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[VR] Half Life Alyx

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2019, 14:10:30

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Bluforce

Citazione di: stobbArt il 26 Marzo, 2020, 18:31:50
Fatelo uscire sulle nuove console e vi compro pure il visore T_T
Sony e MS farebbero un colpaccio a portare Alyx su console.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2020, 11:12:08
Peraltro leggo in giro che il gioco è parecchio tranquillo anche per chi solitamente soffre di motion sickness.
Chiaramente è meglio evitare il movimento continuo.

Si è vero, io non ci soffro però "intuisco" che questa problematica è stata attenuata per chi potrebbe soffrirne.
Tuutavia il gioco offre diverse modalità di movimento, orizzontale, verticale e turnig, nonchè vie di mezzo, io ovviamente uso il movimento continuo e anche il fatto di poterti portare in un certo punto perchè nel gioco è cmq comodo (tipo se non vuoi abbassarti fisicamente per entrare in un cunicolo o spostare con le mani roba in mezzo per passare).

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2020, 18:48:20
Sony e MS farebbero un colpaccio a portare Alyx su console.

Si ma devono mettere in commercio un buon visore, anche nei controller (quindi non come i move per intenderci).

Bluforce

Sony sicuro proporrà un PSVR 2.
MS ha contribuito a creare il nuovo visore HP che anche Mystic ha postato.

Secondo me ci proveranno :sisi:

D'altronde PSVR è andato abbastanza bene per essere una periferica che all'uscita costava più della console :|

Ifride


stobbArt

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2020, 19:03:13
Sony sicuro proporrà un PSVR 2.
MS ha contribuito a creare il nuovo visore HP che anche Mystic ha postato.

Secondo me ci proveranno :sisi:

D'altronde PSVR è andato abbastanza bene per essere una periferica che all'uscita costava più della console :|

e anche per girare su una console che aveva diversi limiti rispetto alle esigenze della vr.

comunque leggo ora che il nuovo visore HP/Microsoft è sviluppato insieme a Valve, che sia davvero per X Series?  :o

Parsifal

Citazione di: stobbArt il 26 Marzo, 2020, 19:35:57
e anche per girare su una console che aveva diversi limiti rispetto alle esigenze della vr.

comunque leggo ora che il nuovo visore HP/Microsoft è sviluppato insieme a Valve, che sia davvero per X Series?  :o

È per pc che poi magari potrà funzionare pure x series ci potrebbe anche stare, chissà.

Elendil

Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2020, 18:33:41
Mah.

Devi muoverti un pò come in Google Street View, "cliccando" per terra davanti a te e automaticamente vieni teletrasportato in quel punto, altrimenti è motion sickness assicurata.

Mi sforzo, ma non riesco a capire come si possa dare credito alla VR  :hmm:

Che ti sforzi è evidente, è incomprensibile il perché di tanto accanimento.

Elendil

E poi, come dicevo, avremo meme e capolavori per anni:


Turrican3

Citazione di: Elendil il 26 Marzo, 2020, 14:42:24
Allora guarda questo:

Così, per capire la precisione del rilevamento delle dita.

Ottima la scelta del brano. :asd:

No comunque tutto pazzesco. Bravi.

Ifride

Citazione di: Elendil il 30 Marzo, 2020, 13:31:26
E poi, come dicevo, avremo meme e capolavori per anni:



Ahahahah bellissimo  :lol:

Bluforce

Un giorno ci chiederemo come facevamo a non giocare in VR :bua:

Turrican3

Non arrivo a tanto ottimismo :bua: ma il potenziale sicuramente c'è, soprattutto se in accoppiata con i sensori di movimento. :sisi:
(con buona pace di Biggy che ne aveva profetizzato la sparizione :D)

Bluforce

#117
Bisogna che i prezzi si abbassino e che la tecnologia maturi.
Ci vorranno molti anni se tutto va bene.

Ma oggettivamente parlando è tutto un altro giocare. E' un'altra cosa.

EDIT:
Con ciò non voglio dire che i giochi classici da display sono destinati a scomparire. Sia chiaro.

Parsifal

#118
Ci sono delle ambientazioni a diversi metri sottoterra che mettono un'ansia in vr che non avete idea  :bua:
Adesso son tornato su e mi sento respirare.

Edit: è uscita una traduzione ITA.