https://www.youtube.com/watch?v=_oVwrpfo_QA
[E3 2018]
Teaser trailer
Lo vedremo alla QuakeCon il prossimo agosto.
SIIIIIIIIIIIII :gogogo: :gogogo:
bueno bueno :sisi:
https://youtu.be/CGq8Ee2gOe4
Filmato di gioco dalla QuakeCon.
Esce per PS4/XB1/Switch/PC
Fantastico, anche se non so visto la vecchiaia se posso sopportare certi ritmi. :D
E ancora dovrei giocarmi il primo.
https://www.resetera.com/threads/doom-eternal-reveal-information-roundup.61222/
Qualche informazione supplementare.
Gira sul nuovo motore, idTech 7.
Predator Style .......... la prima cosa che mi è passata in testa e lo ritrovo tra i commenti :gogogo:
Sono eccitatissimo. :gogogo:
http://www.nintendolife.com/news/2018/08/doom_eternal_on_switch_will_target_30fps
L'obbiettivo è fare ancora meglio della miracolosa conversione del precedente episodio, e vabbè che già wolf2 è un ottimo passo avanti.
quando esce? quando esce? quando esce? quando esce? quando esce?
Scusi, può ripetere? :asd:
John Romero
Pubblicato il 10 dic 2018
SIGIL™ is a free megawad for the original 1993 DOOM® created by John Romero. It contains nine single-player and nine deathmatch levels. The free megawad will be released in mid- February 2019 and requires players own the original 1993 registered version of DOOM® in order to play. SIGIL™ is the spiritual successor to the fourth episode of DOOM®, and picks up where the original left off.
You can play SIGIL with several modern source ports such as GZDOOM, or the Steam version of DOOM. You must own the original registered DOOM or The Ultimate DOOM to play. SIGIL is playable in Co-operative, Deathmatch, and Single-Player modes. SIGIL is for PC/Mac.
https://youtu.be/4VibM9vCguc
:gogogo:
Spostatelo se esiste la sezione
Immagino tu non abbia visto l'edizione limited boxata... :asd:
Argh :sweat: 51 hai per caso un link ?
Citazione di: SilentBobZ il 1 Febbraio, 2019, 10:55:33
Argh :sweat: 51 hai per caso un link ?
https://limitedrungames.com/products/sigil-beast-box-pc-megawad?variant=13014782083125
(https://cdn.shopify.com/s/files/1/0912/7444/products/Beastbox.png?v=1544451507)
https://www.youtube.com/watch?v=ANxqBk5wbaA
Speriamo sia bello come il precedente :sisi:
Sperem.
:look:
Confermato il supporto ad RTX.
Gioco dell'anno. :gogogo:
Va modificato il titolo del topic con il 2020 al posto del 2019.
:hihi:
Posticipato al 20 marzo 2020, per l'esattezza.
Meno male ho il tempo per fortificare la spalla :asd:
Citazione di: Bluforce il 8 Ottobre, 2019, 16:10:44Va modificato il titolo del topic con il 2020 al posto del 2019.
Ho provveduto, grassie. :sisi:
Citazione di: SilentBobZ il 8 Ottobre, 2019, 16:13:48Meno male ho il tempo per fortificare la spalla
Ahah sagoma. :D
https://twitter.com/DOOM/status/1181569967562612736
Qui i dettagli dello slittamento con altre informazioni.
Notizia pesantissima per quanto mi riguarda. :(
Confermata la possibilità di mettere l'arma al centro dello schermo:
https://twitter.com/DOOM/status/1205502734411190272
https://mobile.twitter.com/DOOM/status/1217137718322520076
Nuovo filmato via Twitter.
https://youtu.be/ZRIvHF-msJU
:gogogo:
Eccellente, su Switch è stato aggiornato pure (ma non vedo Sigil :'() e schizza ancor di più! :o
https://youtu.be/VOIm3aVZ5q8
Mio subito. :D
Da giocare a 360Hz e 360fps :gogogo:
https://www.youtube.com/watch?v=ABlxGjNDZeU
Una prima occhiata al gioco da Digital Foundry.
https://www.youtube.com/watch?v=amcP9YWvtMA
Vedetelo fino alla fine :D
Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2020, 19:38:27
Una prima occhiata al gioco da Digital Foundry.
Una occhiata con l'aiuto di una configurazione PC da paura :D
Citazione di: SilentBobZ il 24 Gennaio, 2020, 09:15:18
Vedetelo fino alla fine :D
(https://i.imgur.com/mRbWkD0.gif)
:lol: x51
Citazione di: Bluforce il 24 Gennaio, 2020, 11:35:24Una occhiata con l'aiuto di una configurazione PC da paura :D
Non fa mai male. :D
PS: :lol:
https://youtu.be/aCOklD_PVLo
Non che ci fossero dubbi, ma anche questo avrà un colonna sonora pazzesca.
Mick Gordon ha fatto fare i "coretti" ad un bel gruppo eterogeneo di metallari
https://www.youtube.com/watch?v=Zx55zOYnlEg
:gogogo:
Lol la corale metallara mi mancava. :D
Mi sono anche ricordato per la miliardesima volta che devo portare a termine il primo episodio. :'(
Sembra una evocazione demoniaca più che una registrazione.
Adoro.
Amazon ha spedito! :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Citazione di: Yodosan il 18 Marzo, 2020, 11:28:07
Non che ci fossero dubbi, ma anche questo avrà un colonna sonora pazzesca.
Mick Gordon ha fatto fare i "coretti" ad un bel gruppo eterogeneo di metallari
https://www.youtube.com/watch?v=Zx55zOYnlEg
:gogogo:
I brani sembrano avere un effetto carica x1000! :gogogo:
Ho appena scoperto che, avendolo preordinato, posso scaricare DooM 64 aggratiss. :gogogo:
Comunque l'ho iniziato ieri, e l'impressione è che sia più veloce e frenetico del precedente...il che è tutto dire.
Sembra che le munizioni scarseggino un sacco, probabilmente perché vogliono che si usi più spesso la motosega per fare il refill.
Invece una cosa che trovo strana è l'attacco melee, che non fa alcun danno, sposta i nemici più piccoli e li stunna per pochissimo. DI base quindi, serve solo per innescare la glory kill.
Per il resto è una figata, 60fps su console si vedono raramente, e qui si sentono tutti :D
Certo, la intro di quello del 2016 non sono riusciti a replicarla, come figaggine..ma vabbè, vedremo :)
Bene bene bene. :gogogo:
Devo resistere. :'(
Resisti Joe :look: devi finire Ori, gestisci bene questi tempi balordi.
Chissa' quando ci giochero'. :'(
Spero tra 100 anni :look:
iniziato oggi!
babba bia... adrenalina allo stato puro!
Citazione di: Mystic il 23 Marzo, 2020, 20:03:18
iniziato oggi!
babba bia... adrenalina allo stato puro!
:gogogo:
credo di essere arrivato a meta gioco.
babba bia.. giocone :gogogo:
di un frenetico assurdo!
alcune parti platform mi hanno fatto uscire fuori di testa. sarò morto quindicimila volte in alcune circostanze (ma credo sia io ad essere una schiappa :bua: )
cmq non sono mai troppo lunge e anzi.. ogni tanto ci vogliono per farti riabbasare il battito cardiaco dopo aver affrontato una battaglia contro millemila esseri che ti sparano da ogni dove.
ah.. e nei vari combattimenti scordatevi di poter stare fermi. si deve essere sempre in movimento.. SEMPRE!
un FPS nudo e crudo con una colonna sonora che spacca ed un game-play che a me piace tantissimo.
per gli amanti del genere -> STRACONSIGLIATO
Non so, le prime due ore non mi hanno convinto molto, confermando la mia prima impressione dopo aver visto i primi video di gameplay. Mi sembra che qui abbiano pisXiato ampiamente fuori. Troppa roba, che con la mia idea di FPS nudo e crudo, hanno ben poco a che vedere. Per me DOOM 2016 è stata la perfetta modernizzazione, andando oltre quello, non sarebbe stato più DOOM. E questo, per me, non è un DOOM.
Forse sono troppo duro lo so, però sono molto ma molto amareggiato al momento. :(
Aggiungo anche che sì, ti devi muovere sempre, ma la velocità di movimento non è poi molta se si è abituati ai vecchi Doom e Quake.
Io credo in Joe :'( x 51 , lo prendo dopo.
A me è piaciuto. Sicuramente hanno buttato dentro un sacco di roba ma funziona, poi chiaramente può piacere o meno.
A parte la UX, quella fa proprio schifo :asd:
Un solo nemico mi ha dato fastidio, perché, a parte il farti bestemmiare, è molto "sbagliato" all'interno delle varie arene del gioco. (imo)
Il razziatore, perché ti segue, para tutto, e si può colpire solo mentre lui sta colpendo noi. E visto che ritengo questo Doom, come il precedente, paragonabile ad una danza, in cui devi cercare di compiere le azioni nella maniera più fluida possibile, muovendoti continuamente attorno all'arena di turno, usando le armi e i mod corretti, e man mano prendendo nota dei nemici sparsi in giro, il suo modo di affrontarti rompe tutto questo. Certo, quando è da solo ci sta perché è paragonabile ad una boss fight, ma quando è mischiato ad altri, trovo che la sua presenza rompa tutto l'incanto. Mi ha infastidito parecchio.
Oppure sono pippa io. :'(
ps: ma quale tag per gli spoiler si dovrebbe usare? hidden o spoiler? scusate sono ancora poco pratico :look:
Generalmente tag spoiler per il testo in modo da lasciare "fluida" la lettura, tag hidden per immagini o similari. :sisi:
Citazione di: Yodosan il 30 Marzo, 2020, 13:13:55
Un solo nemico mi ha dato fastidio, perché, a parte il farti bestemmiare, è molto "sbagliato" all'interno delle varie arene del gioco. (imo)
Il razziatore, perché ti segue, para tutto, e si può colpire solo mentre lui sta colpendo noi. E visto che ritengo questo Doom, come il precedente, paragonabile ad una danza, in cui devi cercare di compiere le azioni nella maniera più fluida possibile, muovendoti continuamente attorno all'arena di turno, usando le armi e i mod corretti, e man mano prendendo nota dei nemici sparsi in giro, il suo modo di affrontarti rompe tutto questo. Certo, quando è da solo ci sta perché è paragonabile ad una boss fight, ma quando è mischiato ad altri, trovo che la sua presenza rompa tutto l'incanto. Mi ha infastidito parecchio.
ma è quello che
ha anche lo scudo e ti manda una tigre/leone contro? babba bia.. mi ha fatto uscire pazzo! credo di essere arrivato verso la fine e son bloccato proprio in una parte dove ti ritrovi contro proprio sto rompiballe insieme ad altri millemila mostri.
Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2020, 13:55:56
Generalmente tag spoiler per il testo in modo da lasciare "fluida" la lettura, tag hidden per immagini o similari. :sisi:
Ho fatto giusto, che cul :asd:
grazie :)
Citazione di: Mystic il 30 Marzo, 2020, 14:13:46
ma è quello che ha anche lo scudo e ti manda una tigre/leone contro? babba bia.. mi ha fatto uscire pazzo!
credo di essere arrivato verso la fine e son bloccato proprio in una parte dove ti ritrovi contro proprio sto rompiballe insieme ad altri millemila mostri.
Proprio lui, il cornuto :D
Tranquillo, non sarebbe stato comunque un problema. :D
Iniziato a provare Doom Eternal Orgy :look:
(https://i.postimg.cc/GT8Shh62/Doom-Eternal-Screenshot-2020-03-31-11-35-12-70.png) (https://postimg.cc/GT8Shh62)
(https://i.postimg.cc/gX5N5brP/Doom-Eternal-Screenshot-2020-03-31-12-09-09-92.png) (https://postimg.cc/gX5N5brP)
Non è quel capolavoro di Doom 2016, frenesia con stile grafico rivisto.
E' diventato una specie di puzzle game frenetico. :bua:
Un FPPS. :sisi:
FPPFS allora. :hmm:
:lol:
Certo fa ridere giocarci, sembri un pugile che balla la samba sul ring, io ammazzo prima i meno forti e schivo il tizio di cui avete parlato, quando resta solo lui scendo a compromessi corrompendolo con il lievito di birra :look:
Citazione di: SilentBobZ il 31 Marzo, 2020, 13:23:07
:lol:
Certo fa ridere giocarci, sembri un pugile che balla la samba sul ring, io ammazzo prima i meno forti e schivo il tizio di cui avete parlato, quando resta solo lui scendo a compromessi corrompendolo con il lievito di birra :look:
E funziona?
Citazione di: Yodosan il 30 Marzo, 2020, 14:38:10
Proprio lui, il cornuto :D
oh.. ci son riuscito :gogogo: (è non parlo del primo incontro).
alla fine usando la tattica giusta è stato abbastanza semplice.
ma ora son bloccato nell'arena che arriva subito dopo.
miiiiii che nervooooosoooo :bua:
Citazione di: Mystic il 1 Aprile, 2020, 08:49:15
oh.. ci son riuscito :gogogo: (è non parlo del primo incontro).
alla fine usando la tattica giusta è stato abbastanza semplice.
ma ora son bloccato nell'arena che arriva subito dopo.
miiiiii che nervooooosoooo :bua:
Un trick utile contro il cornuto, per fare prima, è quello di
fare il cambio arma appena dopo aver sparato con la doppietta, perché il cambio arma elimina l'animazione della ricarica e ti da la possibilità di colpirlo di nuovo.
https://youtu.be/7WUbyZaPRm0
Lo sto giocando.
Sono enormemente deluso.
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Citazione di: laikacomehome il 12 Aprile, 2020, 00:27:28
Lo sto giocando.
Sono enormemente deluso.
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Oh.. Perché?
Io presi il predecessore, giocato due ore, cestinato.
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Citazione di: AntoSara il 12 Aprile, 2020, 08:17:14
Oh.. Perché?
Io presi il predecessore, giocato due ore, cestinato.
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Prendo la curva un po' larga: pur non essendo un cattivo gioco, penso sia l'emblema di una problematica che si portano dietro molte produzioni moderne, e cioè di cercare per forza la necessità di cambiare paradigmi che in realtà funzionano per dare l'impressione, al consumatore, di trovarsi davanti a qualcosa di nuovo da acquistare assolutamente, al di là della qualità intrinseca al prodotto.
Doom 2016 per me era un FPS di livello assoluto. Al netto dell'essere veloce, era terribilmente appagante nelle dinamiche di shooting (che il giocatore poteva deformare secondo le proprie attitudini) e mai davvero frustrante anche a difficoltà alte, con una storia esile esile ma che tutto sommato era un pretesto per menare le mani e narrata completamente in prima persona, senza interrompere mai il flow, l'immedesimazione.
Anzi, per me il gunplay era talmente buono da farmi apprezzare Rage 2 oltre misura, visto che lo riproponeva in maniera praticamente integrale.
Io non capisco come qualcuno in ID abbia potuto pensare che fosse una buona idea riempire il loro gioco di frustranti sezioni platform che rompono totalmente il ritmo, così come le cutscene in terza persona.
Pad alla mano poi è veramente un macello, non sei mai padrone dell'azione ma un passeggero della stessa, basta alzare un minimo la difficoltà e il danno dei demoni decolla esponenzialmente, l'inserimento dei punti critici ha creato un fenomeno di bullet sponge sui nemici, il pacing perfettamente in equilibrio tra ragionamento e istinto del capitolo del 2016 ha lasciato totalmente il passo alla frenesia senza senso: a tratti non ti rendi conto nemmeno di ciò che stai realmente facendo, sembra un cazzo di sparatutto a scorrimento. Nei primi livelli hai uno shortage costante e fastidiosissimo di munizioni che ti porta a spawnare in continuazione la motosega per ricaricarti, poi magari con l'avanzare del gioco questo aspetto migliora perché ci sono vari perks che, tra l'altro, uccidono l'immediatezza e la pulizia del capitolo precedente, affogandolo in meccaniche sinceramente ridondanti.
Più che a Doom è vicino a Quake in molti molti aspetti.
Davvero, ho come l'impressione che abbiano pasticciato peggiorando sensibilmente quello che non dovevano toccare e caricando ancora di più certi aspetti che invece dovevano essere addirittura snelliti. Insomma io chiedevo un more of the same onestamente, un Doom 2016 con mappe più grandi, nemici diversi e boss fight ancora più tamarre, invece questi hanno maramaldeggiato in profondità.
Se il 2016 era un titolo da 8.5-9 qua siamo tra 7 e 7.5, spero che avanzando molte problematiche vengano levigate ma sono molto deluso.
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Concordo, io ho abbassato il livello di difficoltà, ero stufo di dovere correre come un'invasato per tutto lo schermo.
Diventa una esperienza soggettiva, come sempre, ma preferisco di gran lunga la versione 2016.
Magari mi abituo, ma la prima impressione è a favore del predecessore.
Oggi ho inaugurato un mouse che avevo preso in Iper offerta tempo fa pensando a Doom.
https://media.roccat.org/qig/Tyon/ROC-11-850-Tyon_BLK_QIG_04-02-2015_ONLINE.pdf (https://media.roccat.org/qig/Tyon/ROC-11-850-Tyon_BLK_QIG_04-02-2015_ONLINE.pdf)
Il concetto del se stai fermo sei morto mi sembra esasperato, specie con i rompicoglioni.
Pazienza faccio il ballerino :D
Citazione di: Yodosan il 31 Marzo, 2020, 18:09:40
E funziona?
Si ma vuole in cambio la carta igienica :sisi:
Comandi esagerati ?
L'automatismo fisiologico del gioco è difficile da ottenere, comunque procedo, certo con il pad la vedo duretta :hmm:
(https://www.yekbot.com/wp-content/uploads/2020/03/DOOM-Eternal-PC-Controls.jpg)
Ripetuto un mare di volte una sezione ,i livelli sono enormi, ho unito tante tecniche in quest'ordine Cecchinaggio+Dileguaggio+Vagabondaggio+Linciaggio :gogogo:
A volte capisco pure quello che faccio e premo i tasti in modo consapevole.
Io sono credo oltre i 2/3 del gioco.
Purtroppo devo confermare ad ora le mie impressioni iniziali, lo trovo peggiore praticamente su tutto l'orizzonte rispetto al predecessore.
Non mi piace nemmeno come hanno trattato il BFG, onestamente.
Ah, il razziatore è semplicemente un nemico rotto. Non so come gli sia venuto in testa di inserirlo.
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Stai andando avanti avendo cure di prendere tutto ?
Io sto solo andando avanti senza ripulire tutto, dovrei farlo ? Utile ai potenziamenti ?
Citazione di: SilentBobZ il 18 Aprile, 2020, 11:12:30
Stai andando avanti avendo cure di prendere tutto ?
Io sto solo andando avanti senza ripulire tutto, dovrei farlo ? Utile ai potenziamenti ?
Si sto prendendo almeno il 90% della roba per livello.
La cosa più complessa sono le sfide a tempo e quelle per le chiavi che sbloccano poi un oggetto sulla nave (mi pare si chiamino chiavi empiree), invece i cristalli sono semplicemente fondamentali, hanno sostituito le casse argent dello scorso capitolo e ti potenziano armatura/vita/munizioni...giocare senza questi upgrade credo sia semplicemente impossibile. Anche perché la difficoltà è totalmente sballata verso l'alto, il livello più basso è un "normale" di altri giochi, e così via
Le rune invece sono giusto un contorno.
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Ti ringrazio per le precisazioni , in effetti credevo di essere peggiorato io a parità di livello di difficoltà ma invece è tarato sul + 1 di difficoltà.
Cerco di prendere tutto allora, ho appena beccato una sezione runa che sembra una Hardcore Gangbang.
Posso farcela credo con il massimo impegno ma è da epilettici, non stai un secondo fermo.
Citazione di: SilentBobZ il 18 Aprile, 2020, 11:46:55
Ti ringrazio per le precisazioni , in effetti credevo di essere peggiorato io a parità di livello di difficoltà ma invece è tarato sul + 1 di difficoltà.
Cerco di prendere tutto allora, ho appena beccato una sezione runa che sembra una Hardcore Gangbang.
Posso farcela credo con il massimo impegno ma è da epilettici, non stai un secondo fermo.
Hanno totalmente eliminato qualsiasi possibilità di un approccio razionale al gioco.
Molte volte non mi rendo nemmeno conto di cosa sto facendo.
Questo non è Doom.
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Citazione di: laikacomehome il 18 Aprile, 2020, 11:49:22
Hanno totalmente eliminato qualsiasi possibilità di un approccio razionale al gioco.
Molte volte non mi rendo nemmeno conto di cosa sto facendo.
Questo non è Doom.
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A me faceva già girare la testa il 2016 questo vedo ti sta proprio piacendo :sisi:
Citazione di: jotaro80 il 18 Aprile, 2020, 13:16:10
A me faceva già girare la testa il 2016 questo vedo ti sta proprio piacendo :sisi:
Sono molto molto deluso :asd:
Non ho capito che diavolo sia passato per la testa di ID, e nemmeno ho capito come sia stato unanimemente considerato un'evoluzione e un miglioramento globale di Doom 2016. Boh
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Hanno semplicemente urinato fuori. :sisi:
Avevo ignorato le sezioni di potenziamento manuale, pensavo fosse tutto automatico.
Le sezioni platform in cui da culturista iper dopato ti arrampichi e metti fuori la manina per risaltare non si possono vedere :'(
https://youtu.be/5JJu-CTDLoc :lol:
No vabbè, fantastico! :lol:
E pieno di citazioni! :gogogo:
Lo sto rushando malissimo. Mi mancano altri due livelli, sto giocando a facile.
Mi dispiace dirlo, ma per quanto mi riguarda è un merdone.
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Preso. :sweat:
Per Steam, ma è subdolo perché avvia comunque l'id Launcher in background. :|
Neppure sapevo ci fosse un launcher pure per loro. :|
Ho perso il conto temo. :bua:
Citazione di: Turrican3 il 30 Giugno, 2020, 11:31:17
Neppure sapevo ci fosse un launcher pure per loro. :|
:sisi: da diversi anni.
Citazione di: Joe il 30 Giugno, 2020, 12:40:10
:sisi: da diversi anni.
Quindi magari c'è pure in DOOM e non me ne sono mai accorto?! :bua: :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 30 Giugno, 2020, 12:47:14
Quindi magari c'è pure in DOOM e non me ne sono mai accorto?! :bua: :sweat:
La versione Steam non usava l'id Launcher, che io ricordi e lo stesso vale per RAGE 2. :hmm:
Ok grassie, adesso mi sento meno rimba. :bua:
A quanto leggo in giro stanno cancellando tutti i pre-order di Doom Eternal Switch.
Perché a quanto pare il gioco uscirà solo in digitale.
(https://www.hwupgrade.it/articoli/5887/doom_eternal.png)
Citazione di: Bluforce il 20 Novembre, 2020, 08:14:01
A quanto leggo in giro stanno cancellando tutti i pre-order di Doom Eternal Switch.
Perché a quanto pare il gioco uscirà solo in digitale.
Tutto vero, esce tra una settimana e "pesa" quasi 19 GB per la cronaca.
https://youtu.be/2d9bgoLzC4s
Il gioco più tecnicamente avanzato di id, unico realizzato con il 7, è forse quello che gira meglio su switch, bravi panic button :sisi:
Ho iniziato a giocarci pure io, dopo aver finito il DOOM del 2016 giusto qualche giorno fa... inizialmente pensavo di andare ad incubo, ma alla fine ho desistito e sono rimasto ad ultra violenza, non ho voglia di impegnarmi troppo per ora :sisi:
Che dire, mi sta piacendo un sacco, ma poi vogliamo parlare del gameplay, semplicemente magnifico, già così è testa e spalle sopra quello del 2016 :sisi:
Citazione di: Bombainnescata il 17 Gennaio, 2021, 17:38:16
Ho iniziato a giocarci pure io, dopo aver finito il DOOM del 2016 giusto qualche giorno fa... inizialmente pensavo di andare ad incubo, ma alla fine ho desistito e sono rimasto ad ultra violenza, non ho voglia di impegnarmi troppo per ora :sisi:
Che dire, mi sta piacendo un sacco, ma poi vogliamo parlare del gameplay, semplicemente magnifico, già così è testa e spalle sopra quello del 2016 :sisi:
Console o PC?
Se PC, joypad o tastiera?
Mira assistita?
Citazione di: Joe il 17 Gennaio, 2021, 19:42:00
Console o PC?
Se PC, joypad o tastiera?
Mira assistita?
Serie X, Joypad, FOV al massimo, autoaim disabilitata dopo il primo livello, mi tirava veramente troppo, al punto che nelle situazioni concitate iniziali, tra soldati zombie, imp, dannati e il maledetto aracnotron, finivo per attaccare le bombe a tutti tranne che alla torretta dell'aracnotron :lol:
Interessanti anche le nuove aggiunte, motosega che non va più tirata fuori in primis, lanciafiamme e granata che finalmente fa qualcosa, nel 2016 l'avrò utilizzata si e no giusto per farmare la runa dell'equipaggiamento :lol: , mentre qua diventa stra utile, visto che ti fa inciampare i nemici interrompendo i loro attacchi.
M'è piaciuto anche il fatto che puoi letteralmente annullare i nemici sparando ai punti deboli, anzi, da proprio soddisfazione baitarli per poi uscire con un "Eh, Volevi! Guardalo, guardalo!" alla Zeb quando non possono fare nulla se non essere polverizzati :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=HO8ctP_QNZc
Vi giuro che va proprio così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oggi prima vera prova, alla base dei cultisti, dove bisogna eliminare i tre doom hunter
Tostarella, ma alla fine con tutti gli strumenti che il gioco ti da, si può fare senza troppi problemi, ci vuole calma, tanto sangue freddo, ma si fa :sisi:, bello bello :sisi: :sisi:
Finita poco fa la prima run a ultra-violenza, che dire, magnifico, sontuoso, un salto di qualità mostruoso rispetto al capitolo precedente in ogni comparto, ma soprattutto nel gameplay, che per me è qualcosa di commovente, semplicemente perfetto.
Ora mi faccio qualche run cazzatina per qualche obiettivo, poi sotto con Ancient Gods Parte 1, e poi si prova a fara la mattata, prima incubo e poi ultra incubo :sisi: :sweat: :|
Iniziato Anciente Gods Parte 1 direttamente ad Incubo, me la cavicchio, ma la strada è ancora lunga prima di potermi definire padrone del gioco, ogni tanto qualche sprazzo c'è, ma devo allenarmi di più :sisi:
Detto questo, il DLC non è decisamente per i deboli di cuore, ha una difficoltà anche nella fasi iniziali che fanno sembrare il gioco base una passeggiata :| :lol:
Grazie Bomba per l'avvertimento. :D
(vedi anche l'altra discussione su RE7)
Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2021, 18:41:21
Grazie Bomba per l'avvertimento. :D
(vedi anche l'altra discussione su RE7)
Ah ma guarda che Doom ad alto livello di difficoltà va giocato così, move first, shoot second, staro impalato e impaurito in un angolo ti porta solo al game over... E il gioco ti offre un sacco di soluzioni ad ogni problema, granate normale che ti interrompono gli attacchi dei nemici, quelle di ghiaccio che ti danno un momento di respiro, il gancio da macellaio sulla doppietta che ti permette di attraversare l'arena in modo veloce, ma soprattutto ti permette di rimanere in aria, luogo dove sei praticamente invincibile, visto che la maggior parte dei demoni, esclusi i cacodemoni e gli elementali del dolore non hanno un'attacco efficacie per i bersagli aerei... senza poi dimenticare le rune e l'immancabile motosega, che ti da importanti frame d'invinciblità per capire che diamine c'è attorno a te, prima di partire ancora a bastonare i demoni :sisi:
Insomma, scappare, girare, muoversi sempre e costantemente è la chiave di tutto, appena ti fermi sei fregato :sisi:
Citazione di: Bombainnescata il 23 Gennaio, 2021, 19:00:39Ah ma guarda che Doom ad alto livello di difficoltà va giocato così, move first, shoot second
Eternal ancora non ce l'ho quindi non so, ma è esattamente il ricordo che ho del predecessore. :sisi:
Perfetto per il mio approccio garibaldino... o alla Rambo se preferite. :gogogo:
Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2021, 19:35:54
Eternal ancora non ce l'ho quindi non so, ma è esattamente il ricordo che ho del predecessore. :sisi:
Perfetto per il mio approccio garibaldino... o alla Rambo se preferite. :gogogo:
Eternal secondo me è spettacolare, molto meglio del primo, che è un'ottimo gioco, ma secondo me diventava un po' fiacco sul finale, anzi, diciamo che calava nettamente una volta ottenuta la doppietta, tutto diventava molto facile.
In Eternal, complice il fatto che non hai munizioni giochi di più con l'arsenale, anche se qua si soffre del seguito della combo cannone gauss+doppietta, ovvero ballista+doppietta. Ma la cosa più importante nel seguito è il movimento, che rispetto al 2016, è come passare dal 2d al 3d, è un'altro mondo, e una volta che lo si padroneggia sembra di vedere uno sketch di benny hill :lol:
Fatti i primi due livelli, e miseria, ho abbassato a ultra violenza, perché a incubo sono ancora fuori dalla mia portata, ma non ancora per molto :hihi:
Finito il primo DLC... che dire, tanta roba ma veramente troppo ostico, soprattutto nello scontro finale, a tratti veramente estenuante e alquanto rotto...
Rotto nel senso di bacato? :hmm:
Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2021, 18:32:36
Rotto nel senso di bacato? :hmm:
Bah, anche, non saprei però sinceramente quanto fosse buggato, piuttosto che sfortunato :bua:
Le due cose assieme non vanno (andrebbero) propriamente a nozze. :D
Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2021, 18:54:25
Le due cose assieme non vanno (andrebbero) propriamente a nozze. :D
Guarda diciamo, che è stato un grande caos quella battaglia, anche se c'è da dire che c'è stata solo una fase a rompermi veramente le scatole, ovvero la penultima (4°) dove ti trovi in un arena 3x3, con più livelli, e c'è un nemico della categoria "pesante", ovvero un demone abbastanza tosto e noioso, che è immune ad ogni danno a meno di non baitarlo, ecco, io provavo a baitarlo, ma lui non faceva niente, e quindi tra me e me dicevo, va bè fa niente, proviamo a pestare il boss comunque, ed ecco che mi ritrovo a girare per la mappa andando dietro ad un boss che di pratica è in un teletrasporto continuo, ma va bè, non è un problema, ogni tanto si ferma e quindi lo si bastona.
Alché lo sto bastonando con difficoltà, perché non posso gironzolare per l'arena liberamente visto che c'è quel demone in giro, che non ne vuole di farsi neutralizzare, ma non solo, perché raggiunta una certa soglia, il boss spawna due sfere elettriche che girano nella parte bassa della mappa (che puoi distruggere eh, ma poi ricompaiono, come il demone pesante sopra citato, è solo che eliminandolo hai quei 10-15 secondi di respiro per concentrarti un po' sul boss) e di pratica ti ritrovi soffocato.
Ah poi, quasi a sfottò, il demone pesante, si rendeva vulnerabile, ovviamente quando io ero dall'altra parte dell'arena e manco aveva un contatto visivo con me, caspita ero dietro una colonna enorme e lui faceva l'attacco che non solo lo rendeva vulnerabile, in quel caso era pure bello immobile, pronto pronto per essere ucciso con un colpo alla testa :lol: :lol: :lol: :lol:
I
La telecronaca completa! :o
Troppo gentile. :D
Rifatto il primo livello del DLC ad incubo, è stata un'esperienza mistica, non so quante volte sono morto, ma nemmeno quanto sono migliorato, tanto che se all'inizio le prendevo di sana pianta, in arene "favorevoli", con spazi aperti e jump pad che permettevano un'attraversamento aereo favorevole, in quelle finali, salvo una dove a causa di una morte e del checkpoint poco favorevole, si iniziava in una zona della arena svantaggiose, tutte le altre, in luoghi stretti e angusti, le ho fatte senza troppi problemi.
Ora vediamo col secondo livello che salta fuori...
E non solo sono riuscito a mandare in perma stunlock i due marauder con cui ci si confronta nella prima fase dello scontro finale del primo livello, non nego che ho goduto, ma tanto, questa poi mi ha permesso di notare una criticità nel mapping del pad, che ora vedrò se risolvere o meno, ma penso risolvere :sisi:
L'ho cominciato da qualche giorno. Ieri ho spento immediatamente dopo aver battuto il Doom Hunter. Al momento lo sto trovando davvero eccezionale, a memoria mi pare più veloce del titolo del 2016, le aggiunte le trovo molto azzeccate. Una goduria :gogogo:
(https://media.tenor.com/images/e6812c1fc0a6438e204a84d4bb85796e/tenor.gif)
A parte l'approvazione, a che difficoltà lo stai giocando? Spero almeno Ultra-Violenza? Io ho avuto modo di finirlo a Incubo, e penso sia stata una delle esperienze più toste e soddisfacenti della mia carriera videoludica, e non solo, penso che mi abbia fatto veramente diventare un giocatore migliore, cosa che non tutti i giochi penso possano offrire.
Detto questo, tra 3 giorni c'è il reveal di Ancient Gods Parte 2! :gogogo:
Incubo non l'ho presa in considerazione nemmeno per un momento :bua: come in (quasi) tutti i giochi ho scelto il penultimo livello disponibile, quindi Ultra-Violenza :sisi:
Oggi a pranzo ho utilizzato il BFG 10000 e raccolto il BFG 9000 :gogogo:
Secondo me è veramente brutto. :look:
https://www.youtube.com/watch?v=bbX3xTDFTZM&t=23s
CHE HYPE :gogogo:
Citazione di: laikacomehome il 13 Marzo, 2021, 14:18:09
Secondo me è veramente brutto. :look:
Brutto in cosa?
Rispetto al Doom del 2016, ad esempio.
Chiedo per curiosità, anche perché devo ammettere gli FPS veloci non fanno più per me :tsk:
Citazione di: laikacomehome il 12 Aprile, 2020, 12:42:29
Prendo la curva un po' larga: pur non essendo un cattivo gioco, penso sia l'emblema di una problematica che si portano dietro molte produzioni moderne, e cioè di cercare per forza la necessità di cambiare paradigmi che in realtà funzionano per dare l'impressione, al consumatore, di trovarsi davanti a qualcosa di nuovo da acquistare assolutamente, al di là della qualità intrinseca al prodotto.
Doom 2016 per me era un FPS di livello assoluto. Al netto dell'essere veloce, era terribilmente appagante nelle dinamiche di shooting (che il giocatore poteva deformare secondo le proprie attitudini) e mai davvero frustrante anche a difficoltà alte, con una storia esile esile ma che tutto sommato era un pretesto per menare le mani e narrata completamente in prima persona, senza interrompere mai il flow, l'immedesimazione.
Anzi, per me il gunplay era talmente buono da farmi apprezzare Rage 2 oltre misura, visto che lo riproponeva in maniera praticamente integrale.
Io non capisco come qualcuno in ID abbia potuto pensare che fosse una buona idea riempire il loro gioco di frustranti sezioni platform che rompono totalmente il ritmo, così come le cutscene in terza persona.
Pad alla mano poi è veramente un macello, non sei mai padrone dell'azione ma un passeggero della stessa, basta alzare un minimo la difficoltà e il danno dei demoni decolla esponenzialmente, l'inserimento dei punti critici ha creato un fenomeno di bullet sponge sui nemici, il pacing perfettamente in equilibrio tra ragionamento e istinto del capitolo del 2016 ha lasciato totalmente il passo alla frenesia senza senso: a tratti non ti rendi conto nemmeno di ciò che stai realmente facendo, sembra un cazzo di sparatutto a scorrimento. Nei primi livelli hai uno shortage costante e fastidiosissimo di munizioni che ti porta a spawnare in continuazione la motosega per ricaricarti, poi magari con l'avanzare del gioco questo aspetto migliora perché ci sono vari perks che, tra l'altro, uccidono l'immediatezza e la pulizia del capitolo precedente, affogandolo in meccaniche sinceramente ridondanti.
Più che a Doom è vicino a Quake in molti molti aspetti.
Davvero, ho come l'impressione che abbiano pasticciato peggiorando sensibilmente quello che non dovevano toccare e caricando ancora di più certi aspetti che invece dovevano essere addirittura snelliti. Insomma io chiedevo un more of the same onestamente, un Doom 2016 con mappe più grandi, nemici diversi e boss fight ancora più tamarre, invece questi hanno maramaldeggiato in profondità.
Se il 2016 era un titolo da 8.5-9 qua siamo tra 7 e 7.5, spero che avanzando molte problematiche vengano levigate ma sono molto deluso.
Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk
Questo, ma più cattivo. :asd:
Io la penso pressappoco come laikacomehome e credetemi, sto male per questo.
Di fatto non riesco a trovare stimoli nel portarlo avanti, semplicemente perché non è DOOM, ma una specie di puzzle fps iper frenetico (in cui il giocatore va comunque piano). Ci ri-ri-riproverò ancora, quando mi tornerà un po' di voglia.
@Bombainnescata poi mi spiegherai come hai fatto a finire il gioco a Incubo col pad :bua: finito ieri (Ultra-violenza) e in certe parti ho dovuto sudare, il contesto diventava talmente veloce che a stento capivo quel che stavo facendo (giocando col mouse) :bua:
Citazione di: Bombainnescata il 13 Marzo, 2021, 16:49:38CHE HYPE :gogogo:
Se solo si vedesse ancora. :bua: :sweat:
Citazione di: Buds95 il 15 Marzo, 2021, 09:55:13
@Bombainnescata poi mi spiegherai come hai fatto a finire il gioco a Incubo col pad :bua: finito ieri (Ultra-violenza) e in certe parti ho dovuto sudare, il contesto diventava talmente veloce che a stento capivo quel che stavo facendo (giocando col mouse) :bua:
Si fà, si fà :asd:
Per prima cosa, giocavo con il layout tattico, in modo da potermi girare e saltare senza levare le mani dalle levette analogico, e già solo quello ti cambia il gioco... poi alla difficoltà ti ci abitui, impari qualche trucchetto, tipo il chain-travelling con il gancio da macellaio, o il plasma stun locking con il fucile al plasma con la mod da acchiappafantasmi, ci metti poi che conosci il layout delle arene e quali nemici ci saranno e veramente li sfondi senza troppi problemi...
Citazione di: Bombainnescata il 15 Marzo, 2021, 10:24:10
Si fà, si fà :asd:
Per prima cosa, giocavo con il layout tattico, in modo da potermi girare e saltare senza levare le mani dalle levette analogico, e già solo quello ti cambia il gioco... poi alla difficoltà ti ci abitui, impari qualche trucchetto, tipo il chain-travelling con il gancio da macellaio, o il plasma stun locking con il fucile al plasma con la mod da acchiappafantasmi, ci metti poi che conosci il layout delle arene e quali nemici ci saranno e veramente li sfondi senza troppi problemi...
Con un boss (
gladiatore) ho dovuto usare pure l'armatura da sentinella, e pure con quella ho avuto non pochi problemi :sweat: tutt'ora non ho capito come evitarne gli attacchi
Citazione di: Buds95 il 15 Marzo, 2021, 10:31:29
Con un boss (gladiatore) ho dovuto usare pure l'armatura da sentinella, e pure con quella ho avuto non pochi problemi :sweat: tutt'ora non ho capito come evitarne gli attacchi
Ti dirò, dei boss è probabilmente è uno dei più facili se sai come muoverti :sisi:
Di pratica, la strategia migliore è utilizzare il gancio da macellaio della doppietta, agganciare i dannati che spawnano dalla distanze e sfruttare il momentum così ottenuto per lanciarsi in aria, e di fatto annullare il boss...
Citazione di: Bombainnescata il 15 Marzo, 2021, 10:36:40agganciare i dannati che spawnano dalla distanze e sfruttare il momentum così ottenuto per lanciarsi in aria
Mi pare folle :hihi:
Comunque il gioco mi è piaciuto molto. Credo lo acquisterò più avanti, magari su Steam per ricongiungerlo a Doom (2016) :sisi:
Citazione di: Buds95 il 15 Marzo, 2021, 10:39:18
Mi pare folle :hihi:
Comunque il gioco mi è piaciuto molto. Credo lo acquisterò più avanti, magari su Steam per ricongiungerlo a Doom (2016) :sisi:
Ma, sembra folle, ma una volta che inizi ad impratichirti ed ad approfondire il gameplay e gli strumenti che questo ti dà, utilizza la doppietta più per muoverti da una parte all'altra che come un'arma :bua:
Citazione di: Bombainnescata il 15 Marzo, 2021, 10:44:45
Ma, sembra folle, ma una volta che inizi ad impratichirti ed ad approfondire il gameplay e gli strumenti che questo ti dà, utilizza la doppietta più per muoverti da una parte all'altra che come un'arma :bua:
Devo dire che appena raccolta la doppietta pensavo fosse un'arma buttata lì, preferivo sempre il fucile con la mod per le granate. Appena ho scoperto il gancio, e ancora di più appena ho sbloccato l'abilità di incendiare i nemici quando li si aggancia, l'ho usata il 90% del tempo
Citazione di: Buds95 il 15 Marzo, 2021, 10:47:30
Devo dire che appena raccolta la doppietta pensavo fosse un'arma buttata lì, preferivo sempre il fucile con la mod per le granate. Appena ho scoperto il gancio, e ancora di più appena ho sbloccato l'abilità di incendiare i nemici quando li si aggancia, l'ho usata il 90% del tempo
Un'altra che è spesso sottovalutata è la mod da acchiappafantasmi del fucile al plasma, che permette di fare stunlocking dei nemici, ma non solo, ti permette di vedere quanta vita ha ancora il demone!
Nel gioco base è poco usato, ma nel DLC è fondamentale :sisi:
Citazione di: Bombainnescata il 15 Marzo, 2021, 10:49:06
Un'altra che è spesso sottovalutata è la mod da acchiappafantasmi del fucile al plasma, che permette di fare stunlocking dei nemici, ma non solo, ti permette di vedere quanta vita ha ancora il demone!
Nel gioco base è poco usato, ma nel DLC è fondamentale :sisi:
In realtà io ho usato solo quella :look: avrei voluto sfruttare anche la vampata ma tra una cosa e l'altra non ho mai avuto modo di provarla
Ecco, devo dire che lo switch tra le mod delle armi l'ho usato davvero poco, solitamente mi sono scelto una mod per ogni arma e mi sono sempre tenuto quella.
Citazione di: Joe il 15 Marzo, 2021, 09:39:45
Io la penso pressappoco come laikacomehome e credetemi, sto male per questo.
Di fatto non riesco a trovare stimoli nel portarlo avanti, semplicemente perché non è DOOM, ma una specie di puzzle fps iper frenetico (in cui il giocatore va comunque piano). Ci ri-ri-riproverò ancora, quando mi tornerà un po' di voglia.
Infatti io l'ho venduto e non ho giocato i DLC, che per me è una roba assurda considerato che mi definisco un fan della saga.
Se questa è la strada intrapresa, non comprerò il sequel.
Scaricato il DLC... devo prepararmi psicologicamente :bua:
https://twitter.com/DOOM/status/1372185990153011203
http://www.youtube.com/watch?v=kwAg53yq9uE
Filmato del nuovo DLC "The Ancient Gods - part II"
https://mobile.twitter.com/NoMansSky/status/1384464582790434822
Non c'entra granché (oddio, fino a un certo punto) ma non saprei dove metterlo. :D
Che figo :hihi:
(io ci avrei messo halo comunque)
Fantastico! :D
Inspiegabile l'assenza di Halo (e BF). :sweat:
Questo gioco è frenesia+bordello.
È Quake 3 all'ennesima potenza.
E 2 miei amici lo whanno pure portato a termine a livello Incubo. :sweat:
Aspetto i dlc in offerta. :sisi:
Recuperata una versione fisica XBOX causa mega offerta in Edimburgo, ho spedito Alice in missione :asd:
N.B. molti lo sanno ma per chi non lo sapesse mia figlia non mi ha mai chiamato Papà ma Peppe
https://soundcloud.com/silent-bob-z/peppe?si=bc5bea4667ad4763863c089e8a7cf8bf&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing (https://soundcloud.com/silent-bob-z/peppe?si=bc5bea4667ad4763863c089e8a7cf8bf&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing) :lol:
Citazione di: SilentBobZ il 18 Dicembre, 2021, 18:41:02
Recuperata una versione fisica XBOX causa mega offerta in Edimburgo, ho spedito Alice in missione :asd:
N.B. molti lo sanno ma per chi non lo sapesse mia figlia non mi ha mai chiamato Papà ma Peppe
https://soundcloud.com/silent-bob-z/peppe?si=bc5bea4667ad4763863c089e8a7cf8bf&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing (https://soundcloud.com/silent-bob-z/peppe?si=bc5bea4667ad4763863c089e8a7cf8bf&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing) :lol:
Sì è preoccupata, 'a
figghia. :bua: :lol:
Comprati i Dlc in offerta. :D
Ammazza sono ancora più frenetici. :sweat:
Ma davvero qualcuno gioca a livello incubo?
Volevo provarlo in streaming (visto che a scaricarlo mi occupa mezzo hd).
Ma possibile che se non fai l'account Bethesda non te lo fa neanche avviare?
Citazione di: Giulo75 il 1 Novembre, 2023, 18:36:00Comprati i Dlc in offerta. :D
Ammazza sono ancora più frenetici. :sweat:
Ma davvero qualcuno gioca a livello incubo?
Sono difficilissimi e, pare, meno bilanciati.
Citazione di: Joe il 2 Novembre, 2023, 11:15:11Sono difficilissimi e, pare, meno bilanciati.
Sono sinonimi di bestemmia. Pero' non potevano chiamarli cosi'. :sisi:
Citazione di: Giulo75 il 9 Novembre, 2023, 19:28:48Sono sinonimi di bestemmia. Pero' non potevano chiamarli cosi'. :sisi:
Eh si... I DLC a Incubo mi mandarono in cervello in pappa :asd:
Il gioco base era più tranquillo :asd:
Ancora faccio fatica a capire come su console alcuni sono riusciti a finirli ad Ultra-Incubo... hanno la mia stima :sisi:
Citazione di: Bombainnescata il 9 Novembre, 2023, 21:22:22Eh si... I DLC a Incubo mi mandarono in cervello in pappa :asd:
Il gioco base era più tranquillo :asd:
Ancora faccio fatica a capire come su console alcuni sono riusciti a finirli ad Ultra-Incubo... hanno la mia stima :sisi:
Immagino si chiami aim-assist. :hihi:
Fortunatamente la seconda parte del DLC aveva una difficolta' a mio parere(o magari sono diventato piu' bravo io :lol: )impostata un po' piu' in basso.
Le 2 parti unite vanno a comporre un gioco vero e proprio, chiamarlo DLC e' limitante.
In piu' hanno ampliato quella che comunque era una parvenza di trama, ancora piu' incasinata e piena di ripensamenti, ma va bene lo stesso. :bua:
Fossero tutti cosi' i dlc... :sisi: