News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC][PS4] INSIDE, dai creatori di Limbo

Aperto da Biggy, 18 Luglio, 2016, 21:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy



Ovviamente non può che ricordare il suo ideale predecessore, ma io ci vedo tantissimo di Another World  :sisi:

In atto col suo 92,78% su Gamerankings, a parte lo "strano" Journey e i remaster di GTAV e TLOU, è il nuovo gioco più apprezzato dalla stampa videoludica in questa gen, superando per pochi centesimi anche Spider Manuncharted 4.

So che adesso qualcuno dirà che non serve maggiore potenza per realizzare questi titoli  :P; è vero, come è vero che non è su un titolo indie di questo tipo (che si sarebbe potuto fare su qualunque hardware degli ultimi 15 anni) che si giocano le sorti di una gen, nè (appunto -vedi parentesi precedente-) è un titolo di questo tipo che può caratterizzarla.

Braid fu una perla indie che impreziosì il periodo devastante di Xbox 360 (che potè far evolvere il videogioco in quanto la maggiore potenza fece venir fuori i vari Gears Of War, Mass Effect, Bioshock o Fallout3, che non si potevano fare prima), Inside appare come una perla indie (casualmente nell'ecosistema di una Microsoft che si risveglia dal periodo buio del videogioco targato "Wii-nect"?) dispersa nel nulla di una gen di remaster in cui l'hardware non all'altezza di un vero salto generazionale non ha permesso di creare niente di innovativo, come Ps2 permise di inventare un GTAIII prima impossibile, Xbox un Halo prima impossibile, Gamecube un Metroid Prime prima impossibile.

Io (perché -pur oggi non praticante causa tempo quasi zero- sono un videogiocatore di un certo tipo) sto pensando a una Xbox One (in prestito magari) per giocarlo ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 18 Luglio, 2016, 21:10:50[video]

Ovviamente non può che ricordare il suo ideale predecessore, ma io ci vedo tantissimo di Another World  :sisi:

In atto col suo 92,78% su Gamerankings, a parte lo "strano" Journey e i remaster di GTAV e TLOU, è il nuovo gioco più apprezzato dalla stampa videoludica in questa gen.

Io (perché -pur oggi non praticante causa tempo quasi zero- sono un videogiocatore di un certo tipo) sto pensando a una Xbox One (in prestito magari) per giocarlo ...

^^ Director's cut. :teeth:

Il giuoco mi è noto, lo terrò d'occhio sicuramente... anche se prima vorrei giocare Limbo (che già possiedo)

Biggy

Censura mascherata da quote  :hihi:

Io è da tanto che ho Limbo nella lista desideri di Google Play per giocarlo su tablet, ho già chiesto in prestito la One per Inside, ma è solo DD  :look: ?

Turrican3


Biggy

Non ho freschissima la politica del DD su Xbox Live, l'ultimo acquisto fu il Season Pass per  :bowdown: Bioshock Infinite  :bowdx: a inizio 2014, peraltro con crediti ereditati da anni ed anni prima quando c'erano ancora i Microsoft Points  :D , adesso si paga con carta di credito o si comprano le schede prepagate con un corrispettivo in Truff€uro?

Se lo compro su una console, poi tutti i profili su quella console ci potranno giocare?

Turrican3

Se non erro la risposta è "entrambe" e "sì", però l'ultima prepagata risale ad un bel po' di tempo fa (c'erano già i fondi in valuta, non MSpoints) e non avendo XB1 non sono sicuro al 100%.

Sensei

preso ieri sera per PS4...bellissimo. Veramente una super perla!!! :gogogo:

Biggy

#7
C'è già per Ps4? Menomale lo prendo lì allora ... la notizia che lessi in origine parlava solo di XB1, per questo stavo pensando di farmene prestare una ... e su Ps4 come si compra oggi? :look:

Sensei

Citazione di: Biggy il 25 Agosto, 2016, 16:59:17
e su Ps4 come si compra oggi? :look:
mah guarda io ho una carta prepagata (di quelle che ricarichi direttamente dal tuo conto in banca tipo la postepay sempre che esista ancora) che uso per i pagamenti con Paypal. Dato che il psn store da la possibilitá di pagare via Paypal faccio tutto automaticamente senza stare li a sbattermi troppo.
Ci sono anche altri sistemi di pagamento (mi sembra) peró neanche li ho visti  :bua:

SilentBobZ

Arrivo in ritardo solo ora, inquietante come gioco e bello.

Ifride

M'ispira tantissimo, ma spero in una edizione fisica.

SilentBobZ

#11
Fin qui che ho giocato tutto bene.
Mi sa che la curva degli enigmi inizia ad impennarsi.
Ambientazione molto bella.
Minimalismo delizioso.

Ad oggi esiste solo in formato digitale, io lo sto giocando su PC.

Ifride

Bob, ma tu l'hai giocato Limbo? Perchè, non vorrei dire un'eresia, ma non è che m'abbia così molto entusiasmato.
Vedi delle differenze fra i due nel caso?

SilentBobZ

Si ho giocato Limbo ai suoi tempi ed ho l'edizione fisica.
Non capisco quale non ti abbia entusiasmato ma per i miei gusti Limbo lo batte.
Mi spiego meglio , il senso del gioco è similissimo, ma la grafica e l'ambientazione del primo secondo me è imbattibile.

Questo Inside si vive in un mondo colorato, io preferisco l'atmosfera full Dark del primo.

Tutto è più definito rispetto a Limbo, ma è un bel gioco per quello che ho visto.

Hai la sensazione di scappare e non sai da cosa e perché , più avanti spero si capisca. meglio il senso del gioco o magari l'esperienza è "solo" scappare via.

Ifride

Intendevo che Limbo alla fin fine non mi ha entusiasmato.  :)