News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hogwarts Legacy - il mondo di Harry Potter!

Aperto da Ifride, 2 Ottobre, 2018, 19:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

UPDATE by Turry 16/09/2020

Annunciato ufficialmente con il titolo Hogwarts Legacy

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11318.msg218802#msg218802

=======================

ORIGINAL POST

Un leak ha rivelato quello che potrebbe essere un nuovo gioco basato sull'universo di Harry Potter, da parte degli sviluppatori degli ultimi Batman!
https://multiplayer.it/notizie/harry-potter-video-rpg-rocksteady.html

Dal video pare fatto bene e l'hype s'impenna! Speriamo nella meccaniche giocose/magiche  :gogogo:
Il mondo pare ben distruttibile a seconda dell'incantesimo usato, con conseguenze nelle strategie, daje! :gogogo:

Bluforce

Mai stato fan di Harry Potter, ma comprendo la potenza del brand.

Stamattina mi è capitato per sbaglio di vedere il video, e pare buono abbastanza da appagare i fan del mago.

Turrican3

Come scrivevo altrove Harry Potter è un prodotto che penso possa avere delle buone potenzialità in termini videoludici ma mi domando se non sia un po' fuori tempo massimo...

Ammetto però di non conoscere appieno il fenomeno, magari riscuote molto più interesse di quanto io creda a dispetto degli anni ormai passati dall'ultimo lungometraggio (non sto tenendo conto di Animali Fantastici e compagnia bella)


stobbArt


Rot!

Citazione di: Bluforce il  2 Ottobre, 2018, 21:28:12
Mai stato fan di Harry Potter, ma comprendo la potenza del brand.
Stamattina mi è capitato per sbaglio di vedere il video, e pare buono abbastanza da appagare i fan del mago.

Quoto in tutto e per tutto.
Harry Potter e' stata una IP davvero forte, una delle poche create di recente cui sia in grado di pensare - cosa che in certa misura mi preoccupa un pochino.
Tuttavia su di me non ha alcun fascino, anzi non riesco proprio a farmela piacere. Di recente alla proiezione di Fantastic Beast il pubblico ha applaudito, io ero esterrefatto, mi sembro' un film puttosto mediocre.
Per quanto riguarda il gioco, non si sa mai...

Boh!

Saluti

Turrican3



In uscita nel 2021 per PS4/PS5/XB1/XSX/PC (temo dovremo abituarci per un po' a vedere questa sfilza di sigle tutte assieme)

stobbArt

Esteticamente non mi convincono i personaggi, sono troppo sullo stile fortnite che va di moda ora, però hype inverosimile per un gioco del genere :sisi:

Turrican3

Sì non hanno convinto molto neppure me, l'atmosfera però c'è tutta, nel complesso mi è piaciuto. :sisi:

Bombainnescata

Annuncio della serata per me, ciò un hype addosso che mamma cara

Buds95


Bluforce

Chissà quanto influirà il recente boicottaggio nei confronti dell'autrice dei libri :hmm:

Ifride

Per me il secondo titolo della serata dopo FF16, proprio contento che dopo i leak di qualche anno fa l'abbiano confermato.
Certo, il trailer è molto bimbominkioso, ma spero sia solo una questione di marketing, che il fascino e la ricchezza di quel mondo sono eccezionali.  :gogogo:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2020, 23:06:56
Sì non hanno convinto molto neppure me, l'atmosfera però c'è tutta, nel complesso mi è piaciuto. :sisi:

In fondo condivido.

Sono molto allergico ad Harry Potter e alle cose che ci girano attorno: lo conosco solo tramite le pellicole e per me si e' trattato di una vera iattura, una punizione che non ho mai pensato di meritare.

Il design degli umani mi sembra un bel  po' anonimo, ma e' vero che il mondo in cui si e' calati e' affascinante e intrigante, meraviglioso nel senso etimologico: che desta stupore, ammirazione, che sorprende. Soeriamo che questo tesoretto venga messo a buon frutto.

Saluti



Eksam

Bellissimo, fosse un rpg con elementi immersive sim come Kingdom come: Deliverance sarebbe un sogno che si realizza.


Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2020, 09:01:34
Chissà quanto influirà il recente boicottaggio nei confronti dell'autrice dei libri :hmm:
Poco e niente, come per Elden Ring e la shitstorm su Martin. :sisi: