News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Beh comunque di buono, oltre all'upscaling, c'è anche l'uscita digitale "nativa".

Certo, sarebbe stato ancora meglio se avesse dato la possibilità di ri-renderizzare in HD ma forse era troppo oneroso/complesso (dopotutto l'emulazione è, di fatto, in hardware e questo ha i suoi vantaggi, come una compatibilità pressochè totale)

PS: mi è sfuggita la chicca. :look: :mmmm:

Bluforce


Turrican3


Bluforce

#1668
Comunque devo dire che settando la luminosità dello schermo bassa, la batteria ringrazia tantissimo.

Non so se l'ho già detto, nel caso mi ripeto, ma una "app" come il Diario, dovrebbero averla tutte le console.

EDIT: Anche se una cosa particolare sulla batteria l'ho notata. Come un po' tutti i dispositivi moderni, la suddivisione "a tacche" è programmata in modo tale che le prime due vadano giù con MOLTA difficoltà, come a farci sperare "oohh, guarda quanto è stato acceso ed è ancora è caaaaricoooo", poi, oltrepassata la soglia, le tacche ulteriori vanno giù in pochissimo tempo.

PS Vita è campione di questo giochino psicologico.

Bluforce


Bluforce


Turrican3

L'upgrade è più significativo di quanto potesse sembrare perchè implementa finalmente il trasferimento licenze/NNID tra due Wii U, di fatto in maniera analoga a quel che si può fare da un po' con il 3DS.

Per quanto oggettivamente macchinoso (e NON risolutivo nel malaugurato caso di furto, o semplicemente di console guasta) devo dire che la soluzione adottata da Nintendo ha l'innegabile vantaggio di continuare ad offrire un sistema autoconsistente in grado di funzionare anche senza qualsivoglia connessione ad Internet.

E no, secondo me il paragone con la libertà apparente offerta da Google/Apple regge fino ad un certo punto... ma magari ne parliamo nel thread dedicato al mondo mobile.

Bluforce

Ancora un nuovo firmware, per la stabilità, il 5.1.1.

Io invece ho completato il mobiletto con l'arrivo di un Wii bianco, con Wiimote originale + accessorio Plus, ed un wiimote Atomic compatibile:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15970634/Videogame/IMG_20140806_135759.jpg

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Agosto, 2014, 14:41:38Io invece ho completato il mobiletto con l'arrivo di un Wii bianco, con Wiimote originale + accessorio Plus, ed un wiimote Atomic compatibile:

E la collezione cresce! :D

Se non temessi la polvere (e avessi gli spazi giusti :bua:) mi piacerebbe un bell'angolo retrogaming sempre pronto all'uso. :inlove:

Turrican3

#1674


Trailer per Shovel Knight, presto in arrivo su 3DS/WiiU europei.
Il gioco è già disponibile negli USA e proprio sulle piattaforme Nintendo (fonte: qui e qui) ha fatto registrare vendite alquanto interessanti.

Bluforce

Firmware 1.52, per la stabilità di sistema.

Ubisoft dice che Watch_Dogs sarà l'ultimo gioco con rating "M" (Mature) ad arrivare da parte loro su Wii U. Perché agli utenti Wii U non interessano quei tipi di gioco, visto che Assassin's Creed ha venduto il 3% soltanto su piattaforme home Nintendo.
Ma sono molto interessati a fare arrivare giochi come Just Dance.

:mad:

MarkOS


Turrican3

#1677
Il firmware é ovviamente 5.1.2, almeno sulle versioni non vanno indietro. :bua:

Riguardo Ubi discorso vecchio ahimè... e per inciso le cose stanno molto peggio perché il 3% è la quota mercato di tutta la loro roba Wii + Wii U, non solo di AC. Anche se le due cose son quasi sinonimo.

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=877829

Bluforce


Turrican3

Tranqui, pure su GAF é accaduta qualcosa di simile, aprendo il thread ho pensato che qualcuno avesse uppato per sbaglio 'na roba di un secolo fa. :hihi: