrimenti. :sweat:

Frozzo

#1181
Un giorno imparerò ad usare l'anteprima immagini e robe così
Ma non è questo il giorno!

Edit:

[attach=1,msg225283]

Turrican3

:D

Devi usare la funzione "Insert Attachment" accanto al pulsante per la scelta del file.

O almeno credo. :look: :hmm:

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2021, 08:24:51
https://www.ign.com/articles/playstation-reportedly-downscales-sony-japan-studio

Dichiarazione ufficiale Sony ad IGN sulle sorti di JAPAN Studio.

Sostanzialmente conferma le voci, con le attività che verranno concentrate su Team ASOBI, mentre le IP verranno in qualche modo redistribuite tra i vari studi Sony ubicati nel pianeta.
Mah.
Che a Sony PlayStation ormai di giapponese sia rimasta solo la sede sociale mi pare terribilmente vero.
Non so come sia messa la Sony in generale, ma questa divisione è completamente in mano agli occidentali (Ryan e Hulst su tutti).

Per il resto, la strategia mi pare ormai definita.
I First Party servono sul breve periodo ad arricchire l'offerta esclusiva della macchina, sul medio del marchio "PlayStation". Accanto a queste, si utilizzano le esclusive console anche di terze parti per fornire un ulteriore vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza console (l'uscita su PC infatti non è in discussione).
Ormai siamo nel pieno "paradosso della killer app": i giochi che servivano a trainare e identificare una macchina non sono sostenibili con le vendite solo per quella macchina. Sul lungo, questo ti porta a scegliere tra hardware e software, e mi pare che PlayStation stia decidendo di identificarsi con i suoi studi e non più (solamente) con la scatoletta a cui quegli studi erano funzionali, con tutto ciò che potrebbe comportare di qui alla fine della generazione.

Turrican3

Sulla "occidentalizzazione" di Sony direi che c'è poco da aggiungere, questo di JAPAN Studio è un po' il tassello finale di un processo iniziato ormai parecchi anni (lustri?) addietro.

Sul resto però non so.
Nel senso che bisogna capire se l'interesse, sul medio/lungo termine, sia di arrivare o meno al rilascio in simultanea console/PC e/o in prospettiva cloud, che è l'unico che può in qualche modo cambiare in maniera concreta lo scenario. Convertire titoli "vecchi" è proprio un'altra cosa.