News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [9]

Aperto da 3cod3, 30 Ottobre, 2020, 10:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Qualsiasi classifica senza Midsommar non è una classifica degna :hihi:
The Witch settimo non si può vedere proprio, probabilmente andrebbe primo.
Poi IT... per carità, bel film, ma ce ne sono molti migliori di horror, banalmente un "Quella casa nel bosco" (2011) è spanne sopra.
Babadook gran film.

Rot!

Citazione di: Mystic il 30 Ottobre, 2020, 09:25:04
no no.. in Hereditary la piccirina mi metteva ansia..
il piccolo di Babadook semplicemente mi stava sulle balle e lo avrei fatto mettere sotto con la macchina ripetutamente.

poi ripeto.. apparte lo scassacaxxi piccolino.. il film non mi è piaciuto.

Ma per carita', se non ti e' piaciuto amen, non volevo perorare la causa del film.
Inolte, dalla tua risposta, mi pare chiaro che non mi sono espresso bene, combinazione fatale.

Saluti

Giulo75

Quella Casa nel bosco è piaciuto tanto anche a me.
Ma è un film iper citazionista e diretto ai fan e di terrore c'è poco.
Mia moglie si è addormentata, lei che aveva paura anche di World War Z.  :sweat:

Rot!

Citazione di: 3cod3 il 30 Ottobre, 2020, 10:05:58
Qualsiasi classifica senza Midsommar non è una classifica degna :hihi:

Ogni classifica e' un po' un gioco, certo quella sembra scritta da uno che non frequenta il genere, ma prendiamola per quello che e', come pretesto.
A me Midsommar non ha convito, ci volevo credere tantissimo, ma mi ha lasciato freddo. Forse il problema e' che dopo Hereditary mi aspettavo e volevo altro.
Per me il titolo imprescindibile della decade e' The Wailing. Poi a cascata si puo' discutere su tutto.

Saluti

Giulo75

The Wailing sarebbe Goksung?
Fa così paura?  :look:

Mystic

ma poi Martyrs? se lo sono dimenticati?

per me un must in ogni classifica del genere

EDIT: ah.. ho visto.. solo degli ultimi 10 anni

Giulo75

Sicuramente Martyrs miglior horror del nuovo millennio. Senza imho.  :D

Rot!

#7
Goksung... fa paura?
Non lo so, faccio sempre fatica a rispondere a questa domanda: molti dei film qui citati non fanno paura nel senso dello scare jump e spesso nemmeno in termini di atmosfera soprannaturale.
Fa paura Get Out? A mio avviso fa paura solo nella prima scena, quando la coppia viene fermata dalla polizia.
Fa paura IT? Per me no, mi sembra di vedere Harry Potter.
Fa paura Spoorloos? Si', secondo me fa fottutamente paura

Goksung e' un film sulla fede, sulla famiglia, sulla paura stessa, il suo protagonista, drammaticamente patetico e fuori luogo, fa anche ridere, ma alla fine lo spettatore e' nella stessa situazione e non sa quale sia il significato delle cose che succedono. Fa paura non capire, non avere controllo sulla situazione, essere una pedina di un gioco di cui non si ha nozione? A mio avviso abbastanza.
Dicevo: il protagonista pacione strappa anche qualche risata, ma il film ha alcune sequenze che lasciano il segno.
Come spesso accade per il cinema coreano la regia e' superba.

A me il film e' piaciuto parecchio, ma come sempre le cose che piacciono a me potrebbero risultare indigeste.



Saluti

Giulo75

Mi piace il cinema coreano, lo seguo da parecchi anni.
Sia perché abbraccia ogni genere, sia per la qualità visiva, sia perché nella recitazione sono meno "ammiccanti" rispetto a giapponesi e cinesi, tolto quei casi dove è volutamente forzata.


Rot!



A me l'ultimo ultracitazionista era piaciuto (inutile dire che l'originale di Carpenter e' eccezionale). Speriamo bene.

Saluti

Mystic


Mystic


Rot!

Speriamoci Mystic.
Non ho dei ricordi particolarmente esaltatanti del vecchio film, ma perche' no?

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 18 Dicembre, 2020, 13:16:20
Speriamoci Mystic.
Non ho dei ricordi particolarmente esaltatanti del vecchio film, ma perche' no?

Saluti

i primi non erano neanche male. poi sono caduti nel trash assoluto diventando dei film di categoria Z.
quest'ultimo lascia ben sperare.


Giulo75

Chi ha visto La casa di Jack?
Chiedo prima perché ho sempre paura a guardare i film di Von Trier.  :sweat: