News:

in collaborazione con:

Menu principale

Perle di sport

Aperto da Bluforce, 30 Marzo, 2020, 10:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#15
Mosca 1980, finale 200 metri, medaglia d'oro a Pietro Mennea:


Reiz


Bluforce

Un altro classico.
Ari Vatanen a bordo della Peugeot 405 T16 impegnato a domare Pikes Peak nel 1988.


Reiz


Bluforce

Citazione di: Reiz il  5 Aprile, 2020, 20:18:08
Bella Blu 👍
Io sto ancora guardando quel tizio volante. Ad un certo punto sembra possa decollare :|

Reiz

L'ho guardato più volte,no,il video non è accellerato...


Bluforce

"WRC is for boys. Group B was for men." - Juha Kankkunen


Da appassionato di Rally da sempre, e da spettatore di numerose cronoscalate, rimango sempre "affascinato" dalla normalità di stare in mezzo alla strada fino ad un istante prima che un bolide da 600 e passa cavalli ti spiaccicasse.
Una corrida che non potevi vincere. Un attimo di esitazione, una pietra sotto la scarpa che ti faceva scivolare, un errore del pilota, un cedimento meccanico (ed ahimé accadeva...), ed eri morto.
I piloti, poi, che correvano senza sapere dietro la curva quali imbecilli si sarebbero trovati davanti.
E' stata una epoca veramente allucinante.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Aprile, 2020, 17:41:58dalla normalità di stare in mezzo alla strada fino ad un istante prima che un bolide da 600 e passa cavalli ti spiaccicasse.

Non sono sicurissimo utilizzerei quel termine. :sweat: :bua:

Reiz

Giulo  :gogogo:

E allora rilancio con


Giulo75

Citazione di: Reiz il  7 Aprile, 2020, 10:03:37
Giulo  :gogogo:

E allora rilancio con


Su strada invece che su circuito fa un effetto "da pelle d'oca".  :sisi:

Bluforce

#25
Oggi ricorre il 52esimo anniversario dalla morte di uno dei piloti più forti di tutti i tempi, Jim Clark.
C'è poco materiale video che lo ritrae in azione, quindi posto quel che reputo il migliore:


EDIT:
Chi volesse approfondire la conoscenza di questa enorme persona, consiglio di guardare la puntata 5 della stagione 3 di The Grand Tour, dove fra le altre cose c'è un tributo a Jim Clark molto, molto ben fatto.

Joe

#26
Mi ero perso questo meraviglioso topic!

Avete già tributato 2 (Senna e Van Basten) dei 3 sportivi che più hanno segnato la mia crescita, il terzo che ancora manca in questo topic (ma abbraccio Reiz per esserci andato vicino) è lui:



Questo slalom in particolare lo ricordo perché nonostante quel clamoroso errore (praticamente si fermò!) vinse ugualmente. Una belva, Tomba la Bomba.

Per quest'uomo si fermò addirittura il Festival di Sanremo del 1988 per trasmettere la sua manche in diretta alle olimpiadi di Calgary, ove conquistò due ori. Un tripudio, fu così che lo conobbi e grazie a lui, io come tanti altri, scoprii questo stupendo sport.

https://www.mondiali.it/curiosita-sportive/alberto-tomba-sanremo/



Grazie Ayrton, Marco e Alberto.  :beer:

Joe

Citazione di: Reiz il  2 Aprile, 2020, 14:09:02
Uno che ha paura della velocità  :sisi:



Ho avuto il piacere di conoscere il mitico Ghedo a Cortina, in una strada buia di sera mentre cercavamo una trattoria "economica"  :bua: con mia moglie e mia figlia. Un simpaticone così come sembra sullo schermo, un vero montanaro (nell'accezione più positiva possibile!) dalla grande umiltà, un sorriso contagioso e una disponibilità toccante! Si prese in braccio mia figlia e le fece un sacco di domande, un momento per me indimenticabile!

Che dire poi di questa spaccata? Dice tutto del personaggio, lo ricordano tutti nel mondo dello sci alpino per questo coraggioso gesto!  :D

Joe

Citazione di: Bluforce il  7 Aprile, 2020, 21:21:16
Oggi ricorre il 52esimo anniversario dalla morte di uno dei piloti più forti di tutti i tempi, Jim Clark.
C'è poco materiale video che lo ritrae in azione, quindi posto quel che reputo il migliore:


EDIT:
Chi volesse approfondire la conoscenza di questa enorme persona, consiglio di guardare la puntata 5 della stagione 3 di The Grand Tour, dove fra le altre cose c'è un tributo a Jim Clark molto, molto ben fatto.

Uno dei più grandi, tra gli eroi di quelle decadi.

Faccio outing e ti dico che da un paio di settimane tento di guidare la "sua" Lotus 49 sul circuito di Zandvoort di Assetto Corsa, con risultati pessimi. Ma non demordo, se riuscirò a fare un giro decente, magari lo registro e lo pubblico sul forum!  :D

Una Formula che non tornerà mai più, giusto o sbagliato che sia.

Bluforce

Juri Chechi, Atlanta '96, medaglia d'oro.
Il signore degli anelli.