News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Gears of War (GOW)

Aperto da Mystic, 20 Luglio, 2007, 20:36:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Dick_Dastardly il 17 Gennaio, 2008, 19:32:08
I giochi che vanno molto oltre le 10 ore, secondo La decina di ore è la durata ottimale.

Specie se, come in quasitutti i giochi Nintendo, la gran parte delle 10 o più ore di gioco extra te le passi a rifare livelli già fatti e a combattere boss già combattuti (uguali a tutti i boss degli ultimi 10 anni Nintendo)  :notte:

Turrican3

Biggy, pensi di riuscire a smetterla entro subito?

Ti puoi sfogare, se proprio non riesci a farne a meno, nell'area apposita (CW).

Joe

Anche perché questo è mero trollaggio.

Buds95

Mi scuso per il tredicennale UP ma non mi pare il caso aprire una nuova discussione solo per la denominazione "Ultimate Edition" :asd:

Appena terminato. Il gioco ha sicuramente il gigantesco merito di aver dato un impianto importantissimo tutt'oggi per i tps con coperture. Ma non posso fare a meno di notare dei problemi piuttosto seri nel gioco. L'intelligenza artificiale si comporta maluccio sia per quanto riguarda i compagni che i nemici: ma se questi ultimi non compromettono più di tanto la giocabilità (il peggio che si può vedere è qualche nemico che rimane in piedi dietro una copertura senza fare nulla) quella dei compagni la compromette in maniera non ignorabile, dal momento che non solo si buttano senza senso nella mischia per farsi abbattere (e provando a rialzarli non è raro morire) ma non è raro che si mettano letteralmente in mezzo tra personaggio controllato e nemico, andando a parare tutti i proiettili destinati alle locuste. Prima di parlare però della parte peggiore del gioco, accenno a una certa sensazione di confusione sulla strada da intraprendere ogni tanto, il che è un po' divertente considerando che parliamo di un gioco "a corridoi" :hihi:
Ma lo scettro di parte peggiore del gioco va indubbiamente al combattimento finale: di una difficoltà allucinante. Credo di aver perso un'ora in questo scontro, ho provato a riempire il nemico di piombo prima che arrivasse, ho provato a dribblarlo per raggiungere una mitragliatrice fissa, ho provato a farlo saltare con le granate, ma nulla. Frustratissimo per la mal calibrazione della difficoltà rispetto al resto dell'avventura (giocato a Difficile) metto in pausa per abbassare la difficoltà e sorpresa sorpresa: non è possibile :|
Alla fine, a un passo dalla disinstallazione, ho cercato su YouTube come affrontarlo e ho trovato un glitch per bloccare il nemico e riempirlo di proiettili.

Un gioco mastodontico col senno di poi, per quello che ha portato all'industria dei videogiochi, ma è stato davvero problematico. Peccato non poter giocare Gears of War 2 (non è presente nemmeno su xCloud purtroppo), perché tanti dei problemi di questo primo capitolo sono probabilmente dovuti a un'immaturità che potrebbe essere stata risolta col secondo capitolo.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 20 Febbraio, 2021, 20:23:53
Mi scuso per il tredicennale UP

:o :lol:

CitazionePeccato non poter giocare Gears of War 2 [...] perché tanti dei problemi di questo primo capitolo sono probabilmente dovuti a un'immaturità che potrebbe essere stata risolta col secondo capitolo.

Eh secondo me andò proprio così. :sisi:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2021, 11:12:08Eh secondo me andò proprio così. :sisi:

Leggendo i tuoi pareri dell'epoca mi sembra che il 2 abbia diversi problemi in comune (non ho aperto gli spoiler, forse dovrei non potendo metterci mano direttamente) col primo capitolo :bua:
Giocare il primo mi ha comunque fatto capire una cosa: gli ultimi capitoli sono molto fedeli all'originale, il che può essere un pregio (gameplay semplice ed estremamente solido) o un difetto (poca capacità di innovare), ma di certo hanno risolto tutti quei piccoli/grossi problemi che rischiano di far tirare il pad fuori dalla finestra :bua:

Turrican3

Hmm questa potrebbe essere una buona notizia, nel senso che non giocandoci da un secolo potrei apprezzare qualcuno dei nuovi capitoli. :D :hmm:

Ma lo farei su PC nel caso, ormai il 360 l'ho dismesso e non credo di rimetterlo su... a meno che un giorno non salti fuori nella TurryHouse un Xbox Series X (e non è da escludere :look:)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2021, 11:49:55
Xbox Series X
Noto una evoluzione.

Boh, io sarò cattivo con GOW (il primo mi piacque tanto e lo giocai con piacere anche online), ma per me: giocato uno, giocati tutti.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2021, 12:19:27Noto una evoluzione.

Lettore attento. :lol:

No beh è perchè ogni tanto mi autoricordo che ho un bel po' di titoli (su disco!) per il 360 + mi autoricordo anche che non sono sicurissimo di voler aggiornare il PC. :D