News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Horizon Chase Turbo

Aperto da Ifride, 17 Agosto, 2020, 15:58:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride



Dopo aver completato tutte le gare del tour mondiale a oro e mancando il super trofeo ancora in poche (sono al 90% del completamento) mi stupisco ancora di più di come un titolo simile sia stato snobbato, o perlomeno giocato poco da chi è amante dei racing arcade (un grazie a Blu che postando lo sconto me l'ha fatto scoprire)
E' bellissimo.
Non soltanto la difficoltà cresce in maniera perfetta e graduale, ma allo stesso tempo vengono proposte sempre piste più complesse da padroneggiare dove la scelta dell'auto non è un mero accessorio ma determinante per la vittoria.
Veramente, c'erano piste dove continuavo a utilizzare una macchina con cui mi ero trovato benissimo fino a quel momento (sopratutto prediligo la maneggevolezza fra le caratteristiche generali) ma non riuscivo a vincere - anche per poco - ma cambiando vettura il risultato è quasi subito arrivato.
Il dover riuscire poi a prendere tutte le monete in piste per raggiungere il super trofeo e gestire anche le benzina con le taniche da raccogliere pure loro durante la corsa rendono la gara ancora più intrigante da più punti di vista.
Ma poi anche le condizioni atmosferiche e di luce che cambiano progressivamente e che ti obbligano a una gestione pure dei turbo e del modo di guidare...che dire, tutto calcolato benissimo. Prendetelo chi non l'ha fatto che sicuramente troverà pane per i suoi denti.

Ps: Ah, sia la grafica in stile low poly, ma con bellissime ambientazioni ricche di colori e piccoli dettagli, che le musiche sono anche loro di altissimo livello.

Bluforce

Gioco molto molto molto valido. Sono contento ti sia piaciuto :sisi:

Purtroppo per il momento non mi ci sono potuto dedicare come avrei voluto. Ma recupererò presto.

Bluforce


Joe


Ifride

Ah ma non ho detto che avevo pure completato il dlc "porto alegre"!
Contento per questa nuova espansione, forse il gioco di auto più bello che abbia provato negli ultimi anni dopo sega rally revo (anche se potrei dire che sono complementari).

Ifride

Da una settimana circa è uscita la nuova corposa espansione dedicata a Senna e io amando tantissimo il gioco principale l'ho presa al day one. Dico corposa perchè divisa in due parti, una dedicata a ripercorrere la sua carriera con le gare che ha compiuto ai tempi nelle varie scuderie (facendo conto anche delle condizioni atmosferiche che si erano presentate durante le gare), l'altra invece in cui fai un tradizionale campionato.
Sto ancora ripercorrendo la carriera di Senna ed è stato tutto riprodotto con tantissimo amore (non scordiamoci che gli sviluppatori sono brasiliani). Poi raggiungere tutti gli obbiettivi di ogni gara (alcuni dei quali si rifanno a quelli raggiunti da Senna nella realtà) è un ulteriore bonus.
Per adesso non mi sto ponendo molto il problema di prendere tutte le monete, quello credo lo farò a un secondo giro.
Tra l'altro il prezzo mi pare sia di 5.99 euro.

Turrican3

Che bel gesto per un pilota indimenticabile. :'(

Blasor