News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 29 Novembre, 2012, 10:55:40Ma secondo voi ci sono probabilita' di trovarlo nei negozi sabato o domenica??

Credo si troverà abbastanza facilmente, ma domani mi farò un'idea più precisa.

gerzam

#841
Il mio negoziante di fiducia, a suo dire, ha ricevuto (molte) meno console del previsto ed ora avrà problemi con gente che gli ha lasciato l'acconto perchè non dovrebbe riceverne per 15gg.

Aggiorno sul padellone: a parte l'aspetto un po' "plasticoso"  (forse dato anche dalla sua leggerezza) è davvero bello e, soprattutto, comodissimo. Lo schermo è luminoso e ben definito, ho giochicchiato un pochino a NSMBU ed è stato davvero un piacere. :)
Ho applicato la pellicola ufficiale Nintendo prima ancora di accendere la console: non ho mai fatto così fatica ad applicarne una, minimo mezz'ora per rimuovere tutte le bollicine!
Mi aspettavo qualcosa in più della funzione telecomando TV, infatti non ha la funzione di apprendimento quindi non posso usarlo per regolare in volume dell'amplificatore.
Lucidissimo, ditate a gogo.

Stasera non ho tempo per provarlo ancora (Nintendoland), se ne riparla domani quando molti di voi saranno comunque impegnati nell'evento dal Turry!


Per SilentBob: collegato in HDMI a splitter dotato di uscita ottica SPDIF, e quindi collegato al mio vecchio ampli Yamaha e audio in "vecchio" Dolby Sourround Pro Logic Enhanced!  :gogogo:
(la PS3 è collegata allo stesso splitter e l'ampli mi restituisce Dolby Digital e DTS)

Erpecco

Io ho preordinato a settembre l'edizione Zombi U da Amazon, ieri mi hanno contattato per dirmi che non hanno console a sufficienza, e mi hanno proposto a parità di prezzo la versione Nintendo Land con a parte Zombi U e Controller Pro.
Ho accettato nonostante la mia anima "collezionistica", visto che non sapevano darmi una data di consegna e che comunque ci guadagno un gioco   ;)

Turrican3

La stessa trafila di Bob quindi.

Ottimo! :D

Turrican3

#844
CitazioneWii U codenames worth knowing: system Cafe, CPU Espresso, GPU/SoC/etc. Latte, ARM secure processor Starbuck (we made that one up).

1.243125GHz, exactly. 3 PowerPC 750 type cores (similar to Wii's Broadway, but more cache). GPU core at 549.999755MHz.

we're calling the WiiU security processor the Starbuck (vs. Starlet on Wii). And it seems to be about equally vulnerable, too

Postata pochi minuti fa su NeoGAF --> http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=44874998&postcount=11101
(e http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=501905 )

Teoricamente sarebbe da taggare come rumour, ma dicono si tratti di un ex componente del team che ha realizzato l'Homebrew Channel su Wii quindi c'è una buonissima probabilità che sappia perfettamente di cosa sta parlando.

Mystic

quindi?

na carretta? na bomba? na via di mezzo? già old?  :mmmm:

Turrican3

Quindi boh. :notooth:

E' un altro tassello del puzzle, questo è poco ma sicuro (così come il fatto che non sarà una bomba).

stobbArt

1,2 ghz è lentino, i 3 core di xenon vanno a 3,2 ghz. speriamo siano almeno evoluti dal punto di vista delle istruzioni in modo da lavorare bene anche senza girare veloce. di sicuro la lentezza della cpu è ciò che ha reso lo sviluppo difficile all'inizio, i porting di fretta non li fai sfruttando caratteristiche specifiche dell'hardware ma alla bene e meglio e la non velocità di clock del processore peserebbe molto in quel senso. comunque anche i più ottimisti non andavano oltre gli 1,8 ghz per la cpu del wiiU :sisi:

Turrican3

La frequenza di clock è oggettivamente bassina come numero in assoluto (e confermerebbe finalmente le lamentele degli sviluppatori che avevano parlato di "slow CPU") ma non credo sia direttamente comparabile. :look:

stobbArt

No infatti, bisogna vedere quante e quali istruzioni può eseguire la cpu del wiiU ogni ciclo di clock. e speriamo tante :D

Turrican3


Solid Snake


Turrican3

Era riferito al "bisogna vedere quante e quali istruzioni può eseguire la cpu del wiiU ogni ciclo di clock" :D

Bluforce

#853
Io credo che sarebbe sciocco aspettarsi qualcosa di tecnicamente MOLTO più complesso di quello che abbiamo giocato negli ultimi 7 anni mentre il popolo Nintendo aizzava Wiimote contro familiari e conoscenti.

D'altronde, i giochi che stanno lì fuori sono lì a dimostrarlo.

Peraltro, ce li vedete gli sviluppatori che, avendo già in mano motori come Unreal Engine 3 e soci, ma impegnati allo sviluppo "nextgen" di Sony e MS (che potrebbe essere monetariamente devastante) si vanno ad incastrare nel cercare di far diventare i giochi Wii U meravillllliosi? Semplicemente si usano i motori di gioco PS360 appositamente modificati, e si stampano giochi su giochi.

Al solito, sarà Nintendo ad alzare l'asticella, ma non grazie alla potenza di Wii U, quanto alla bravura dei team interni.
Perché se Nintendo tira fuori Mario Galaxy da un Wii, non si immagina nemmeno cosa può tirare fuori da un Wii U.

Però concedetemi il pensiero che essere ancora una gen indietro, a me non attira per niente. Rispetto a 7 anni fa, poi, oggi c'è molta più consapevolezza dell'aspetto esteriore del videogioco, anche a causa dello spopolare di smartphone e tablet sempre più potenti (non a caso all'uscita di un nuovo tablet tutti vanno a provare [quella zozzeria] del gioco coi zombie per vedere se c'ha gli effetti di fumo e luce dinamici "esclusivi" al Tegra 3).

Buon Wii U a tutti!

Stasera qualcuno va alle Zagare?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Novembre, 2012, 16:25:35Al solito, sarà Nintendo ad alzare l'asticella, ma non grazie alla potenza di Wii U, quanto alla bravura dei team interni.

Assai plausibile, per quel che si può vedere oggi.

CitazioneStasera qualcuno va alle Zagare?

Nope, domani missione MediaWorld (e Saturn sperando in un miracolo prezzi del software: su Wii erano mooolto competitivi --> 39€ al day-one quasi tutti i first party, metterei firma per 49€ ma sono scettico, anche perchè sotto natale i suddetti prezzi venivano ritoccati casualmente verso l'alto... figuriamoci ora che c'è pure la scusa del lancio della nuova console)