[PS2][PS4] Shadow of the Colossus (SOTC)

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Ma anche a me è piaciuto, ma non è che solo perchè è per Ps2 deve prendere 9 !

Mancano troppe cose perhcè si possa parlare di semieccellenza.

Se fdai un voto motivalo, non è che "è 9 èperchè pioace a me", altrimenti chiudiamo i forum e apriamo un sito chiamato "9 & 10" con le release list dei giochi Ps2  :hihi:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 25 Giugno, 2006, 10:13:49
Ma anche a me è piaciuto, ma non è che solo perchè è per Ps2 deve prendere 9 !

Mancano troppe cose perhcè si possa parlare di semieccellenza.

Se fdai un voto motivalo, non è che "è 9 èperchè pioace a me", altrimenti chiudiamo i forum e apriamo un sito chiamato "9 & 10" con le release list dei giochi Ps2  :hihi:

Allora le distinzioni Ps2 GC le fai solo tu ,io giudichi il gioco senza pensare su quale piattaforma gia,essendo SOTC uno dei pochi giochi (ultimamente) che mi ha preso e che mi invogliava ad essere giocato,come atmosfera non ha eguali IMHO,graficamente qualche difetto c'e ma i paesaggi sono immensi.Se a me un gioco piace gli do 9 e' questo e' avvenuto con SOTC

Biggy

#242
Ah ma anche a me è piaciuto, così come mi è piaciuto il primo ZOE, ma mica dò 9 ad entrambi, perchè obiettivamente hanno dei difetti che dal 9 li allontanano parecchio.

Coi voti in generale si va spesso al rialzo, il 9 o il 10 sono voti per giochi come Ico, ma non SOTC, che ha senz'altro alcuni aspetti che meritano pieni voti (atmosfere paesaggi colossi etc), ma se ce ne sono altri che vanno sotto la sufficienza (cloppete cloppete cloppete ...  :notte: ... ), non si può non tenerne conto nel darne una valutazione globale.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Giugno, 2006, 10:51:20Uno, due, quattro o sedici colossi non cambia se la solfa è sempre quella.

Certo, bei colossi, belle atmosfere,ma resta l'impressione di un gioco ampiamente monco, che avrebbe necesitato di almeno un altro anno e m,agari di uan console migliore, perchè venisse insertito un gioco tra un boss di fine livello e un altro.

Premetto che il mio parere su SOTC non è mutato di una virgola ma... per certi versi il buon Biggy potrebbe averci visto in parte giusto (con un bel doppio grassettato onde evitare fraintendimenti :asd:)

Nel senso che a distanza di tutti questi anni - non ricordo di aver mai letto/sentito nulla del genere - la collection HD Ico/SOTC uscita per PS3 mi ha dato modo di visionare un piccolo filmato introdotto da Ueda, nel quale si intravede SOTC in uno stato prototipale.

Beh, nel suddetto filmato Ueda svela una cosa piuttosto interessante: SOTC era stato originariamente pensato come titolo online multiplayer.
E questo potrebbe spiegare la grande enfasi sui colossi e la relativa scarsità di contenuti intermedi tra l'uno e l'altro.

Biggy

Dopo 6 anni (sticazzi!) la mia opinione sul gioco è un pò, come dire, combattuta, nel senso che forse dentro di me il ricordo della bellissima "esperienza" ha fatto crescere la valutazione globale, oggi forse un 9 stiracchiato glielo darei, d'altra parte rigiocandolo nella riedizione PS3 mi tornano davanti i limiti del gameplay puro, sia il nulla da fare tra un colosso e l'altro ma soprattutto il fatto che mentre alcuni sono spettacolari ed emozionanti, altri colossi sono delle colossali rotture di palle, decisamente frustranti...
Mi sono ricordato il motivo per cui tante volte lasci il gioco fermo a un colosso e non ci giochi per giorni o settimane, perché sono davvero seccanti...

Nonostante tutto questo, è un'esperienza che dovrebbe fare parte del bagaglio culturale di ogni videogiocatore di un certo tipo.

Turrican3

Cioè fammi capire... qui si prende atto pubblicamente che potresti averci preso per la prima volta in 8-10 anni ( --> :biggy: ) e ti metti a discutere di voti?! :|














:inlove: :ciao:

Turrican3

#246


https://blog.us.playstation.com/2017/06/12/shadow-of-the-colossus-announced-for-ps4/

==========================================

AGGIORNAMENTO 30/06/2017

http://www.eurogamer.net/articles/2017-06-29-fumito-ueda-submitted-a-proposal-of-changes-for-the-shadow-of-the-colossus-ps4-remake

Ueda ha proposto a Sony dei suggerimenti/modifiche per quel che concerne il rifacimento di Shadow of the Colossus per PS4 annunciato all'E3 2017.

Biggy

Forse si dovrebbe fare un topic a parte per questo remake del solo SOTC per Ps4  :look:

Turrican3

#248
Quando hai risposto avevo già staccato. :sisi:

Anche se forse, come per altri rifacimenti, potrei fonderlo a quello dell'originale PS2 :look:
(non è stato fatto per la raccolta PS3 in quanto appunto includeva pure Ico)

Biggy

Tra le due cose, mi pare sicuramente più appropriato unire a quello Ps2 modificando il tag ...

Nonostante i suggerimenti di Ueda (e le mie speranze), alla fine immagino sará lo stesso gioco, un remaster al quadrato  :(

Sensei

beh non credo che possano cambiarlo...anche se spero in un paio di colossi in piú e magari una limata ai controlli  :sisi:

chicco71

si vociferava di un fantomatico diciassettesimo colosso all'epoca dell'uscita della remastered per ps3... il gioco (trofei a parte) alla fine risultò tale e quale alla versione ps2. Mi auguro che in questa reincarnazione possano esserci delle novità non solo in termini grafici, altrimenti non so cosa potrebbe spingermi a prendere anche questa versione.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Ricordo qualcosa del genere, del resto è noto (prassi comune) che alcuni colossi vennero tranciati nel corso dello sviluppo, forse vi è traccia pure in questo più-che-decennale thread...

Boh, vedremo.

chicco71

conoscendo i tempi biblici di quel genio di Fumito, avranno dovuto fermarlo al 16° colosso o staremmo ancora aspettando appesi alle briglie di Agro. Mi basterebbe un colosso in più per spingermi a comprare anche la versione ps4. Chi vivrà vedrà

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk


Biggy

#254
Io esigo che ci siano sostanziose aggiunte, specie per quanto riguarda la storia ed i collegamenti con Ico e TLG, se devo comprarlo e giocarlo per la terza volta (anche se in 4k  :asd: ...  :gogogo: )

Esiste una teoria universalmente accettata (ma non per questo vera) sul fatto che SOTC sia prequel di Ico e TLG a sua volta di SOTC,  tuttavia ne ho letta un'altra, peraltro italiana, secondo cui i fatti di SOTC sarebbero successivi a quelli di Ico, e una delle prove sarebbero gli "anelli" nel deserto che impediscono al colosso volante di allontanarsi da lì: sarebbero frammenti del castello della regina distrutto, trasportati lì a tale scopo.

Qui la teoria "rivoluzionaria" : https://lefolliedinaruto.wordpress.com/2017/01/ , io ho sempre creduto a quella mainstream ma mi viene qualche dubbio  :look:, devo approfondire  :sisi: