News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sto imparando a usare MAYA, vi piacciono queste immagini?

Aperto da maxam, 14 Luglio, 2005, 16:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Come da topic, che ne dite?




Mystic


maxam


Turrican3

SNIFF!
Mi hai fatto tornare i tempi dei pomeriggi di un paio di lustri fa, passati col ventilatore sparato a palla sull'Amiga1200 per raffreddare CPU e FPU :o nell'attesa che il rendering (in cui PER LEGGE avevo sbagliato a posizionare una luce o a impostare i parametri di una superficie  :hihi:  :'( ) finisse per poi ricominciare in un loop infinito...

Rot!

Un paio di consigli veloci veloci:

- Fossi in te mi concentrerei sul cesto di frutta. Per il momento elimina lo sfondo, basta un piano con  mappato l'alpha sui bordi per ottenere un effetto limbo, o al limite un paino nurbs curvato all'oirizzonte.

- Attenzione al vetro. E' cosa spinosissima da ottenere (soprattutto con il Maya software). In questo caso ci sono due mancanze grosse: l'indice di rifrazione (normalmente se non ricordo male sta da 1,1 a 1,2 per il vetro) e uno pseudo effetto fresnel (la diminuzione della trasparenza con il cambiamneto dell'anolo di incidenza rispetto alla camera.

Saluti

maxam

Citazione di: Rot! il 14 Luglio, 2005, 18:57:18
Un paio di consigli veloci veloci:

- Fossi in te mi concentrerei sul cesto di frutta. Per il momento elimina lo sfondo, basta un piano con  mappato l'alpha sui bordi per ottenere un effetto limbo, o al limite un paino nurbs curvato all'oirizzonte.

- Attenzione al vetro. E' cosa spinosissima da ottenere (soprattutto con il Maya software). In questo caso ci sono due mancanze grosse: l'indice di rifrazione (normalmente se non ricordo male sta da 1,1 a 1,2 per il vetro) e uno pseudo effetto fresnel (la diminuzione della trasparenza con il cambiamneto dell'anolo di incidenza rispetto alla camera.

Saluti

Il primo lo proverò subito.
Il secondo, boh, ho capito di cosa si tratta ma non saprei dove andarlo a pescare.

A me comunque quel vetro dà l'impressione di essere un po' plasticoso. Dovrò lavorarci ancora su.

Lo conosci bene Maya?
Esistono dei tutorial online di buon livello (tieni cocnto che sono partito da due settimane - nei ritagli di tempo- qundi non ho esperienza approfondita)?