News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Power Drift ce l'ho ancora da qualche parte proprio per C64, uno dei pochi originali (su cassetta peraltro mi pare) dai già non tantissimi che acquistai. Ne ho un buon ricordo. :sisi:

Non mi ricordo invece di Buggy Boy in versione 8bit, mi sa che giocai direttamente quella Amiga. :inlove:

Bluforce

Buggy Boy del C64 è eccellente.

Turrican3


Bluforce


Turrican3

#2089
Mi ricordo benissimo anche i precedenti Summer Games ovviamente.

Le animazioni per allora (ma forse ancora oggi, fatte le debite proporzioni) erano fenomenali. :sisi:

PS: attempato?!?? :look: :sweat: :'(
PPS: vedo adesso che è proprio un rilascio 1:1, non sono un fanatico di questo tipo di riproposizioni (c'è anche qualcosa per Amiga) devo dire, preferirei un minimo di ammodernamento

Joe

Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2020, 14:32:49
I più attempati se lo ricorderanno.

California Games esce a breve su Steam.

Come dimenticarsi la breve marcia funebre del surfista con lo squalo?  :asd:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Agosto, 2020, 19:05:11
PS: attempato?!?? :look: :sweat: :'(
:old:

Qua siamo più attempati che giovini ormai :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2020, 09:25:48
Qua siamo più attempati che giovini ormai :asd:

Senzadubbiamente. :sisi: :bua:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/GingerOfMods/status/1299075906221137920



Questo galantuomo ha fatto a pezzi un Wii e lo ha trasformato (con un pelo di aiuti hardware e software) in un portatile relativamente poco ingombrante - le misure sono più o meno quelle di un Gameboy Color. Senza parole. :|

Anzi no qualche parola c'è: lo voglio!!! :inlove:

Parsifal

#2094
Non ricordo se qua o altrove si è parlato qualche volte di documentari sui videogiochi, qualcuno ha un topic a se.
Ma cmq a tal proposito segnalo High Score su netflix, sulla falsariga di qualche altra docuserie passata, si va dagli anni del boom del settore in poi, ancora non l'ho completata, quindi non so se si ferma agli anni '90 o va oltre. La cosa interessante è che in certi episodi si concentra su alcuni generi ludici che hanno fatto storia.
@Turrican3

Turrican3

Grazie della segnalazione Parsy (sì, di documentari ne abbiamo spesso parlato :sisi:), me lo hanno già suggerito anche se leggevo la ahimè non rara critica di un approccio che non solo è USA-centrico - e fin qui niente di male - ma soprattutto un po' lacunoso, vedi l'ormai tradizionale far finta che Commodore non sia mai esistita. :|

Rimango comunque curioso di dare un'occhiata. :D

Parsifal

#2096
Mah sai anche gli altri erano, a mio avviso, USA-centrici, ma di jap qui cmq ce ne sta, anche episodi dedicati a nintendo e sega..si è vero anche in ottica di "sfondare" nel mercato americano come è vero che ci son dei buchi (al di là del commodore per sega stessa si passa direttamente al megadrive per esempio saltando il master system), però per dire come è stato creato il personaggio di Sonic io non lo sapevo. Inoltre ci son episodi che raccontano della nascita/boom di generi come giochi di ruolo, fps..

Turrican3

Ma certo penso che comunque rimanga interessante. :sisi:

AntoSara

Niente, volevo solo segnalarvi questa docuserie di Netflix sull'origine del mercato dei videogiochi..

(non ne abbiamo già parlato vero?)

Link :)

https://www.netflix.com/title/81019087?s=a&trkid=13747225&t=cp

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Ci ha detto qualcosa il buon Parsifal nella megadiscussione retrogaming. Dove sposterò questa ulteriore segnalazione tra poco, per ora grassie. :D